Anomalia Sistema Antinquinamento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
metrux

Re: Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da leggere da metrux »

Ciao a tutti!
Rieccomi qui, ho aspettato tutto questo tempo per darvi la bella notizia! Ma in realtà non è arrivata... Sostituito il sensore della pressione tubazione turbina, 2 elettrovalvole, addirittura fatta una modifica all'impianto con un regolatore di pressione dopo suggerimento dalla Lancia (tutte cose dette dal meccanico), la spia ambra continua inesorabilmente a comparire mandando in protezione il motore. Accelera molto lentamente e non riesco nemmeno a fare un sorpasso. Ora proverò a cambiare meccanico e se risolvo il problema, lo chiamerò ai danni per le prese in giro e perdite di tempo... ultima spiaggia, mi recherò dal guru!
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Bisogna azzerare tutti i parametri tramite examiner
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
metrux

Ciao Marce SS,
cosa intendi per "azzerare tutti i parametri tramite examiner"?
E' già stato collegato più volte il pc sotto il volante per resettare l'avaria della spia! Consiste in questo l'examiner? Per info, oggi si è spenta la spia da sola >:D<, ma non è detto che non ricompaia... Chi può dirmi come pulire il fap? Magari è quello il problema, visto che ha 145.000 km e l'auto era ferma da un bel pò, prima che io la comprassi!
metrux

Ciao ragazzi,
come voleva dimostrarsi, l'inesorabile spia ambra si è riaccesa e il motore va in protezione... ho una rabbia ?tt?. E' stata cambiata la valvola swirm, 2 elettrovalvole, tutti i tubicini, inserito un additivo (wynn's) per pulire la valvola EGR, resettate tutte le anomalie, ma ritornando a casa (dopo circa 30 km) si è riaccesa. A questo punto, credo che contatterò Vixmi, sperando di risolvere l'enigma... Auguri di una Santa Pasqua...(:P)
metrux

Scusate, forse leggendo vari interventi dal post "Valvola swirl", mi sa che non me l'hanno cambiata ::o. Potrei vedere dove è posizionata e come si cambia? Perchè il meccanico me la fece notare su una tubazione, aprendo il cofano a sinistra; riguardava la pressione del turbo (a suo dire). Se gentilmente mi illustrate dove si trova precisamente, potrei smontarla, verificare lo stato dell'alberino ed eventualmente (se non sicuramente) cambiarla :).
Grazie anticipatamente!
domeni

Messaggio da leggere da domeni »

Salve volevo ringraziare per il preciso suggerimento che mi avete dato riguardo alla valvola swirl.Montata da 10 giorni e tutto fila liscio.era ora!,!,!,
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

@metrux se hai la Phedra primo versione la swirl è quello specie di polmoncino che sta, nel cofano motore, sotto al parabrezza in alto al centro un pochino spostata a destra.
Smontandola ha una specie di galleggiante che scorre su un'asse, di solito si rompe il P ernio che regge questo galleggiante.
Una volta me lo hanno rincollato in attesa del pezzo di ricambio e mi ha retto ben oltre sei mesi.
Saluti - Roberto
metrux

Ciao Roberto,
la mia è del 06/2005. Dove mi suggerisci tu, ci sono 2 "polmoncini" con ognuno uno sfiato... appena posso faccio 2 foto, così mi indichi quale è!
Per info, oggi mentre viaggiavo la spia si è spenta... Mah!::o Può dipendere sempre dalla swirl???
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

La swirl è la causa di diverse segnalazioni e anomalie della nostra macchina e visto che costo molto poco, una delle prime imputate ad essere verificata e sostituita, l'alberino di cui ti parlo è veramente sottodimensionato.
Provo a cercare qualche post precedente dove si indica la posizione, me ne ricordo alcuni.
Eccone uno

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1126808

Roberto
Saluti - Roberto
metrux

Grazie Roberto,
non credo che il meccanico mi abbia parlato di questa valvola swirl, ora che ricordo bene... mi ha solo cambiato questi elementi in foto:
[img]http://imagizer.imageshack.us/v2/640x48 ... 5/948s.jpg
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”