Incredibbbbile...

Mercatino
Gallery
mirole20

Re: Incredibbbbile...

Messaggio da leggere da mirole20 »

Valerio vanni ha scritto: "Io ne ho comprata una usata quasi due mesi fa, e ho fatto poco più di 6000 Km.
Le ruote erano abbastanza giù, ma da qualche giorno sentivo delle vibrazioni e ieri ho voluto guardarle per bene.
Sono alla tela!!! (mi riferisco a quelle anteriori)
La parte esterna è appena sopra agli indicatori di usura, l'interna completamente distrutta... è capitato a qualcun altro?"
E' un "difetto" cronicodelle lybra,purtroppoi valori di convergenza dati dalla Lancia sono errati e la macchina così impostata tende a consumare le gomme all'interno.
Il mitico Frick62 (uno degli ideatori materiali della Lybra) diede su questo forum i valori giusti per la convergenza. se usila funzione cerca dovresti trovarli comunque se non ricordo male la covergenza va chiusa totalemente a 0°.
un saluto
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Relativamente, perchè le tedesche i problemi ce li hanno pure!

Prova a chiederequanti ne aveva la Classe E all'impianto elettrico/elettronico quando è uscita...

Anche le auto crucche passano in officina...

Io, se devo consigliare, consiglio di comprare giapponese... è difficilissimo che una Subaru, una Mazda, una Honda o una Toyota (o una Lexus, se vuoi salire di livello) veda il meccanico oltre che per la regolare manutenzione...
Valerio Vanni

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

>>La parte esterna è appena sopra agli indicatori di usura, l'interna completamente
>>distrutta... è capitato a qualcun altro?"
>
>E' un "difetto" cronicodelle lybra,purtroppoi valori di convergenza dati dalla Lancia
>sono errati e la macchina così impostata tende a consumare le gomme all'interno.

Stamattina son andato dal gommista e le ho cambiate, non potevo più aspettare perché la tela iniziava a sbrandellarsi e i filini di metallo bucavano già le dita.

Si è scoperto il motivo di questa usura precoce: le ruote avevano una convergenza (notevole secondo il gommista, ma non ricordo i valori) negativa e una campanatura errata su un lato e assurda sull'altro (-0.70 e -1.92 quando dovrebbe essere 0.40 / +0.50 - 0.50).

E' abbastanza evidente che la macchina ha subito un incidente prima di essere venduta al concessionario, e che quest'ultimo ha fatto sistemare la cosa solo nelle parti visibili. Quando ho preso la macchina c'erano il clacson staccato, le luci tutte da regolare e degli spruzzi di antiruggine sotto il fanale destro (lo stesso lato della campanatura a -1.92)

Se quelle gomme fossero state così da tempo non avrebbero raggiunto quell'usura sulla parte esterna, perché l'interno sarebbe finito a gomma quasi nuova.

Secondo voi è un problema che possa rientrare nella garanzia sull'usato?
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Secondo me puoi anche minacciare il concessionario di fargli causa se non ti cambia immediatamente l'auto! quando un'auto subisce un incidente pesante e viene risistemata, il venditore deve avvertire l'acquirente, che deve essere conscio di ciò che sta comprando...
Rispondi

Torna a “Lybra”