cinguettio lato destro
- Gianluigi 807
Re: cinguettio lato destro
Lui ci tiene molto!
Buon anno a tutti...
Volevo dirvi che il cinguettio non ha preso il volo, perché dopo la seconda volta che il mio amico meccanico Franco ha messo la mia auto sul ponte ed ha tolto la cinghia dei servizi 2 volte, mi ha detto di aspettare un po, perché il rumore non è fortissimo e lui toccando i cuscinetti non riesce ancora a capire qual è quello rovinato...
Ovviamente lui dice che: è escluso che sia una puleggia.
Spero che vada tutto per il meglio e sarei contento di avere anche una vostra opinione.
Volevo dirvi che il cinguettio non ha preso il volo, perché dopo la seconda volta che il mio amico meccanico Franco ha messo la mia auto sul ponte ed ha tolto la cinghia dei servizi 2 volte, mi ha detto di aspettare un po, perché il rumore non è fortissimo e lui toccando i cuscinetti non riesce ancora a capire qual è quello rovinato...
Ovviamente lui dice che: è escluso che sia una puleggia.
Spero che vada tutto per il meglio e sarei contento di avere anche una vostra opinione.
Se non ricordo male sono due le puleggie sulla cinghia servizi.. cambiale tutte e due e ti levi il problema... se ti si rompre distante da casa ti costa molto di piu'.... semprechè non facciamo altri danni.
-
- Contatta:
Enzo,
avete controllato l'alternatore?
L'alternatore ha una sua puleggia che è anche dotata di una mini-frizione.
Probabilmente questa mini-frizione potrebbe essersi bloccata o danneggiata.
Se dovesse essre proprio questa puleggia frizionata considera che in Lancia e Peugeot non viene venduta separatamente dall'alternatore.
Tuttavia cercandola singolarmente preso ricambisti generici dovresti riuscire a recuperarla.
avete controllato l'alternatore?
L'alternatore ha una sua puleggia che è anche dotata di una mini-frizione.
Probabilmente questa mini-frizione potrebbe essersi bloccata o danneggiata.
Se dovesse essre proprio questa puleggia frizionata considera che in Lancia e Peugeot non viene venduta separatamente dall'alternatore.
Tuttavia cercandola singolarmente preso ricambisti generici dovresti riuscire a recuperarla.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Grazie ancora per i consigli, purtroppo non ho ancora cambiato nulla, perché non riusciamo ad individuare quale dei cuscinetti sia o puleggia, poiché il rumore è ancora nei limiti...
Spero per il meglio...
Se avete altri consigli da darmi sono bene accetti.
Spero per il meglio...
Se avete altri consigli da darmi sono bene accetti.
-
cinguettio lato destro (Puleggia Alternatore)
Buondì ho lo stesso problema di Enzo NA, in Peugeot mi hanno subito diagnosticato "puleggia frizionata dell'alternatore" da sostituire.
La Phedra ha 150.000 km
Preventivo: Eur.73,00 Puleggia, Eur.110,00 lavoro (2,40 ore).
Ci siamo? Più che altro il capo officina mi ha detto che non ci sono rischi posso ancora girare... questo mi lascia un pò perplesso...
Io sarei dell'idea di fare il lavoro quanto prima. Ma é così complesso fare la sostituzione della puleggia? Aprendo il cofano fra l'altro la si vede bene sembra abbastanza accessibile allo smontaggio/rimontaggio...
Saluti.
La Phedra ha 150.000 km
Preventivo: Eur.73,00 Puleggia, Eur.110,00 lavoro (2,40 ore).
Ci siamo? Più che altro il capo officina mi ha detto che non ci sono rischi posso ancora girare... questo mi lascia un pò perplesso...
Io sarei dell'idea di fare il lavoro quanto prima. Ma é così complesso fare la sostituzione della puleggia? Aprendo il cofano fra l'altro la si vede bene sembra abbastanza accessibile allo smontaggio/rimontaggio...
Saluti.
Andrea (LU)
Lancia Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv Grigio Bernini
Lancia Y DoDo anno 2002
Lancia Musa 1.4 Oro 8V anno 2011
Lancia Y DoDo anno 2002
-
- Contatta:
Re: cinguettio lato destro (Puleggia Alternatore)
Credo che l'alternatore debba essere smontato.
comunque.
Dunque tu l'avresti trovata come ricambio a parte in Peugeot?
comunque.
Dunque tu l'avresti trovata come ricambio a parte in Peugeot?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
cinguettio lato destro (Puleggia Alternatore)
Si in Peugeot mi danno la sola puleggia di ricambio, volendo la si trova anche su Mister Auto ma ci sono diversi modelli. Anche alla Peugeot mi hanno detto che devono prima smontare quella esistente x ordinare quella corretta;
è rischioso girare in queste condizioni? Ciao
è rischioso girare in queste condizioni? Ciao
Andrea (LU)
Lancia Y DoDo anno 2002
Lancia Y DoDo anno 2002
Credo che se ha cominciato da poco a fare il rumore, allora puoi cambiarla senza troppa fretta. Ho avuto lo stesso problema l'anno scorso mentre ero in vacanza (ma in realtà sentivo il rumore da almeno 2000 km) e me la sono cavata con 140 Euro (puleggia nuova e manodopera) presso una officina Fiat.
Per sostituire la puleggia devi smontare la ruota destra e il relativo paraspruzzi in plastica. Ovviamente ti conviene cambiare anche la relativa cinghia.
Ciao
Per sostituire la puleggia devi smontare la ruota destra e il relativo paraspruzzi in plastica. Ovviamente ti conviene cambiare anche la relativa cinghia.
Ciao
-
- Contatta:
Io penso che, qualora la macchina abbia molti chilometri, sia più conveniente cambiare diettamente tutto l'alternatore.
Appunto su Mister Auto si trovano a prezzi concorrenziali.
Gli alternatori sono già compresi di puleggia e questo rappresenta un grande vantaggio sia perchè nel pezzo completo si recupera anche la spesa della puleggia, sia perchè le puleggie commerciali, che si trovano come ricambio, rappresentano pur sempre un adattamento che potrebbe avere delle ripercussioni sulla geometria della cinghia e sulla sua durata.
Il solo lavoro necessario a smontare e rimontare l'alternatore giustifica il nuovo acquisto.
Appunto su Mister Auto si trovano a prezzi concorrenziali.
Gli alternatori sono già compresi di puleggia e questo rappresenta un grande vantaggio sia perchè nel pezzo completo si recupera anche la spesa della puleggia, sia perchè le puleggie commerciali, che si trovano come ricambio, rappresentano pur sempre un adattamento che potrebbe avere delle ripercussioni sulla geometria della cinghia e sulla sua durata.
Il solo lavoro necessario a smontare e rimontare l'alternatore giustifica il nuovo acquisto.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini