Xenon Phedra e centralina

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
g.dimartino

Re: Xenon Phedra e centralina

Messaggio da leggere da g.dimartino »

ho avuto lo stesso problema su uno dei fari e confermo da quanto scritto da fullopen e sella...
Giandomenico Di Martino
Phedra 2.2 JTD 2006
alesales

Messaggio da leggere da alesales »

Ciao a tutti,
sulla mia Phedra 170hp, il faro destro tende ogni tanto a sfarfallare, pensate possa essere un problema della lampada o della centralina???
Spalanca

Messaggio da leggere da Spalanca »

Anch'io ho il faro DX che sfarfalla e a volte si spegne e riaccende (e a volte sfarfalla anche il sinistro)

Qual'è la causa più probabile?

Ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutare
Phedra 170hp
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

Lampada a fine vita utile.
La sigla è D1s, se ne possono trovare on line di diversi prezzi e qualità, ma in generale costa una fortuna. Non comperate cinesate. Spendete 1 volta ma bene. Un prezzo medio / economico sta sui 50 euro. direi da li in su.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Difetto noiosissimo, alla mia sfarfallano tutti e due e sembrano farlo anche quando prendo le buche per cui pensavo ad un falso contatto. Ho chiesta ad Antonio se era risolvibile e lui mi ha confermato che si tratta solo di vecchiaia delle lampade, se volete eliminare lo sfarfallio si deve pagare lo scotto del prezzo delle due lampade nuove.
Per ora vado avanti. ... Finché non se ne rompe una .... Ma sono stufo di essere mandato a quel paese da automobilisti che credono che stia lampeggiando.
Saluti - Roberto
alesales

Anch'io credo che andrò avanti ancora un per un po.
alesales

Per tornare sul problema, ho osservato questi giorni, che il fenomeno è molto accentuato appena parto con motore freddo e soprattutto in fase di spunta, poi dopo pochi chilometri il fenomeno è decisamente molto meno evidente.
Sarà forse un problema di tensione (batteria e/o alternatore)???
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

Per esperienza. ( purtroppo... ) non stare a cercare spiegazioni esoteriche. Ho smontato mezza macchina alla ricerca di cattivi contatti , cause o difetti. Semplicemente dopo aver cambiato le lampade è tutto ok.
Per altro. ritengo la qualita' della luce emessa dai fari dicroici ( l' abbagliante phedra per esempio ) molto migliore degli xenon, che hanno come vamtaggio principale il basso assorbimento e la diffusione sul piano orrizontale del fascio luminoso. Ma per quanto riguarda la profondita' raggiunta sono ampiamente surclassati da dicroici e dalle nuove tecnologie led e laser. Fosse per me preferirei un tradizionale faro con una H7 di buona qualita' senza tutta la complicazione di peso e lampade dovuta alla tecnologia ( ormai superata ) a scarica di gas o xenon .
alesales

Già, purtroppo siamo anche vittime dell'avanzare tecnologico, ma anche di politiche di vendita spesso fuorvianti.
foxcross60

Messaggio da leggere da foxcross60 »

Scusa,seguendo la discussione mi sono trovato nella casistica che anche io riscontro da qualche settimana,vale a dire faro destro che sfarfalla o che si spegne qualche istante per poi ripartire da solo ( al massimo spegnendo il motore e riaccendendo si resetta).Ma le luci le ho cambiate lo scorso anno preventivamente (avevano 5 anni) e le ho sostituite con 2 OSRAM ORIGINALI XENARC D1S .Cosa puo' essere allora????
foxcross60
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”