Batteria KO in un ora... :?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Pietroth

Re: Batteria KO in un ora... :?

Messaggio da leggere da Pietroth »

Leo, io non ho la Phedra ma sulla Thesis ogni volta che stacco la batteria devo fare ogni volta un ciclo di apertura e chiusura con la chiave inserita nel blocchetto della portiera per far riconoscere il telecomando (nota descritta anche nel libretto uso e manutenzione) ed attivare la chiusura elettrica del baule, oltre naturalmente a resettare la centralina climatizzatore.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

...esatto... stessa cosa... tranne che per il clima che funziona perfettamente dopo il riattacco...
palmiro

Messaggio da leggere da palmiro »

Naaaaaaa! Stacco e riattacco il polo+ della batteria, si resetta tutto e riparto senza far altro! Anzi no, una cosa devo fare: aggiornare l'orologio!
Salvino

Messaggio da leggere da Salvino »

ciao a tutti e buon anno..... sono possessore di una phedra 2.2 da circa un anno subito portata da vixmi ed effettuato un bel tagliando... molto entusiasta del mezzo tranne una sfortuna che pur avendo una cinghia di distribuzione con 30000 km ma con 5 anni di età, cosa a cui non ho dato peso, ad agosto si è spezzata in due con conseguenze dannose... ma ho ritenuto di ripararla avendola comunque pagata poco ed avendo all'attivo 105000 km, tutto sommato ad un costo ragionevole. Arrivo al dunque rientrato in possesso prima di natale tutto ok, ma il primo freddo dei giorni successivi una mattina batteria morta caricata bene e montata la macchina sembra che parta ma poi nulla gira ma nn si avvia questo stamattina. stasera dopo il lavoro volevo fare un tentativo con la manovra di apertura e chiusura porte ma la batteria era nuovamente morta.... P.S. chi me la ha caricata che è chi me la ha venduta 11 mesi fà quindi in garanzia la ha testata e ha detto che è buona... può essere che in 8 ore si scarichi totalmente... grazie... a presto...
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

3 i casi possibili : l' auto la usi poco, l' alternatore non carica a dovere, hai un' assorbimento anomalo quando l' auto è spenta, un' elettrauto (come si deve) ti dice in breve tempo, se l' alternatore carica a dovere e se ci sono assorbimenti anomali.
Quarto e ultimo caso: batteria difettosa.
Salvino

penso si tratti effettivamente della batteria, ma ora con batteria carica la macchina sembra li per li partire ma poi nulla... e nello schermo mi appare la scritta anomalia antifurto ho trovato le manovre ma nn ho capito se sono da effettuare con la chiave inserita nella serratura della porta o nel cilindretto dello sterzo...grazie...
Salvino

okkk... grazie provo subito...
Salvino

negativo... nessun risultato ho messo anche batteria nuova ma nulla.... volevo anche precisare che il giorno prima del problema alla batteria mi era apparsa la segnalazione di rischio intasamento fap e di solito andavo per un paio di minuti sopra i 3000 giri e ripulivo il fap... al momento dell'avviamento con i cavi con esito positivo mi era rimasta accesa la spia del motore che mi era anch'essa gia apparsa quando nn provvedevo tempestivamente alla combustione dei residui del fap ma dopo più segnalazioni di rischio intasamento, invece questa volta subito dopo una sola segnalazione e il giorno dopo... IDEE!!!!!!!!!
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

La spia rimane accesa sinistra a quando non resetta gli errori ieri tramite examijer
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”