trasudamento benzina dopo sosta

Fulvia
AntonioFSZ

Re: trasudamento benzina dopo sosta

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Grazie per la risposta. Solo per regolarmi, di che cifre parliamo per una revisione onesta ma ben fatta dei Solex?
Sampy

Messaggio da leggere da Sampy »

...io ho speso 700 € per una revisione totale e completissima...
AntonioFSZ

700????
Mi pare tanto, a quel prezzo li comperi nuovi e ti avanza ancora qualcosa... :) :) :)
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

per i solex non so ma una "semplice"revisione dei Weber dol è costata 450 euro,conoscendo però i problemi dei solex,sarà stato per questo più costoso?
AntonioFSZ

Qui in zona per una revisione dei carburatori Solex di una 356 SC, compresa ricostruzione degli alberini, alesaggi interni e sostituzione di tutti gli o-ring e guarnizioni, ho speso 300 euro... Anche ipotizzando una lavorazione accurata e approfondita, 700 euro mi sembrano tantini...
giampietro garbuio

Messaggio da leggere da giampietro garbuio »

Confermo che il sig. Germani di Fidenza mi ha indicato 270 euro per la revisione completa e vuole soltanto i carburatori smontati, quando li ha finiti li prova su un motore e me li rimanda con solo la messa punto da fare....
Vuoi per questo e vuoi perché sono ancora fiducioso di trovare un buon carburatorista dalle mie parti ( Como ) , sto pensando ad uno di Seveso... di cui aspetto indicazioni "stradali" dal mitico Pierino Gatti... che tace.
Enrico Barlaam ( Cavalitto ) mi ha detto di non perdere tempo con revisioni da 300 euro e di portarlo dove li porta lui - se non ricordo male a Pinerolo - e li costa 600/700 euro
gg
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Io penso che l'entità della spesa dipende dal lavoro che viene fato sui carburatori..Infatti una revisione può comportare la sola pulizia a fondo,la sostituzione di tutte le guarnizioni,delle membrane delle pompe e degli spilli,se i carburatori sono in buono stato. Se invece dobbiamo alesare i condotti,montare farfalle maggiorate,montare assi maggiorati portafarfalle e rettificarne le sedi,perchè ci sono dei giochi, stiamo sempre facendo una revisione,ma chiaramente il costo sale e di parecchio.
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Pienamente d'accordo: cosa intendiamo con revisione completa?
Però mi permetto un'osservazione: alberini maggiorati, alesatura delle loro sedi etc. erano sino a pochi anni fa un'attività che senz'altro richiede esperienza, ma anche molto comune, abbastanza frequente sui Solex. 700 euro mi sembrano quindi "tantino".........anche perchè considerate che un carburatorista zona Torino (mi sa che è lo stesso consigliato da Cavalitto) nel 2006 mi chiese 350 euro per revisionare la coppia di carburatori di Una Fulvia GT, comprendendo nel conto proprio alesatura sedi e sostituzione alberini e farfalle. Se i canotti sono danneggiati è necessario alesare anch'essi e installare farfalle maggiorate, ma non credo che questo supplemento di lavoro giustifichi una spesa doppia (anche considerando l'inflazione dal 2006 al 2014......................)
Sampy

Messaggio da leggere da Sampy »

sono d'accordo che la cifra sia un po altina ma avevo gia fatto un esperienza negativa con 250 eur spesi per nulla o quasi...
I lavori sono stati completi davvero:
- alberini getti
- condotti e blocco supporto in gomma su cui sono montati i carburatori
- Lamierino sotto carburatoti che mancava
- leveraggi nuovi
- messa in fase con nuove puntine e distributore condensatore (la bobina è quasi nuova)

Da un altro meccanico avevo fatto sostituire la catena, tendicatena e controllo valvole

Ora la Fulvietta gira davvero benissimo con un motore che al minimo è immobile e prende giri senza tentennamenti.

buona guida a tutti!
giampietro garbuio

Messaggio da leggere da giampietro garbuio »

Ecco .... un motore al minimo immobile .... sarebbe una bella cosa che fosse così anche il mio... che poveretto, non è mai stato aperto ed ha fatto 157.000 Km con regolare minima manutenzione, e va comunque splendidamente.... ma al minimo ha un po' di tremarella ( circa 1000 giri ) tanto da vedere il cofano che balla.....
gg
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”