Aiuto per adware PC ?tt?
Re: Aiuto per adware PC ?tt?
Ciao Vince, mi dispiace che hai avuto problemi, io ho usato quel programma sui 3 PC che ho in rete, server compreso, ho riscontrato solo
benefici senza nessun effetto collaterale.
ciao
gipi
benefici senza nessun effetto collaterale.
ciao
gipi
Ciao Vince, mi sembra strano il problema che indichi comunque è buona cosa quando si lanciano programmi che "eliminano" file e configurazioni dare un'occhiata all'elenco prima di confermare. Mi sembra strano venga eliminato il file di boot..... ad ogni modo direi che hai due strade per sistemare il problema:
1- provare a ripristinare boot e mbr di XP
2- reinstallare XP in modalità di ripristino sistema senza eliminare il contenuto.
Il fatto che il cd di installazione XP non veda il disco è probabilmente dovuto al fatto che hai un PC recente con i driver AHCI che in XP non sono inclusi. Devi scaricarli da internet (https://downloadcenter.intel.com/Detail ... ldID=18668) e metterli su un floppy (anche esterno). Non ho mai provato a verificare se si possono leggere anche da una chiavetta usb. All'avvio del cd di xp, nella prima videata e nella parte bassa dello schermo, dice di premere F6 per caricare driver SCSI. tu premi F6 ed il programma continua fino a che non verifica sul floppy collegato l'elenco dei driver AHCI. Ne visualizzarà diversi, se non sai il modello che la tua scheda madre gestisce puoi provare a sceglierne uno e confermare. Se non vede ancora l'hard Disk devi riavviare la procedura e sceglierne un'altro e così via. Sarà un po' brigoso ma se hai fortuna in un paio di prove ne vieni a capo.
Fatto questo, per prima prova, premi R al menu di richiesta e quando appare il prompt di dos digiti:
fixboot (conferma)
ed in seguito:
fixmbr (conferma)
quindi digita exit ed attendi il riavvio verificando se è tutto a posto. Nel caso il problema persiste puoi riavviare il cd di installazione ed arrivato al menu detto prima procedi con l'installazione vera e propria. Nella prima fase fa una verifica se già esiste un sistema installato e dovrebbe appunto segnalartelo chiedendoti se vuoi ripristinarlo (attenzione a come rispondi) quindi conferma il ripristino e buona fortuna.
cordiali esperimenti
Jack Fox
1- provare a ripristinare boot e mbr di XP
2- reinstallare XP in modalità di ripristino sistema senza eliminare il contenuto.
Il fatto che il cd di installazione XP non veda il disco è probabilmente dovuto al fatto che hai un PC recente con i driver AHCI che in XP non sono inclusi. Devi scaricarli da internet (https://downloadcenter.intel.com/Detail ... ldID=18668) e metterli su un floppy (anche esterno). Non ho mai provato a verificare se si possono leggere anche da una chiavetta usb. All'avvio del cd di xp, nella prima videata e nella parte bassa dello schermo, dice di premere F6 per caricare driver SCSI. tu premi F6 ed il programma continua fino a che non verifica sul floppy collegato l'elenco dei driver AHCI. Ne visualizzarà diversi, se non sai il modello che la tua scheda madre gestisce puoi provare a sceglierne uno e confermare. Se non vede ancora l'hard Disk devi riavviare la procedura e sceglierne un'altro e così via. Sarà un po' brigoso ma se hai fortuna in un paio di prove ne vieni a capo.
Fatto questo, per prima prova, premi R al menu di richiesta e quando appare il prompt di dos digiti:
fixboot (conferma)
ed in seguito:
fixmbr (conferma)
quindi digita exit ed attendi il riavvio verificando se è tutto a posto. Nel caso il problema persiste puoi riavviare il cd di installazione ed arrivato al menu detto prima procedi con l'installazione vera e propria. Nella prima fase fa una verifica se già esiste un sistema installato e dovrebbe appunto segnalartelo chiedendoti se vuoi ripristinarlo (attenzione a come rispondi) quindi conferma il ripristino e buona fortuna.
cordiali esperimenti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
Tranquillo Lazza: e' colpa mia che dovevo fare prima un backup del sistema operativo.
Hai consigli su come ripristinare Windows xp?
Per ora sono fermo al prompt dei comandi...
Hai consigli su come ripristinare Windows xp?
Per ora sono fermo al prompt dei comandi...
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Grazie jack.
Temevo che la strada fosse quella che hai indicato.
Provero' a leggere una chiavetta usb ( il floppy lo uso come ultima risorsa, ma sarebbe comunque un driver esterno su porta usb)
Anche a me sembra strana la situaZione.
Purtroppo prima di cancellare il software non ha visualizzato nulla ne' chiesto conferme...
Stato più attento la prossima volta: sbagliando si impara.
Stasera, intanto vado fuori a cena per il genetliaco.
Temevo che la strada fosse quella che hai indicato.
Provero' a leggere una chiavetta usb ( il floppy lo uso come ultima risorsa, ma sarebbe comunque un driver esterno su porta usb)
Anche a me sembra strana la situaZione.
Purtroppo prima di cancellare il software non ha visualizzato nulla ne' chiesto conferme...
Stato più attento la prossima volta: sbagliando si impara.
Stasera, intanto vado fuori a cena per il genetliaco.

Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
sorpresa.... stamattina mi sono trovato ancora il problema.
Avrei giurato di averlo risolto, ma mi sa che è più duro del previsto.
oggi ho evitato di rompere ai tennnici, ho fatto un paio di giri io, domani non ci sono, ma giovedì vediamo chi ce l'ha piu' duro tra me e il pc. (:P)
Avrei giurato di averlo risolto, ma mi sa che è più duro del previsto.
oggi ho evitato di rompere ai tennnici, ho fatto un paio di giri io, domani non ci sono, ma giovedì vediamo chi ce l'ha piu' duro tra me e il pc. (:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> ..ma falla finita che fino a ieri giravi col
> microtac....sei popo d'a lazzzzzie.....

>
> a quando un caffettuccio?
Appena possibile ti chiamo
-------------------------------------------------------
> ..ma falla finita che fino a ieri giravi col
> microtac....sei popo d'a lazzzzzie.....

>
> a quando un caffettuccio?
Appena possibile ti chiamo
Emanuele
..miii tutti tennici .....Francis vai nel root e digita" ifix chen chen" vedrai dal riavvio i problemi spariranno 

Buttalo via e comprati un mac. 

Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi