Phedra che fa i capricci

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Elio Passannante

Re: Phedra che fa i capricci

Messaggio da leggere da Elio Passannante »

Ciao a tutti,
Premetto che fino a qualche fa non avevo mai avuto una macchina diesel e che il forum che seguo è quello della Thesis (benzina). Posseggo ora una Phedra del 2002 2.2JTD sulla quale sono stati fatti diversi lavori (revisione motore: iniettori, cinghia, filtri ecc.) e che dopo questi lavori ha funzionato per piu' di un'ora ed è partita diverse volte. Dopo averla spenta normalmente un paio di settimane ora senza motivo apéparente non ne vuol piu' sapere di partire.
Dopo alcune esplosioni che fanno sperare... piu' niente anche se il motorino gira regolarmente.
Ma resto alquanto sconcertato dai post precedenti leggendo frasi come "serbatorio pieno", "modalità risparmio attivata". Ho capito bene? Possono queste cose far si' che il motore non parta.
La mia ha la spia riserva accesa (anche se non dovrebbe esserlo) e il display indica "modalità risparmio"
Grazie
Elio
fastfurius

Re: Phedra che fa i capricci

Messaggio da leggere da fastfurius »

Ciao,
il difetto lo fa anche con il serbatoio pieno. La cosa strana è che per farla partire devo staccare il tubo di uscita dal filtro , far cadere un po di gasolio e riattaccarlo. Dopo mi gira un po a vuoto per mancanza gasolio e poi parte . Se non svuoto un po il tubo , niente, non parte

La scritta "RISPARMIO ENERGETICO' esce anche a me , ma quando ho il quadro acceso o l'autoradio accesa, senza avviare il motore . Credo che sia normale in questo caso.

Saluti
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”