Problema radiatore
Re: Problema radiatore
Ah beh certo,un radiatore nuovo e' certo piu' sicuro.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Riparata con sostituzione del radiatore... 200 bruscolini
eutelsat Scritto:
-------------------------------------------------------
> Riparata con sostituzione del radiatore... 200
> bruscolini
Il ricambio si trova in Rete a circa 40-50 euro... http://www.autoparti.it/thermotec/3348989
e in un'oretta si smonta e si rimpiazza...B)-
Dopotutto l'autoriparatore è ancora un buon mestiere...B)
-------------------------------------------------------
> Riparata con sostituzione del radiatore... 200
> bruscolini
Il ricambio si trova in Rete a circa 40-50 euro... http://www.autoparti.it/thermotec/3348989
e in un'oretta si smonta e si rimpiazza...B)-
Dopotutto l'autoriparatore è ancora un buon mestiere...B)
non nego che se una 50ina di euro mi rimanevano in tasca lo avrei preferito...purtroppo bisogna fidarsi di cio che ci dicono e sinceramente molte volte evito di fare lavori non impellenti proprio x questo motivo
Beh mettendoci manodopera e liquido nuovo mi sembra prezzo giusto.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
credo che l'impianto non l'abbia svuotato ed ha rabboccato con acqua di rubinetto
poichè la vaschetta aveva liquido trasparente ,cioè acqua

Per sostituire il radiatore deve svuotarlo per forza solo acqua eviterei di tenerla,a parte i problemi invernali genera incrostazioni.
ti dico la mia poi fai tu:
1 il radiatore sulle y '96-'02 è parte comune con quello dell'a/c quindi se perde la vaschetta serve tutto il gruppo il prezzo è giusto
150 euro tutti e due nuovi non originali, più la ricarica dell'impianto.
2 i freni , vibrano in frenata....non sono i tamburi ma i dischi consumati davanti, i tamburi consumati fanno solo stridii vari e non vibrano se posti dietro.
3 hai il freno a mano che non blocca e vuoi rettificare i tamburi spendi meno se compri ganasce e tamburi lbr ( marca economica) vai da un ricambista e chiedi di questa marca o cercala su ebay
1 il radiatore sulle y '96-'02 è parte comune con quello dell'a/c quindi se perde la vaschetta serve tutto il gruppo il prezzo è giusto

2 i freni , vibrano in frenata....non sono i tamburi ma i dischi consumati davanti, i tamburi consumati fanno solo stridii vari e non vibrano se posti dietro.
3 hai il freno a mano che non blocca e vuoi rettificare i tamburi spendi meno se compri ganasce e tamburi lbr ( marca economica) vai da un ricambista e chiedi di questa marca o cercala su ebay
per le vibrazioni sono i freni posteriori, oltre i 100km/h frenando con il freno a mano si sentono tutte le vibrazioni ...penso di lasciarli così al momento , la cosa che mi piacerebbe sistemare è l'avantreno che non ha rumori o gioghi appparenti, è silenzioso ma non mantiene la convergenza costringendomi in rettilineo a guidare un pò a fatica visto che l'auto vira a sx lentamente e devo correggere costantemente con il volante in parte opposta
Dei gommisti hanno detto che sono i cuscinetti/tamponi ammortizzatori che si incastrano e fanno lavorare l'ammortizzatore male poichè ruotando anch'essi insieme alle ruote probabilmente creano problemi. Un pò mi scoccia spendere e cambiare cose a caso
Dei gommisti hanno detto che sono i cuscinetti/tamponi ammortizzatori che si incastrano e fanno lavorare l'ammortizzatore male poichè ruotando anch'essi insieme alle ruote probabilmente creano problemi. Un pò mi scoccia spendere e cambiare cose a caso

Prova a sollevare i coperchi in plastica sui duomi degli ammortizzatori se i tamponi sono rotti lo vedi