Frizione
Re: Frizione
Sul motore FIRE il gruppo e' debole nel reggispinta,in caso di tanta citta' non dura molto,concordo tuttavia con l'uso corretto,sulla mia lybra cambiata a circa 200.000km

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
- 
				andri25883
hai detto una cosa sacrosanta... sul fire, far durare la frizione 100mila km, è impossibile...l'avrò cambiata 3 volte sulla fiat punto in 150mila km totali...e come saltellava anche la leva del cambio 

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Idem quando in famiglia avevamo la lancia Y 1200,in circa 300.000km me ne ha tritate 3.

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Prima della Musa, mia madre aveva una Fiat Uno Fire seconda serie, rottamata a circa 180 mila km, la frizione è stata sostituita solo una volta ( non ricordo bene il chilometraggio, mi sembra intorno ai 105 mila ) e esattamente come la Musa, ha fatto 90% città quindi basta non avere il piede sempre sulla frizione e trattarla bene in ogni caso e vedrete che anche sui Fire potreste arrivare anche più su dei 100 mila  -D
-D

-D
-D- 
				andri25883
che bella la uno fire 45. ce l'ho anche io chiusa nel garage con 40mila km. dovrei fare come affari a 4 ruote e rimetterla a posto prima o poi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Quanto verrebbe a costarci rifare la frizione alla musa...?

- 
				andri25883
il kit valeo costa circa 120 euro, aggiungici un 100 euro di manodopera e 30 euro per rettificare il volano. con 250 dovresti cavartela. forse anche 300

La valeo è affidabile come marca ? Io sinceramente avrei puntato su marche più conosciute come ( non vorrei dire una cavolata ma la dico, ogni tanto ci sta bene >:D< ) la Bosch

- 
				andri25883
valeo equipaggia molte auto del gruppo fiat e mi son sempre trovato bene...poi si puo anche optare per la frizione lancia originale...