CARABINIERI HELP!!!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
paolobolz

Re: CARABINIERI HELP!!!

Unread post by paolobolz »

........devi compiere il misfatto lontano da casa ..e non farlo tu !! ti si vede a 900 mt di distanza !!:D

e poi ... Portos è buono come il pane

non lo farebbe mai ...
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..è vero, Fabrizio è solo comunista, poi è veramente buono e bravo..:D

Fabrì, scherziamo un po' in attesa che qualcuno interessato si faccia vivo ;)
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

io ricordo un consiglio molto buono dato da un carabiniere in privato, potrei passartelo in separata sede, non risolve il problema del parcheggio ma quello del furgone si e non rimane parcheggiato li'........
Roberto

Prima proverei a comprare un Cric da carrozziere con cui spostare lateralmente il furgone ogni volta che ne hai bisogno senza disturbarlo......
Saluti - Roberto
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Consiglio mio.
L'imbelle pensa che con l'arroganza riesce a zittire gli altri o per lo meno a mortificarli.
Primo passo:
Fare una serie di fotografie (con data) nell'arco di un ragionevole periodo che dimostri, anche ai C.C. interpellati, che che il soggetto ignora
ripetutamente le indicazioni ricevute.
Puoi fare le foto anche in presenza del soggetto stesso e anche dal secondo piano della casa di tua mamma, da tutte le angolazioni e in tutti gli orari.
Forse protesterà ma non potrà impedirtelo. L'importante, ripeto, è che siano datate.
Se dovesse dire qualcosa tu gli dirai che stai mettendo insieme della documentazione che hai intenzione di depositare ai Carabinieri.
Potrebbe darsi che già con questa mossa tu riesca ad avere un risultato risolutivo.
Secondo passo:
Interpella poi un amico o conoscente avvocato al quale chiedere di preparare una lettera da recapitare con raccomandata con ricevuta di ritorno
dove tua mamma lamenta danni "ambientali" a seguito del comportamento "disinvolto" del proprietario del furgone.
Il tutto con il fine di ottenere un incontro "ufficiale" con avvocato e carabinieri in modo tale che il soggetto prenda l'impegno dinanzi a testimoni referenziati che userà in futuro un comportamento più civile e chiarendo che, nell'eventualità di nuovi atti ostili, il mezzo sarà rimosso con carro attrezzi e senza preavviso.
Vedrai che qualche ora di sonno incomincerà a perderla e piano piano capirà che non gli conviene fare lo sbruffone.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
l.santa

Unread post by l.santa »

Boh, mi era capitato anche a me un vicino che mi metteva spesso la macchina davanti al garage, magari un'ora o due, la spostava sempre scusandosi e dicendo che era appena arrivato....però era una rottura di scatole...andargli a suonare e aspettare...glielo avrò detto almeno 10 volte ma niente....

Alla fine gli ho parcheggiato la macchina dietro, essendo una via stretta, non poteva uscire e me ne sono andato....alla fine è andato a lavorare in autobus.....però poi non l'ha più messa davanti al garage....
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Il suggerimento di Virgilio è, ovviamente e finora, il più autorevole e il più sensato..non so se sia quello più pratico e immediato..fatto sta che, immagino, tu non viva con tua madre e comportamenti ostili si potrebbero ripercuotere sulla mamma..dipende solo da te cosa vuoi fare
Salvaroma

Image
Cristian_1969

Unread post by Cristian_1969 »

portos Scritto:
-------------------------------------------------------
> Chiedo un consiglio aiuto ai Carabinieri della
> Piazza....
> Ormai non so più cosa fare.... rimane solo il
> Miciopensiero8-)
>
> Partiamo dall'inizio... mia mamma abita nel mio
> paese, in una via residenziale chiusa. Sono tutte
> villette una fronte l'altra, con i relativi
> ingressi carrai di rimpetto per evitare intralci
> vari.
> Orbene, da 5 anni sono venuti ad abitare di fronte
> a mia mamma una "famiglia" che pensa di essere
> padrona del mondo.....
> "lui" fa l'imbianchino e parcheggia il furgone
> davanti al suo passo carraio e quindi anche quello
> di mia mamma, ma non rasenta il muretto, a più di
> un metro, perchè così esce meglio con le
> bici!!!!
> Visto che la strada è stretta, per mia mamma è
> un problema uscire in macchina, con la sua y per
> me ci vogliono una decina di manovre, con Ulysse
> sarebbe impossibile uscire.
> Una persona normale dopo un paio di volte che gli
> chiedi di spostare il furgone per uscire, .....
> parcheggerebbe un paio di metri più avanti, visto
> che il posto c'è...... ma sono 5 anni che andiamo
> avanti così.
> L'inghippo è che per rogne col l'impresa
> costruttrice, la strada non è ancora comunale, ma
> privata.
> Ieri per l'ennesima volta ho chiamato i
> carabinieri, e loro mi hanno ridetto che oltre a
> chiedere al tipo di spostare il furgone poco
> avanti non potevano fare nulla!!!
> E lui non l'ha spostato.
> Io sono buono, ma ormai............
> Cosa dovrei fare?

"Purtroppo" come hai ben specificato la strada è privata e pertanto gli organi di polizia (polizia stradale, carabinieri vigili ecc) intervengono solo in qualità di polizia giudiziaria, nel caso in cui, ad esempio, si verifichi un incidente con danni alle sole persone, ma non può contestare violazioni del codice della strada. Procede esclusivamente con atti di pg conseguenti comunicando con informativa all'autorità giudiziaria.
Volevo chiederti: il posto dove abita tua mamma, pur essendo composto da villette, è considerato condominio? Nel senso c'è un amministratore? Ci sono altri vicini che ne risentono del modo "cafone" in cui questo SIGNORE lascia in sosta il suo veicolo?
Io avrei una soluzione da film: trovare una macchina da rottamare e ogni volta che esci urtare il suo veicolo. E se ti dice qualcosa....ca@@i suoi...poteva parcheggiarla meglio (:P)!
Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...dare consigli non è mai facile....oppure si fa facili discorsi da bar o da giustizieri della notte...non è polemica la mia solo che in effetti è facile consigliare di martellare la macchina che ingombra...ma poi può finire lì o può dare il via ad una "guerra"...e siccome leggo con sgomento di gente che si spara per un diverbio per futili motivi...non vi nascondo che la cosa mi fa paura.....comunque ricordo che mio padre diceva sempre.... di torcegli i tergicristalli :D in questi casi...
Caro Fabrizio ti hanno già risposto sulla difficoltà di intervento per la polizia, in senso lato, trattandosi di strada privata.....i consigli di Virgilio, come dice Salva, sono i più "tennici" che ho letto ...con alcune precisazioni per avere la data certa l'impressione della stessa con l'inserimento che tutte le macchine fotografiche hanno, ha un valore indicativo, niente più (perché in realtà posso cambiare a mio piacimento la data.....comunque una serie di foto in diversi momenti della giornata e/o dei giorni può dare l'idea di una continuazione.....Sicuramente la lettera di un avvocato potrebbe essere prodromica...ma se il tipo è un "duro"...non serve a niente, non faccio penale e quindi non so se sia riscontrabile nella fattispecie un reato penale...è probabile di sì.....ma una denuncia farà il suo corso????? con tutte le indagini che devono fare....anche una causa civile è proponibile, ma anche qua l'eventuale sentenza è difficile da eseguire, perché si trattarebbe di un "non facere" cioè il diveto di parcheggiare e se parcheggi che faccio anche se c'è una sentenza che ti diffida dal farlo... la forza pubblica intesa come polizia non è deputata a farla rispettare.....allora tanto vale che faccia subito la denuncia penale...l'unica cosa potresti cercare di ottenere con una sentenza civile è l'apposizione di elementi che impediscano la sosta, ma trattadosi di strada non solo in comune fra tua madre e il.... cafone...che fai coinvolgi anche tutti gli altri frontisti nella causa......insomma come hai scritto tu...HELP
Fabrizio...segui i consigli degli altri che è meglio ::o8-):?
Image
portos

Unread post by portos »

Grazie dei consigli,
Cristian, non è condominio, 8 anni fa la strada doveva diventare comunale, ma per difetti di realizzazione il comune non vuole farsene carico, il proprietario è ancora l'impresario....

Oggi sono andato a parlare col maresciallo, mi ha detto quanto sopra, però ha aggiunto che il sindaco, applicando il comma n° 1 del codice civile:S in quanto ufficiale per la sicurezza:S
potrebbe fare un'ordinanza di divieto ti parcheggio davanti ai carrai anche se trattasi di strada privata, a quel punto il tipo potrebbe essere multato e commetterebbe un'infrazione penale8-)

Ho chiamato il sindaco e gli ho esposto il fatto, lui è caduto dalle nuvole.... mi ha detto che sentirà il maresciallo per accordarsi sul da farsi...

Scusa ancora una cosa Cristian, essendo ancora strada privata, io posso circolare con una macchina senza documenti?
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

....non per fare il saccente !tt!, ma i commi sono i paragrafi degli articoli quindi dire il comma 1 non vuol dire assolutamente niente!!
Che il Comune possa in qualche modo regolamentare le strade private...non lo so, ma potrebbe essere, se di uso pubblico (qui si entra nel campo amministrativo a me sconosciuto al pari del penale).....ma pagate per i passi carrai? direi di no a quanto mi sembra di capire, in ogni caso forse non sono stato chiaro prima, un'azione civile è sicuramente possibile, il problema ripeto è avere una sentenza che serva a qualcosa...8-)...in ogni caso, e rifaccio il saccente !tt!, non di danno "ambientale" si tratta, ma di azioni a difesa della proprietà e/o del possesso...
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”