Phedra 2,2 del 2003 150,000 Km Anomalia sistema Antinquinamento
Re: Phedra 2,2 del 2003 150,000 Km Anomalia sistema Antinquinamento
Pisa - Carpi sono solo un paio d'ore.........
Io sarei già andato da un pezzo;)
Io sarei già andato da un pezzo;)
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
si ma l'appennino o la cisa con l'auto in recovery vuol dire a 60km orari
il tempo che ci perdi andando lo recuperi tornando:D non aspettare... fidati(tu)
Cek
Cek

Grazie Cek, ci penso un po' su!!!!!! Considerando che fino ad oggi........ iniettore difettoso versa quantità enormi di gasolio nel cilindro=rifatto il motore..............l'anno scorso intasamento del FAP=esplosione della turbina(in Corsica)...........ora tutte queste segnalazioni di guasto insieme.............. sto riconsiderando la questione PHEDRA!!!!!!!!
-
Dovevi riconsiderare subito il meccanico .... Antonio gli iniettori riesce a cambiarli senza buttare giù il motore, il Fap te lo pulisce prima di arrivare a fare danno .....ti sarebbe rimasta anche la voglia oltre a diversi soldi in tasca.
Saluti - Roberto
Salve a tutti................ PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!
Allora dopo aver girato vari meccanici avere attaccato la macchina all'examiner più volte con gli stessi risultati ovvero, errori non si cancellavano secondo i vari meccanici bisognava cambiare Decimetro - Egr - forse le sonde del FAP comunque era un problema GRAVE.........
Premetto al momento sono un po' squattrinato e regalare soldi a RAVA mi scoccia, mi sono messo di testardaggine e ho fatto a modo mio...... controllati tutti i fusibili relativi all'impianto antinquinamento e guarda un po? Fusibile n.1 vano motore bruciato, lo cambio si ribrucia immediatamente, cerca cerca cerca l'interruttore retromarcia in corto sostituito al costo di € 10 ora tutto OK..........
Ma è possibile che uno strumento di diagnosi non sappia dire circuito XXX interrotto verificare fusibile?
Grazie comunque del supporto tecnico e morale, a questo punto la mia Phedra ha bisogno di altri piccoli interventi che farò da solo, per lo scopo ho acquistato un LEXIA 3 completo di tutto....
Un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora dopo aver girato vari meccanici avere attaccato la macchina all'examiner più volte con gli stessi risultati ovvero, errori non si cancellavano secondo i vari meccanici bisognava cambiare Decimetro - Egr - forse le sonde del FAP comunque era un problema GRAVE.........
Premetto al momento sono un po' squattrinato e regalare soldi a RAVA mi scoccia, mi sono messo di testardaggine e ho fatto a modo mio...... controllati tutti i fusibili relativi all'impianto antinquinamento e guarda un po? Fusibile n.1 vano motore bruciato, lo cambio si ribrucia immediatamente, cerca cerca cerca l'interruttore retromarcia in corto sostituito al costo di € 10 ora tutto OK..........
Ma è possibile che uno strumento di diagnosi non sappia dire circuito XXX interrotto verificare fusibile?
Grazie comunque del supporto tecnico e morale, a questo punto la mia Phedra ha bisogno di altri piccoli interventi che farò da solo, per lo scopo ho acquistato un LEXIA 3 completo di tutto....
Un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Anche questo conferma che devi riconsiderare il meccanico....
Saluti - Roberto
I meccanici 3 compresa officina Fiat/Lancia/AlfaRomeo!!!!!!!!!!
Non ho capito cosa c'entra lo switch della retromancia con l'anomalia del sistema antinquinamento?
Lo switch era in corto/fuso e il fusibile che serve lo switch serve anche: debimetro - valvola EGR - preriscaldamento candelette - sensori di parcheggio.
Il fusibile in questione è il n. 1 da 10A nel vano motore
Saluti
Lorenzo
Il fusibile in questione è il n. 1 da 10A nel vano motore
Saluti
Lorenzo