VERNASCA silver flag 2014.

PG
Site Admin

Re: VERNASCA silver flag 2014.

Messaggio da leggere da PG »

L'equipaggio n° 44 in partenza e mentre affronta un tornante.
E' stata una bella gara, abbiamo incontrato tantissimi appassionati, utenti del forum e stamattina anche il Drago. Peccato che qualcuno ieri abbia spaccato la D50.....
Allegati
2.jpg
2.jpg (165.74 KiB) Visto 457 volte
1.jpg
1.jpg (206.96 KiB) Visto 457 volte
lucioemilio

Messaggio da leggere da lucioemilio »

qualcuno ha per caso qualche foto della Fulvia hf n, 71 Alla vernasca silver flag 2014 ?
Grazie
collezione Lancia

Messaggio da leggere da collezione Lancia »

Gentile Amministratore

Mi presento sono " qualcuno " o meglio Raffaele Terlizzi il responsabile della collezione Lancia che per dovere di informazione verso gli utenti del forum e degli appassionati desidero informarvi che la D 50 ha avuto un inconveniente alla pompa di recupero del carter secco,in pratica dopo circa 2 chilometri il basamento si è intasato di olio lubrificante causandone la fuoriuscita dallo sfiato posto a sx del motore cosa che mi ha consigliato il fermo della vettura.
Quindi caro PG non capisco il perché è il senso del Suo messaggio,in passato sono stato additato come recita una mail di circa 3 anni fa ,l autista maldestro che ha mandato in fumo il motore della D 50,ora mi creda mi farebbe piacere leggere nei vari post che da 7 anni a questa parte le vetture delle collezioni Fiat e Lancia sono tornate a funzionare quasi nella totalità ,sono presenti sulle riviste del settore ,partecipano a eventi in Italia e all estero, cose che non succedevano da molto tempo.
Non è corretto scrivere solo e sempre critiche non rende a nessuno tanto meno agli appassionati .
Per finire organizzi un incontro con gli appassionati sarò lieto di raccontarvi un po della storia Lancia in particolare quali lavori e iniziative stiamo portando avanti per la collezione.
La D 25 ,Stratos e la Fulvia 14 hanno portato a termine la Silver Flag.
Se desidera contattarmi il mio indirizzo mail è : raffaele.terlizzi @fiat.com
Grazie a tutti e viva Lancia
Con viva cordialità

Raffaele Terlizzi
PG
Site Admin

Caro sig. Terlizzi,
veda il mio e quelli dei tanti utenti del forum presenti alla manifestazione è solo il rammarico di non aver visto arrivare a Vernasca la D50, la vettura regina di questa edizione che Domenica è stata anche premiata. Magari se faceste fare la manutenzione ad una persona più competente certi episodi non succederebbero, poi l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Sabato pomeriggio ero dietro a lei sulla D25 durante la discesa. Non sono al corrente della mail a cui fa cenno e mi dispiace che lei debba avere astio nei confronti del forum ed anche che non sia intervenuto prima per informare tutti noi quando e dove le vetture delle collezioni saranno presenti (vedo che si è iscritto solo oggi) dal momento che di tali attività lei è il responsabile. Nessuno del gruppo FCA si era mai fatto vivo prima sul forum, anche solo per proporre una visita alle collezioni. Ben vengano quindi sue partecipazioni ai nostri incontri/raduni, che vengono organizzati da molto tempo nel corso dell'anno, basta leggere questa sezione. Se poi ha del materiale informativo non ha che da postarlo qui.

Un cordiale saluto e W la Lancia sempre!
Paolo Giusti
jet

Messaggio da leggere da jet »

Caro Raffaele,
da mesi mi sono ripromesso di non partecipare alle infruttuose anche se giustificabili polemiche, peraltro presenti non solo in questo sito, sulla Lancia e sulle disgraziate ed ingiuste prese di posizione del suo Amministratore, Sergio Marchionne, e non voglio assolutamente dare la possibilità di svilupparle ulteriormente, tanto ormai, ahimè, ritengo che sia tutto deciso (ma perchè non la vendono?).
Per cui non interverrò più anche su questa discussione.

Ma conoscendoti e apprezzando lo sforzo che fai per mantenere in vita perfettamente efficienti, nonostante il riddottissimo budget a tua disposizione, le auto della Collezione Lancia (e se qualche volta hanno dei problemi tecnici è bene ricordare che hanno una certa età e che capita anche ad altre marche altrettanto prestigiose), ho deciso di intervenire pubblicamente a tuo favore anche se sicuramente non hai bisogno del mio aiuto.

Certo non voglio farti passare per un angioletto (neanch’io lo sono e tutti possiamo avere qualche colpa, ci mancherebbe) ed in effetti talvolta abbiamo avuto e forse avremo ancora delle posizioni diverse, ma io sono del parere che solo chi fa può sbagliare e oltretutto immagino le difficoltà professionali e personali che devi affrontare anche per poter partecipare a qualche manifestazione, spesso senza avere modo di pianificarla nei dovuti e necessari tempi tecnici.

Pertanto, se qualcuno ha qualcosa contro la Lancia di oggi (e di motivi sinceramente ce ne sono molti e lo sai benissimo che anch’io lo sostengo convintamente da parecchio tempo) non ritengo però assolutamente giustificabile un atteggiamento al limite della scortesia nei tuoi confronti (come si fa a definire “qualcuno” quando si sa benissimo chi era alla guida della D50?).
E questo lo voglio dire chiaramente e una volta per tutte (ribadisco a scanso di equivoci che non interverrò più su questa discussione) a tutti i frequentatori di questo sito.

Io, seppur con i miei grandi limiti culturali, temporali ed economici, anche assieme ad altri cari amici pieni di buona volontà, cerco di mantenere vivo il nome Lancia come posso e modestamente qualche volta ci sono riuscito organizzando (o collaborando attivamente alla loro creazione) alcuni eventi che hanno ottenuto un notevole successo riconosciuto dal pubblico e da coloro che vi hanno partecipato (gli assenti peraltro hanno sempre torto) e a cui, quando te lo hanno lasciato fare, anche tu sei cortesemente intervenuto.

Per cui spero che TUTTI coloro che hanno veramente a cuore la Lancia continuino, tralasciando almeno tra di noi sterili diatribe, ad impegnarsi seriamente per fare qualcosa di effettivamente concreto a favore del nostro amato marchio anche se è destinato, per scelte miopi e ignoranti (nel senso che evidentemente ai piani alti FCA ignorano la storia), a scomparire (solo quello attuale, però).

Colgo l’occasione per allegare una foto a me particolarmente cara.
Si tratta di un incontro esclusivo e riservato che ho recentemente organizzato a Vicenza (siamo nel cortile delle scuderie della villa palladiana “La Rotonda“, dove ci ha accolti il proprietario, Nicolò Valmarana).

E’ possibile notare due mitici personaggi che mi onorano della loro affettuosa amicizia:
il Drago e Huib Geurink, titolare di questo sito, webmaster e moderatore per la maggior parte dei forum.
A sinistra invece c’è David Mirolo, attuale Presidende del Lancia Club irlandese.

E’ stata un’altra giornata indimenticabile durante la quale abbiamo parlato della leggendaria e autentica Lancia ancora molto considerata e riconosciuta a livello internazionale, a dispetto invece di quanti affermano che ... non ha appeal (sic!)..

Un caro saluto.
EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet
Allegati
david drago jet huib.jpg
david drago jet huib.jpg (82.21 KiB) Visto 456 volte
PG
Site Admin

Scusa Jet ma tu c'eri? No, perchè io c'ero ed il sig Terlizzi Sabato pomeriggio è arrivato a Vernasca con la D25, non con la D50. Ha pure parcheggiato a fianco a noi.
A meno che non guidasse due vetture contemporaneamente....
Allegati
5a.jpg
5a.jpg (124.55 KiB) Visto 457 volte
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D, belle foto e belle vetture ...
collezione Lancia

Messaggio da leggere da collezione Lancia »

Buonasera a tutti ,
Caro PG questo intervento sarà l ultimo , il mio intervento era finalizzato a stendere i toni ma visto che lei continua a affermare le sue considerazione legga attentamente :

La manutenzione la facciamo noi all interno dell azienda quindi le sue considerazioni sono nuovamente offensive
Visto che ho posteggiato vicino alla vostra B 20 poteva farsi avanti e dirmi in faccia il suo parere,le avrei riservato una particolare attenzione.
Invece ha osservato tutte le mie mosse per poi denigrare sul forum
La D 50 è nuovamente in funzione da oggi alle 18, niente di spaccato per fortuna
Non è necessario leggere i vostri appuntamenti e le date dei raduni ,sicuramente alcuni personaggi a me noti sono invece molto attenti ogni qualvolta le vetture della collezione partecipano a eventi ,possibilmente dinamici dove osservare ogni sfumatura per poi informare in modo scorretto i veri appassionati e denigrare il mio operato.
Mi sono iscritto perché pensavo di fare bene a rendere partecipi i lettori delle attività della collezione ,mi sono sbagliato.
Ringrazio tutti coloro che apprezzano il mio operato e quello del mio team e che con sms e mail mi hanno sostenuto.
Un saluto a tutti
Grazie
PG
Site Admin

Caro sig Terlizzi,
non c'era bisogno di stendere i toni perchè li ha alzati lei per primo. Mi faccia una cortesia: sottolinei tutti i miei passaggi dove avrei osservato "tutte le sue mosse" in modo da poter denigrare il suo/vostro operato. Lei sta deliberatamente estrapolando parole fuori dal contesto. Chi sarebbero quei "personaggi a lei noti" è noto solo a lei, ce li faccia conoscere. In quanto alla D50, per la quale ci eravamo rammaricati, ci fa piacere sentire che sia tornata in piena efficienza. Siamo sempre in attesa di essere informati sulle attività della collezione, la ringrazio.

Un cordiale saluto e come sempre W la Lancia!

Paolo Giusti
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

jet Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma conoscendoti e apprezzando lo sforzo che fai
> per mantenere in vita perfettamente efficienti,
> nonostante il riddottissimo budget a tua
> disposizione, le auto della Collezione Lancia (e
> se qualche volta hanno dei problemi tecnici è
> bene ricordare che hanno una certa età e che
> capita anche ad altre marche altrettanto
> prestigiose), ho deciso di intervenire
> pubblicamente a tuo favore anche se sicuramente
> non hai bisogno del mio aiuto.

Non voglio entrare nel merito di questa discussione,non ero presente alla Vernasca (ahimè purtroppo si,nonostante fossi stato invitato più volte direttamente da qualcuno degli organizzatori,problemi e impegni personali non mi hanno permesso di farci un salto),ma non posso non quotare quanto scritto dall'amico Jet in queste righe sopra.

Conosco anche io di persona il sig.Terlizzi,con lui ho più volte parlato,discusso;mi sono consigliato,informato sulle vetture della Collezione,vetture che gentilmente mi ha mostrato una ad una di persona qualche tempo fa. Nei limiti della mia "ignoranza" in materia (ebbene si,qualcuno si è permesso di definirmi un emerito ignorante,sia per la mia giovane età sia per qualche lacuna nella mia "cultura" del marchio,"lacuna" che io invece chiamo voglia di imparare,dato che nessuno nasce già preparato e a conoscenza di tutto...si studia apposta per questo,e io non mi fermerò mai di studiare Lancia...con questo non voglio atteggiarmi a grande esperto,ma nel mio piccolo credo di poter esprimere una piccolissima voce in capitolo)volevo esternare il grande apprezzamento che ho per questa persona,che riesce a fare quello che gli è consentito fare come forse lo farei anche io,con dedizione e passione.

Pierluigi Gallo

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Rispondi

Torna a “Raduni, Gare, Fiere, Musei e Convegni”