navigatore non legge cd delle mappe

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
mauribxl

Re: navigatore non legge cd delle mappe

Messaggio da leggere da mauribxl »

Io ho un problema simile da tempo su un RT3 prima serie (luci verdi), inizialmente partiva e certe volte sullo schermo non appariva la mappa di una parte della città, ma se chiedevo una navigazione che passava in quella zona la dava, quindi aveva caricato le vie ma non le mostrava. Poi è via via peggiorato e adesso non carica quasi mai. Inizialmente era solo il CD del Belgio a dare problemi (originale) adesso anche l'Italia ha dato problemi, ma ogni tanto va.
Idee? Dal fatto che un cd è peggio di un altro direi che il CD c'entra, ma deve esserci qualche altro problema. Comunque ormai tendo a usare l'uphone, solo ch sui lunghi viaggi preferirei non consumare la batteria inutilmente (anche perché Waze è basato su internet)
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
serginsky

Messaggio da leggere da serginsky »

hai provato a pulire il lettore con un cd appropriato? a volte la polvere opacizza il laser ed impedisce la corretta lettura. il cd è originale?
peris

Messaggio da leggere da peris »

Secondo me se il cd non è originale, sicuramente è quello perchè facilmente si deteriorano, se invece è originale allora può essere la lente del laser. Comunque per notizia sono uscite le nuove mapper per RT3 2013, ma nel caso di Raffaele ho visto che ha ancora la versione 6.62, mentre per metterci le ultime bisogna aggiornare alla 6.63. ciao
Raffaele-ag

Messaggio da leggere da Raffaele-ag »

ho pulito con molta cura il cd (originale) e sembra che ora funzioni. Ho provato a fare una copia ma in fase di lettura mi da errore.
Raffaele -AG-
Phedra Executive
2.0 mtj136 cv del 2007
Grigio Juvarra
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Per migliorare la lettura, masterizza il nuovo cd alla minima velocita' disponibile (anche a 1x se e' possibile): dovrebbe risolvere.
Buon proseguimento,
Vince MO
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Visto che molti hanno difficoltà di lettura dei supporti (CD) masterizzati, vi riferisco la mia esperienza personale in proposito.
Fermo restando la velocità di masterizzazione più bassa possibile (questo non per problemi intrinseci al navigatore, si potrebbe tranquillamente masterizzare a 52X avendo un masterizzatore ed un supporto di altissima qualità), ho notato che il navigatore non ha problemi di lettura se si utilizzano supporti a base di Cianina o Azo, una variante un po' più scura usata da Verbatim che conferisce al supporto un colore azzurro.
Solitamente i CD-R di colore azzurro sono di ottima qualità e vantano una eccellente riflettività della superficie che permette la lettura anche da lettori CD Audio e CD ROM obsoleti.
La Verbatin produce gli Azo o Super Azo CD-R, li ho provati personalmente è non ho avuto alcuna difficoltà di lettura contrariamente ad altri supporti pur di alta qualità.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Confermo!
Buon proseguimento,
Vince MO
Youssi

Messaggio da leggere da Youssi »

Salve ragazzi io monto il fw 5.5d, mi sono preoccupato il cd 5.52 vorrei aggiornare il rt3 ci sono rischi nel update qualcuno ha avuto problemi?
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Non ci sono grosse differenze per cui ti consiglio di tenerti il 5.50
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Youssi

Messaggio da leggere da Youssi »

Marce SS Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non ci sono grosse differenze per cui ti consiglio