Possibile.......nuova Lancia....
Re: Possibile.......nuova Lancia....
Non male la versione SUV, ma tanto non faranno ne l' una ne l' altra lo sappiamo, se fosse una proposta FIAT non ci sarebbero le foto in rete, quella della Delta prima serie certo sarebbe una buona idea e il pianale si potrebbe sfruttare (naturalmente) anche per le altre vetture del gruppo, non si pretende di avere l' esclusiva, ma quando si parla di rilancio (quello vero non le chiacchere) a Marchionne viene l' itterizia.
Avevo proposto l'idea visto che molte case costruttrici in questo periodo stanno proponendo nella loro vendite auto SUV dalla linea simile (Hunday _Nissan_ Kia _Ford_Audi ....ecc ecc) perche non inserire allora una SUV Lancia ,ho visto che forse ci sara' una proposta Alfa Romeo.........
-
gaetano2 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Avevo proposto l'idea visto che molte case
> costruttrici in questo periodo stanno proponendo
> nella loro vendite auto SUV dalla linea simile
> (Hunday _Nissan_ Kia _Ford_Audi ....ecc ecc
> perche non inserire allora una SUV Lancia ,ho
> visto che forse ci sara' una proposta Alfa
Per quanto riguarda il SUV Alfa vicino dove lavoro circola qualche modello camuffato. Speriamo bene.
> Romeo.........
> Avevo proposto l'idea visto che molte case
> costruttrici in questo periodo stanno proponendo
> nella loro vendite auto SUV dalla linea simile
> (Hunday _Nissan_ Kia _Ford_Audi ....ecc ecc
> perche non inserire allora una SUV Lancia ,ho
> visto che forse ci sara' una proposta Alfa
Per quanto riguarda il SUV Alfa vicino dove lavoro circola qualche modello camuffato. Speriamo bene.
> Romeo.........
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Vi faccio una domanda .
Cosa hanno in comune questi nomi ?
ITALA
SPA
SCAT
RAPID
DIATTO
ITALO/GINEVRINA
AQUILA
HISPANO
OM
AUTOBIANCHI
MASERATI
ALFA ROMEO
FERRARI
LANCIA
Ve lo dico io : sono tutte case automobilistiche assorbite dalla Fiat dagli inizi del secolo ad oggi.
Ed ora un'altra domanda , più cattiva :
Quante di esse esistono ancora ?
A questa sapete rispondere anche voi , ma apre la strada alla terza domanda.....
Quante di queste esisteranno ancora tra quindici anni ?
Secondo me , solo tre .
E la Lancia non sarà una di queste.
Perchè sopprimere la Ferrari non è possibile , troppa gloria e troppa storia dietro quel cavallino rampante ( e troppi soldi ) .
Sopprimere la Maserati ? Anche questo non conviene , Fiat punta sul polo del lusso e la casa del tridente serve.
Allora , sopprimiamo Alfa Romeo ? No , Alfa piace agli americani (Henry Ford diceva "quando vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello") e Fiat punta al rilancio sul mercato americano ;
E Lancia ? A rigor di logica , neanche Lancia sarebbe un marchio da sopprimere , vista la sua storia e la grande quantità di successi tecnici , di stile e sportivi.
Ma la Lancia paga decenni di tentativi di eliminazione più o meno velati da parte di Fiat : A partire dai sospetti di aver cercato di impedire che alla Lancia fossero assegnati gli aiuti del Piano Marshal per la ricostruzione post-bellica , alla cacciata di Ghidella , alla bocciatura di prodotti che avrebbero potuto rilanciare il marchio (Hyena , Kayak , Fulvia , Stratos) , alla rimarchiatura di auto Chrysler invendibili sul mercato europeo , per poi sentir dire da un A.D. di cui non voglio nemmeno pronunciare il nome che "La Lancia non ha appeal".......
Lancia paga lo "sgarro" a Fiat di un dipendente che nel 1906 ebbe l'ardire di fondare una propria casa automobilistica capace di produrre auto migliori delle proprie.......
Ci sono voluti 45 anni , ma ora in Fiat possono essere soddisfatti , l'onta è stata lavata.
Cosa hanno in comune questi nomi ?
ITALA
SPA
SCAT
RAPID
DIATTO
ITALO/GINEVRINA
AQUILA
HISPANO
OM
AUTOBIANCHI
MASERATI
ALFA ROMEO
FERRARI
LANCIA
Ve lo dico io : sono tutte case automobilistiche assorbite dalla Fiat dagli inizi del secolo ad oggi.
Ed ora un'altra domanda , più cattiva :
Quante di esse esistono ancora ?
A questa sapete rispondere anche voi , ma apre la strada alla terza domanda.....
Quante di queste esisteranno ancora tra quindici anni ?
Secondo me , solo tre .
E la Lancia non sarà una di queste.
Perchè sopprimere la Ferrari non è possibile , troppa gloria e troppa storia dietro quel cavallino rampante ( e troppi soldi ) .
Sopprimere la Maserati ? Anche questo non conviene , Fiat punta sul polo del lusso e la casa del tridente serve.
Allora , sopprimiamo Alfa Romeo ? No , Alfa piace agli americani (Henry Ford diceva "quando vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello") e Fiat punta al rilancio sul mercato americano ;
E Lancia ? A rigor di logica , neanche Lancia sarebbe un marchio da sopprimere , vista la sua storia e la grande quantità di successi tecnici , di stile e sportivi.
Ma la Lancia paga decenni di tentativi di eliminazione più o meno velati da parte di Fiat : A partire dai sospetti di aver cercato di impedire che alla Lancia fossero assegnati gli aiuti del Piano Marshal per la ricostruzione post-bellica , alla cacciata di Ghidella , alla bocciatura di prodotti che avrebbero potuto rilanciare il marchio (Hyena , Kayak , Fulvia , Stratos) , alla rimarchiatura di auto Chrysler invendibili sul mercato europeo , per poi sentir dire da un A.D. di cui non voglio nemmeno pronunciare il nome che "La Lancia non ha appeal".......
Lancia paga lo "sgarro" a Fiat di un dipendente che nel 1906 ebbe l'ardire di fondare una propria casa automobilistica capace di produrre auto migliori delle proprie.......
Ci sono voluti 45 anni , ma ora in Fiat possono essere soddisfatti , l'onta è stata lavata.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Italo, questa è la "teoria del complotto", ma a non considera che negli anni '80-'90 Fiat ha portato al massimo splendore la gamma Lancia.
Io ho una spiegazione più semplice: dopo l'acquisizione di Alfa Romeo (1987) Fiat ha dovuto gestire 3 marchi di grandi dimensioni (lasciando da parte Ferrari e Maserati).
Di questi 3 marchi Lancia ha sempre venduto l'80-90% in Italia.
Ora che il mercato interno si è ridotto quasi alla metà e le disponibilità finanziarie del gruppo sono notevolmente diminuite, hanno deciso di puntare su marchi oggettivamente più spendibili all'estero (specie in USA) dove si deve vendere per non morire.
Spero che capiscano che Lancia ha tutte le potenzialità (e la storia) per rinascere, magari riutilizzando il vecchio marchio.
Io ho una spiegazione più semplice: dopo l'acquisizione di Alfa Romeo (1987) Fiat ha dovuto gestire 3 marchi di grandi dimensioni (lasciando da parte Ferrari e Maserati).
Di questi 3 marchi Lancia ha sempre venduto l'80-90% in Italia.
Ora che il mercato interno si è ridotto quasi alla metà e le disponibilità finanziarie del gruppo sono notevolmente diminuite, hanno deciso di puntare su marchi oggettivamente più spendibili all'estero (specie in USA) dove si deve vendere per non morire.
Spero che capiscano che Lancia ha tutte le potenzialità (e la storia) per rinascere, magari riutilizzando il vecchio marchio.
Rimanendo sul discorso SUV,un mio amico tempo fa acquisto' un Fiat Freemont ,rimase deluso del macchinine per via della rumorosita' e dei consumi elevati ,la cambio' cosi con una Hunday LX35 trovandosi secondo lui con un auto migliore per estetica e consumi minori........purtroppo vedo che in questo periodo le asiatiche stanno primeggiando per vendite e innovazione.
Mastro , è ovvio che quella che ho esposto è solo una teoria.....
Ma è n fatto che prima dell'acquisizione da parte del gruppo Fiat la Lancia vendeva in tutta Europa , fu aperto anche uno stabilimento in Francia per la produzione delle Aprilia (ribattezzate Belna) e c'era una filiale commerciale negli Usa , dove il nome Lancia era molto conosciuto ed apprezzato .
Le competizioni sportive avevano si prosciugato l casse dell'azienda , ma le avevano anche dato una grande notorietà .
Fiat aveva i mezzi per sfruttare questo know-how ma per volontà o per incapacità si è arrivati i giorni nostri , preludio della fine di un mahio che meritava ben altra sorte.

Ma è n fatto che prima dell'acquisizione da parte del gruppo Fiat la Lancia vendeva in tutta Europa , fu aperto anche uno stabilimento in Francia per la produzione delle Aprilia (ribattezzate Belna) e c'era una filiale commerciale negli Usa , dove il nome Lancia era molto conosciuto ed apprezzato .
Le competizioni sportive avevano si prosciugato l casse dell'azienda , ma le avevano anche dato una grande notorietà .
Fiat aveva i mezzi per sfruttare questo know-how ma per volontà o per incapacità si è arrivati i giorni nostri , preludio della fine di un mahio che meritava ben altra sorte.

Quel che dici è vero, anche se i volumi di vendita prima dell'acquisizione Fiat erano minimi.
Ma non puoi negare che, almeno fino all'acquisizione dell'Alfa, Fiat ha portato Lancia al massimo splendore (Delta, Prisma, Thema, rallies, trazione integrale, ecc. ecc.).
In seguito, i soldi sono stati investiti lo stesso, ma errori di posizionamento dei modelli, tecnici e dii marketing e, non ultimi, di design, hanno creato una serie di flop a catena.
Sarà che sono ottimista di natura, ma lo spazio per Lancia c'è, se la situazione generale migliora.
Fiat baserà la gamma su Panda e 500 declinate in varie versioni. Alfa tornerà alla trazione posteriore. Maserati grandi berline e sportive di lusso.
Mancano vetture medie e grandi a trazione anteriore, guarda caso segmenti di mercato ideali per Lancia.
Ma non puoi negare che, almeno fino all'acquisizione dell'Alfa, Fiat ha portato Lancia al massimo splendore (Delta, Prisma, Thema, rallies, trazione integrale, ecc. ecc.).
In seguito, i soldi sono stati investiti lo stesso, ma errori di posizionamento dei modelli, tecnici e dii marketing e, non ultimi, di design, hanno creato una serie di flop a catena.
Sarà che sono ottimista di natura, ma lo spazio per Lancia c'è, se la situazione generale migliora.
Fiat baserà la gamma su Panda e 500 declinate in varie versioni. Alfa tornerà alla trazione posteriore. Maserati grandi berline e sportive di lusso.
Mancano vetture medie e grandi a trazione anteriore, guarda caso segmenti di mercato ideali per Lancia.
Io mi auguro che tu abbia ragione , ma secondo il mio punto di vista in Fiat hanno già intonato il "de profundis" per la Lancia.... 

gaetano2 Scritto:
> Rimanendo sul discorso SUV,un mio amico tempo fa
> acquisto' un Fiat Freemont ,rimase deluso del
> macchinine per via della rumorosita' e dei consumi
> elevati ,la cambio' cosi con una Hunday LX35
> trovandosi secondo lui con un auto migliore per
> estetica e consumi minori........purtroppo vedo
> che in questo periodo le asiatiche stanno
> primeggiando per vendite e innovazione.
Purtroppo devo concordare con il tuo amico,la Freemont non e' un prodotto valido,l'unica nota positiva e' l'affidibilita' del motore multijet,ma appunto con consumi elevati,provata personalmente.
> Rimanendo sul discorso SUV,un mio amico tempo fa
> acquisto' un Fiat Freemont ,rimase deluso del
> macchinine per via della rumorosita' e dei consumi
> elevati ,la cambio' cosi con una Hunday LX35
> trovandosi secondo lui con un auto migliore per
> estetica e consumi minori........purtroppo vedo
> che in questo periodo le asiatiche stanno
> primeggiando per vendite e innovazione.
Purtroppo devo concordare con il tuo amico,la Freemont non e' un prodotto valido,l'unica nota positiva e' l'affidibilita' del motore multijet,ma appunto con consumi elevati,provata personalmente.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]