Complimenti.Tutto molto bello e pulito. Una curiosità, anche se non ha attinenza col tuo problema:L'ugello di lubrificazione dell'ingranaggio dell'albero motore e catena,era integro?
Si integro con l'uscita rivolta sulla ruota dentata. Bisogna fare attenzione quando si ripassa la catena. Ho risolto la questione scoppietto erano le candele sbagliate o saltate . Comprate NGK BP7ES sparito il problema è evidente comunque che bisogna regolare bene l'anticipo con lo strobo e i carburatori.
Ora accelera un po' a singhiozzi e bucate varie superata la soglia dei 3000 inizia a prendere ma essendo in rodaggio non sono andato oltre i 4000.
Mi fa piacere sapere che hai risolto il problema. Ora non resta che sistemare bene i carburatori. Molte volte i problemi in accelerazione possono dipendere dalle palline delle valvole di non ritorno delle pompette di ripresa,bloccate da ossido.Mentre seghettamenti in ripresa possono derivare da occlusione dei forellini di progressione,ostruiti sempre dal dannato calcare.
Ho revisionato i carburatori con il kit solex c35. Guarnizioni generali , pompette ripresa quadrate con spillo , la sferetta/getto del galleggiante ecc ecc.
Non ho capito bene a quali palline ti riferisci. Hai percaso una foto ?
Le viti della mandata benzina, le 4 incassate, non le ho smontate cosi come quelle del minimo perchè internamente il carburatore era tutto sommato pulito senza residui o morchie varie.
Purtroppo non sono in grado di postare fotografie.Però puoi renderti conto del funzionamento delle pompette, togliendo il coperchio del filtro dell'aria e a motore spento, azionando l'acceleratore. i getti di benzina devono essere uguali. Queste sferette vanno a chiudere momentaneamente, appoggiandosi a sedi coniche,l'arrivo del carburante quando la membrana è in fase di mandata. Questo per evitare che parte della benzina possa essere rimandata indietro,spinta dalla pressione delle membrane.
Grazie ad entrambi! Riepilogando smontando il carburatore dal lato della pompa ripresa la sferetta la trovo nel canale dove si va ad innestare lo spillo della membrana?
Dal lato superiore invece immagino ci sia un getto o qualcosa a contrasto. Dagli spaccati ho sempre trovato un po' di incongruenze ad esempio il galleggiante sul mio solex non ha il fermo a spinetta per farlo basculare ma non c'è nemmeno la possibilita' di inserirla.
Ciao, Giovanni. Penso proprio che il particolare sia questo.Io,come avevo scritto,mi guardo bene dal toccare i carburatori,oltre le solite regolazioni elementari. Non solo io la penso così, ma anche molti meccanici professionisti. A proposito della famosa pallina,ho visto il carburatorista all'opera. Versava della benzina nel piccolo condotto.La benzina continuava ad uscire, mentre invece la pallina avrebbe dovuto impedirlo. C'era voluta una buona mezz'ora di diluenti e aria compressa per aver ragione sul calcare che impediva il funzionamento corretto di questo particolare.Io,nella mia ignoranza, penso che lacausa sia da ricercarsi nella sinergia negativa data dalla benzina schifosa che abbiamo e dal poco uso che facciamo delle nostre macchine.