SPIA BATTERIA

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: SPIA BATTERIA

Messaggio da leggere da Elettriko »

Non avrei saputo spiegarlo meglio.
Aggiungo solo un dettaglio , che non è presente su tutti gli alternatori ma che sulla Lybra è presente , ovvero la famigerata puleggia frizionata.
Se si revisiona l'alternatore , sarebbe consigliabile sostituirla.
Un grippaggio di questa puleggia sottopone l'alternatore ad uno stress meccanico notevole , e può causare la rottura della cinghia servizi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Blulybra

Re: SPIA BATTERIA

Messaggio da leggere da Blulybra »

Concordo pienamente con Elettriko ed aggiungerei un dettaglio. Mi è successa la stessa cosa di Luigi600 due giorni fa e subito dopo l'intermittenza della spia si è accesa in maniera fissa. Son passato dal'elettrauto e mi ha confermato che era l'alternatore. Citrullo ha ragione però dal mio punto di vista è bene comprarne uno nuovo con la garanzia di 2 anni piuttosto che revisionare con le garanzie dei singoli prodotti. Tenete conto che ho sostituito il mio vecchio alternatore con uno nuovo della Magneti Marelli con puleggia frizionata e con resa di 140A diversamente dall'originale di 120A al prezzo di 200€ circa. Il mio consiglio è di cambiarlo con uno leggermente più grande che male non fa con quasi la stessa spesa di ricondizionamento oppure sostituzione con uno originale da 120A. Il vecchio alternatore mi ha abbandonato dopo 304.000Km! Grande Leona:D
Rispondi

Torna a “Lybra”