lancia thesis senza il sistema skyhook

Mercatino
Gallery
giolomb

Re: lancia thesis senza il sistema skyhook

Messaggio da leggere da giolomb »

Pochi giorni fa ho acquistato una Thesis 2.4 Jtd del 2005, allestimento Business. Sono un neofita e non conoscevo neppure l'esistenza di questo modello (ritenevo trattarsi di una Executive). Vi confermo che la Business non è dotata di sistema skyhook. E' effettivamente una versione base e meno accessoriata. A parte lo skyhook, non monta di serie pass/entry, sistema bose (solo un Hi-Fi con antenna diversity), sedili anteriori riscaldati, sensori di parcheggio, fendinebbia, i poggia testa non sono regolabili elettricamente.
Lucc

Messaggio da leggere da Lucc »

Come si comporta a livello di comfort di guida, le buche si sentono o riesce ad attutire bene incolpi procurati dalle sconnessioni della strada? Si sa se per questa versione si possono usare come ricambio ammortizzatori di concorrenza o bisogna sempre passare dagli originali? Infine, sempre in relazione all'assorbimento delle asperità stradali, i cerchi son da 16 o da 17?
Io con gli skyhook non ho mai viaggiato sul velluto...
giolomb

Messaggio da leggere da giolomb »

Per quanto concerne la "sensibilità" alle sconnessioni non sò darti una risposta esauriente, perchè non alcun metro di paragone con un sistema skyhook. Per gli ammortizzatori, se ne possono tranquillamente montare di concorrenza e non è necessario passare dagli originali. Qualche thesista afferma che gli skyhook sono problematici (ed anche costosi) e che preferirebbe montarne di normali (come quelli della Business). Non so, tuttavia, se l'autovettura perderebbe (e quanto) in confort. Anche perchè, ripeto, non ho alcun metro di paragone.
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

L'auto con quelle sospensioni viaggia veramente bene, ma solo in velocità (a memoria oltre i 7 o 8 km/h). A bassa andatura il sistema viene escluso e tutto si irrigidisce a livelli ridicoli per una berlina senza velleità sportive. Ieri su suna strada innevata dove era appena passato il mezzo cingolato che aveva lasciato solchi trasversali la macchina aveva tali sobbalzi che, complice il ghiaccio, rischiavo di perdere il controllo. Comunque c'è chi ti risolve il problema...
Lucc

Messaggio da leggere da Lucc »

giolomb Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per quanto concerne la "sensibilità" alle
> sconnessioni non sò darti una risposta
> esauriente, perchè non alcun metro di paragone
> con un sistema skyhook. Per gli ammortizzatori, se
> ne possono tranquillamente montare di concorrenza
> e non è necessario passare dagli originali.
> Qualche thesista afferma che gli skyhook sono
> problematici (ed anche costosi) e che preferirebbe
> montarne di normali (come quelli della Business).
> Non so, tuttavia, se l'autovettura perderebbe (e
> quanto) in confort. Anche perchè, ripeto, non ho
> alcun metro di paragone.

Ma qual è la tua percezione, ti sembra dura sullo sconnesso o morbida? E che modello e marca hanno gli ammortizzatori in uso su una Business. Io ribadisco che la mia con Skyhook anche andando a 20 -30kmh non è che sia così morbida. Anzi, e se avessi maggiori info sulle thesis senza questo sistema ci penserei
andreabat

Messaggio da leggere da andreabat »

Ciao Pierl, chi pensi possa risolvere il problema?
pasco

Re:come posso risolvere il problema mia thesis

Messaggio da leggere da pasco »

mi da errore codice 1204
Rispondi

Torna a “Thesis”