Frizione che strappa
Re: Frizione che strappa
Ok molto bene,fai verificare i supporti,se invece si trattasse di un trafilamento di olio normale che si evidenzi a caldo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Mi permetto di dissentire. L'olio da perdita dalla tenuta del banco lato frizione viene centrifugato e quando il volano è fermo un po' alla volta passa dall'altra parte. Almeno questo è ciò che ho più volte constatato nella macchine di un tempo, in quelle di oggi non so. C.
Penso che se fosse un supporto motore lo farebbe anche a freddo,o perlomeno quasi subito, stamane l'ho usata per vari km ma non in continuazione e non ha strappato per niente.
Un'altra cosa... con la frizione imbrattata e oleosa non dovrebbe verificarsi anche qualche slittamento?
Un'altra cosa... con la frizione imbrattata e oleosa non dovrebbe verificarsi anche qualche slittamento?
citrullo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi permetto di dissentire. L'olio da perdita dalla
> tenuta del banco lato frizione viene centrifugato
> e quando il volano è fermo un po' alla volta
> passa dall'altra parte. Almeno questo è ciò che
> ho più volte constatato nella macchine di un
> tempo, in quelle di oggi non so. C.
Sinceramente su vetture di oggi mai successo,probabilmente per la diversa conformazione del volano,ma mi son gia' arrivati dei jtd con perdite piu' che enormi dal paraolio dietro il volano (tanto da lasciare macchie vistose a terra dopo aver riempito il riparo)ma sulla frizione mai finito.Probabilmente oggi abbiamo anche dei ripari piu' protettivi.Mi era successo qualche volta come dici tu sulle vecchie panda 30.
-------------------------------------------------------
> Mi permetto di dissentire. L'olio da perdita dalla
> tenuta del banco lato frizione viene centrifugato
> e quando il volano è fermo un po' alla volta
> passa dall'altra parte. Almeno questo è ciò che
> ho più volte constatato nella macchine di un
> tempo, in quelle di oggi non so. C.
Sinceramente su vetture di oggi mai successo,probabilmente per la diversa conformazione del volano,ma mi son gia' arrivati dei jtd con perdite piu' che enormi dal paraolio dietro il volano (tanto da lasciare macchie vistose a terra dopo aver riempito il riparo)ma sulla frizione mai finito.Probabilmente oggi abbiamo anche dei ripari piu' protettivi.Mi era successo qualche volta come dici tu sulle vecchie panda 30.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]