Sospetta truffa
-
Re: Sospetta truffa
Stessa proposta fatta a mio genero, solo che questo aveva una fidanzata, si erano lasciati e dovevano vendere la macchina, sempre dall'Inghilterra, solita scusa della guida a sx.
L'auto era una Seat Altea, appetibile, stessa organizzazione di trasporto, un acconto di 5 mila € e......vualà la fregatura era fatta.
Mio genero si è divertito, tramite mia figlia ( una donna forse veniva vista come cosa fatta) a scambiare diverse email, non si capiva dove riusciva a trovare tutte le balle che raccontava, ma dai, era evidente la truffa.
Fai bene Trinacrius ad essere diffidente.
L'auto era una Seat Altea, appetibile, stessa organizzazione di trasporto, un acconto di 5 mila € e......vualà la fregatura era fatta.
Mio genero si è divertito, tramite mia figlia ( una donna forse veniva vista come cosa fatta) a scambiare diverse email, non si capiva dove riusciva a trovare tutte le balle che raccontava, ma dai, era evidente la truffa.
Fai bene Trinacrius ad essere diffidente.
Quella dell'auto in inghilterra è una delle truffe più diffuse , ma malgrado sia stata segnalata a più riprese c'è ancora gente che ci casca.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Quoto Italo
Sono truffe talmente vecchie eppure qualcuno ancora ci casca.
Io avevo preso contati per un annuncio simile ma più articolato.
Il mio era un direttore della Mc Donalds trasferito in Giappone.
Aveva l'auto in un garage a Torino e ci saremmo dovuti incontrare li.
Unico problema, per capire se avevo il denaro, diceva che dovevo fare una transazione bancaria da un amico al mio conto per l'importo della vendita e mandargli una fotocopia.
Naturalmente ho intuito che qualcosa non quadrava e l'ho mandato a ca....re.
Ancora oggi non ho ben capito come voleva fregarmi il denaro.
Possibile che da una fotocopia in cui lui neanche figurava riusciva a fregarmi il denaro?
Sono truffe talmente vecchie eppure qualcuno ancora ci casca.
Io avevo preso contati per un annuncio simile ma più articolato.
Il mio era un direttore della Mc Donalds trasferito in Giappone.
Aveva l'auto in un garage a Torino e ci saremmo dovuti incontrare li.
Unico problema, per capire se avevo il denaro, diceva che dovevo fare una transazione bancaria da un amico al mio conto per l'importo della vendita e mandargli una fotocopia.
Naturalmente ho intuito che qualcosa non quadrava e l'ho mandato a ca....re.
Ancora oggi non ho ben capito come voleva fregarmi il denaro.
Possibile che da una fotocopia in cui lui neanche figurava riusciva a fregarmi il denaro?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
Se volete leggere http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic ... 9&start=30 è decisamente un fenomeno diffuso
Andrea Oristano
Idem con patate quando cercavo la Lybra,annuncio di una bellissima Emblema a prezzo irrisorio e poi "sono in Inghilterra per motivi di bla...bla...bla....." Gli risposi,se cerchi un pollo vai al girarrosto....Mai piu' sentito...

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Probabilmente, dalla fotocopia del bonifico volevano carpirti nome, cognome, indirizzo, banca, numero di conto e codice IBAN, a te o al tuo amico.
Diffusissima questa truffa, mi meraviglia che la gente ci caschi, io la trovo cosi grottesca e ridicola per poterci cascare.
Eppure , se continuano a proporla è segno che ci sono ancora "pesciolini" che abboccano...... :X
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Sono molto fantasiosi, anche a mè è successo voleva comperare non vendere, gli ho risposto chiaro e tondo senza giri di parole e sapete lui come mi ha risposto ? Non mi ha risposto mi ha mandato una mail di quelle automatiche in inglese (finte naturalmente) cercando di farmi credere che il mio messaggio non era andato a buon fine ...
Anche io stessa cosa Delta,quando volevo vendere la Marea per passare a lybra,mi aveva addirittura telefonato con accento straniero,ed io risposi netto contanti + voltura immediata,se no te ne vai a piedi remember!:D Mai piu' sentito.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]