la Lybra si spegne al minimo
Re: la Lybra si pegne al minimo
ciao Warner, già il fatto di chiamarlo "collega" è troppo diminutivo nei tuoi confronti e nelle persone che sanno lavorare bene, ma sopratutto capire i motori e rispettare le persone (tu) tutti abbiamo bisogno di soldi... ma non è questo il modo giusto per guadagnarli.... ma solo per rubarli..... anche se in questo caso si tratta di pura negligenza e incompetenza! come al solito.... Onore al merito! ovviamente al tuo! ciao! 

Grazie carissimo...Purtroppo hai ragione,il fatto e' che ne fa le spese l'utente,secondo questo signore si potrebbe mettere in viaggio in queste condizioni?:S
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
probabilmente solo in treno... visto che la macchina è "vecchia" !!!!
magari caricandola sul vagone apposito... tieni conto che lui viaggia con due gemelli di quasi tre anni.... questa è la sicurezza che gli ha dato!!!! ?tt? (td)

Questo e' il punto grave,pensa che il sensore giri determina spesso lo spegnimento del motore in corsa....e questo gli dice vai tranquillo e' normale perché' e' vecchia..???Mi ricorda il genio che avvertendo il rumore all'avantreno ha eliminato la barra di torsione..ed era pure un autorizzato...!
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
proprio a questo mi riferivo..... oltre alla mancata professionalità, c' è anche questo punto molto importante, e il mecca lo sà perchè è del paese e si conoscono bene.... ma mio cognato è come una canna di bambù,, secondo come tira il vento si piega, tieni conto che non è in grado di cambiare una lampadina in casa.... e questo non è un reato, ma il 10 di luglio è rimasto a piedi a pochi Km da casa con i bimbi in macchina e la spesa appena fatta, per fortuna è passata una ragazza che li conosce e si è fermata caricando il tutto e lui aspettava questo mecca per farsi trainare.... in officina nulla di fatto perchè la macchina è ripartita, allora mi ha telefonato e mi ha spiegato il problema, io ho postato il problema qui, e raccolte le prime informazioni gli ho consigliato quanto detto da te e altri utenti, consigliadogli di andare dal mecca e provvedere a fare ii vari controlli..... per tutta risposta il giorno 18 è venuto in campeggio da me come da accordi, ma senza toccare la macchina perchè il mecca aveva detto che era vecchia.... io l' ho sconsigliato, visto che da Alessandria a Viareggio ci sono 270 Km circa, per di più partendo alle 20 per viaggiare con il fresco..... inutile dirgli che se rimane a piedi di sera sarebbe stato abbastanza complicato.... nel viaggio non ha avuto nessun problema a parte qualche spegnimento al minimo o cambiando marcia, a Viareggio non ha voluto fare nulla, e il 28 siamo tornati a casa, nel ritorno soliti spegnimenti, e poi la storia del mecca che ti ho già spiegato, oltre all' incopetenza del suddetto mecca, anche l' incoscienza di mio cognato, ma a questo punto non posso fare niente, se cerco di insistere ottengo l' effetto contrario.... speravo che il mecca facesse il suo mestiere.... invece... niente... e pensare che abita a 80 Km da te....
vabbè dai, inutile disperarsi, fino all' anno prossimo non farà altri viaggi così "lunghi"
ciao Warner e grazie per la pazienza!
Renzo

ciao Warner e grazie per la pazienza!
Renzo
Di nulla figurati,eh capisco quando ci scontra con chi non vuol sentire meglio lasciar perdere ed evitare di farsi il sangue amaro...

ciao Warner, si hai ragione, ma la cosa che mi fà arrabbiare è che in questo forum ho visto persone trattare la propria Lybra come una "bimba" , chi per passione chi per "convenienza" nel senso che, almeno dal mio punto di vista, hai una macchina che nulla ha da invidiare alle nuove e moderne auto di pari classe, sia per motore, carrozzeria, interni ed accessori, con la differenza che in caso di guasti spesso te la cavi spendendo cifre abbordabili, ma con un motore come questo vai sul sicuro, certo tante come la mia hanno molti anni, (13) il motore è sano e funziona bene, tutto il resto è soggetto a usura o deperimento temporale, se io investissi 4 o 5 mila euro, farei cambiare tutto quello che riguarda il contorno, e con una buona revisione al motore avrei una macchina nuova ed affidabile, oggi con 10/15 mila € cosa compri? una utilitaria nuova, certo! ma per chi ha necessità di una macchina grande e confortevole, di spazio e prestazioni quanto dovresti spendere? la cifra salirebbe di molto.... e non tutti ( me compreso ) possono farlo.... con i soldi in mano tutti sarebbero capaci ( e sono ben felice per loro!) di comprare una macchina nuova, bella e sicura.... ma non essendo per tutti, ecco la mia incazzatura, mio cognato è fra i più.... quindi, fatti sti caxxo di 80 Km e vai da uno che di Lybra ne ha viste almeno due (la tua e la mia) X(
spendi quello che ci vuole, ma onestamente, e riparti con una macchina sotto il sedere che ti può far fare ancora il giro della terra! e forse più di una volta!!!!! ma come si suol dire: a lavare la testa all' asino perdi tempo, acqua e sapone!
Grande Warner! oltre che Mecca ti faccio fare pure lo psicologo!
ciao e perdonami per lo sfogo....
-D

Grande Warner! oltre che Mecca ti faccio fare pure lo psicologo!
ciao e perdonami per lo sfogo....

Da noi si dice: xè inutie spiegarghe le robe al 'mus: te perde temp e te infastidisse la bestia
(Traduzione per i non iniziati = è inutile spiegare le cose al mulo: perdi tempo e indispettisci l'animale).
(Traduzione per i non iniziati = è inutile spiegare le cose al mulo: perdi tempo e indispettisci l'animale).
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
ah ah ah....concordo con voi,io la mia la curo maniacalmente,per avere gli stessi requisiti su un auto nuova dovrei mettere in campo minimo 25.000 eurozzi,e chi me lo fare?
Re: la Lybra si spegne al minimo
mmmhhhh........ me ne sono accorto adesso...... la Lybra si PEGNE .... chissà dove l' ho trovata questa nuova parola!
-D forse sarà il caldo o le troppe birre! >:D<