Puleggia morta
Re: Puleggia morta
Se è come dice il meccanico, potrebbe essere un supporto motore andato, che al momento dell'accensione fa traballare il motore più del dovuto. Comunque sarebbe da controllare in ogni caso, perchè questa situazione si potrà ripetere e saresti punto e a capo, o, speriamo di no, con conseguenze più gravi.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
non penso che sia una cosa fattibile per il supporto motore ti faccia saltare la cinghia, visto che ci sono i suoi tenditori delle cinghia se è tirata giusta la cinghia ,puoi mettere il motore anche a testa in giu e scuoterlo che la cinghia non deve uscire fuori dalla sua sede, io farei verificare come gia detto anche il cuscinetto dell'alternatore con i suoi tenditori e le varie pulegge.......

Io per sicurezza cambierei puleggia e tenditore,quest'ultimo si apre nel suo corpo disassando la sua puleggina di pochi mm,questo od al massimo un gioco della puleggia conduttrice puo' determinare lo scavallamento dela cinghia.Se per lui e' colpa di un avviamento..beh scusa ma e' meglio che cambi mestiere...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io per sicurezza cambierei puleggia e
> tenditore,quest'ultimo si apre nel suo corpo
> disassando la sua puleggina di pochi mm,questo od
> al massimo un gioco della puleggia conduttrice
> puo' determinare lo scavallamento dela cinghia.Se
> per lui e' colpa di un avviamento..beh scusa ma e'
> meglio che cambi mestiere...
devo farla vedere da un altro allora...
> Io per sicurezza cambierei puleggia e
> tenditore,quest'ultimo si apre nel suo corpo
> disassando la sua puleggina di pochi mm,questo od
> al massimo un gioco della puleggia conduttrice
> puo' determinare lo scavallamento dela cinghia.Se
> per lui e' colpa di un avviamento..beh scusa ma e'
> meglio che cambi mestiere...
devo farla vedere da un altro allora...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Eh te lo consiglio...Non amo sparlare dei colleghi ma quando sento certe fesserie........
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
lybra81 Scritto:
> devo farla vedere da un altro allora...
E' esattamente quello che intendevo dire......
> devo farla vedere da un altro allora...
E' esattamente quello che intendevo dire......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ipotesi: e se la cinghia fosse stata difettata ?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Sinceramente mai successo,ma mai dire mai,la puleggia che mi ha demolito il motore era nuova...
In ogni caso , la cinghia è ben visibile : tienila sotto controllo e appena vedi anche solo un leggero sfilacciamento riporta l'auto in officina.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Elettriko Scritto:
> In ogni caso , la cinghia è ben visibile :
> tienila sotto controllo e appena vedi anche solo
> un leggero sfilacciamento riporta l'auto in
> officina.
ok, vi ringrazio, come sempre!
> In ogni caso , la cinghia è ben visibile :
> tienila sotto controllo e appena vedi anche solo
> un leggero sfilacciamento riporta l'auto in
> officina.
ok, vi ringrazio, come sempre!