Possibile che sia il termostato?
Re: Possibile che sia il termostato?
Esatto,anche io metterei prima la massa aggiuntiva,costo irrisorio e male non fa di sicuro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ok proverò ad incrementare la massa, che peraltro dovrebbe esser gia stata controllata tempo addietro in occasione di un problema all'iniezione. Comunque un pezzo di cavo in più non guasta. Grazie.
P.s. inizialmente parlando di massa non avevo inteso la massa elettrica, ma una qualche massa centrifuga collegata al motore.
P.s. inizialmente parlando di massa non avevo inteso la massa elettrica, ma una qualche massa centrifuga collegata al motore.
Ottimo,facci sapere.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Non ho ancora effettuato l'intervento per problemi di tempo, ma riflettendo sull'argomento massa aggiuntiva, temo che non possa essere la causa del problema perchè se così fosse il difetto si dovrebbe presentare anche in condizioni di "normalità" e non quando sono in coda o in salita, il che riporta l'attenzione sulla valvola termostatica che se fosse aperta ( o chiusa) solo a metà potrebbe dar luogo ai difetti succitati perchè col motore sotto sforzo, potrebbe limitare l'accesso di acqua fresca dall'esterno, e con le basse temperature, limitare l'uscita di acqua calda dal motore verso l'impianto. Ergo andrò a comprarmi un termostato (ci sipuò fidare di quelli non originali? la lancia lo fa pagare circa 200 eurini) e siccome i buoni consigli non devono andare sprecati "massificherò" meglio il motore.
Se fosse bloccata chiusa l'acqua non circolerebbe,avresti come minimo visto bollire il liquido che sarebbe uscito dalla valvola di sfiato sul tappo della vaschetta,io partirei appunto dalla massa,tuttavia un termostato BEHR va benissimo anche acquistato in rete,l'orignale e' il Behr solo scatolato da Fiat.
-
Si il termostato bloccato chiuso darebbe ebollizione, bloccato aperto darebbe acqua fredda in inverno, io penso che possa esser bloccato a metà in modo da dare entrambi i problemi agli estremi dell'uso.
ballacoilupi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si il termostato bloccato chiuso darebbe
> ebollizione, bloccato aperto darebbe acqua fredda
> in inverno, io penso che possa esser bloccato a
> metà in modo da dare entrambi i problemi agli
> estremi dell'uso.
concordo
-------------------------------------------------------
> Si il termostato bloccato chiuso darebbe
> ebollizione, bloccato aperto darebbe acqua fredda
> in inverno, io penso che possa esser bloccato a
> metà in modo da dare entrambi i problemi agli
> estremi dell'uso.
concordo
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Taglia la testa al toro,metti la massa aggiuntiva e cambia il termostato,cosi' dormi tra 2 guanciali.(tu)
Amici...ancora non ho cambiato la Termostatica.
Il mio problema è che in discesa la lancetta da 90° si abbassa a 70°, mentre in condizioni normali resta a 90°. Deduco che rimane aperta.
Devo decidermi a cambiarla.
Il mio problema è che in discesa la lancetta da 90° si abbassa a 70°, mentre in condizioni normali resta a 90°. Deduco che rimane aperta.
Devo decidermi a cambiarla.
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Si esatto,rimane aperta cambiala e sei a posto.(tu)