portabollo lybra
Re: portabollo lybra
La mia e' del 2001 ma non ce l'ha,era attaccato quello del concessionario che la vendette nuova quando la presi io,anche sulla Musa nulla di quello che avete descritto,sulla Y che avevamo preso nuova idem,nulla di niente.Praticissimo quello che ho sulla Delta con la molletta.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> x italo cosa intendi x incorporato nella scatola
> nera?
Quest'anno ho fatto l'assicurazione con la "scatola nera" : l'apparecchietto è fissato al vetro ed ha uno spazio per infilarci il tagliando , che rimane tra vetro e scatolotto , perfettamente visibile dall'esterno.
> x italo cosa intendi x incorporato nella scatola
> nera?
Quest'anno ho fatto l'assicurazione con la "scatola nera" : l'apparecchietto è fissato al vetro ed ha uno spazio per infilarci il tagliando , che rimane tra vetro e scatolotto , perfettamente visibile dall'esterno.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Italo con la scatola nera si risparmia? pro e contro????
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Il risparmio netto è minimo (il preventivo di quest'anno era di 600 € senza la scatola nera e di 550 con ) ma ci sono diversi servizi inclusi.
Con la scatola nera , parte automaticamente la richiesta di soccorso in caso di decelerazione brusca (mi pare 2G) ; il centro operativo prova a contattare l'utente tramite il viva voce interno della scatoletta , se non riceve risposta invia la richiesta di soccorso al 118 ed alle forze dell'ordine;
In caso di incidente di monore entità , di guasto o malore , è sufficiente premere un pulsante sulla scatoletta per mettersi in contatto con il centro operativo che può così inviare gli aiuti necessari (ambulanza , carro attrezzi , ecc.)
Qualora venga staccata l'alimentazione alla scatola nera , l'utente viene avvisato immediatamente con un sms (già collaudato , non appena ho staccato la batteria mi è arrivato il messaggio).
Se si fa anche l'assicurazione furto , tramite il gps integrato nella scatoletta la centrale operativa può comunicare alle forze dell'ordine la posizione del veicolo (o l'ultima posizione ricevuta).
Tutto questo compreso nel premio dell'assicurazione.
Inoltre , in caso di incidente , l'assicurazione può rilevare dai dati registrati velocità e posizione del veicolo al momento del sinistro , al fine di stabilire la dinamica dell'accaduto .
Questo può essere un vantaggio (qualora ad esempio la controparte dovesse accampare scuse del tipo "andava forte") oppure uno svantaggio (qualora effettivamente non si procedeva a velocità "da codice") .
Serve inoltre alle assicurazioni per complicare la vita ai "furbi" , che non possono più inventarsi gli incidenti.
Con la scatola nera , parte automaticamente la richiesta di soccorso in caso di decelerazione brusca (mi pare 2G) ; il centro operativo prova a contattare l'utente tramite il viva voce interno della scatoletta , se non riceve risposta invia la richiesta di soccorso al 118 ed alle forze dell'ordine;
In caso di incidente di monore entità , di guasto o malore , è sufficiente premere un pulsante sulla scatoletta per mettersi in contatto con il centro operativo che può così inviare gli aiuti necessari (ambulanza , carro attrezzi , ecc.)
Qualora venga staccata l'alimentazione alla scatola nera , l'utente viene avvisato immediatamente con un sms (già collaudato , non appena ho staccato la batteria mi è arrivato il messaggio).
Se si fa anche l'assicurazione furto , tramite il gps integrato nella scatoletta la centrale operativa può comunicare alle forze dell'ordine la posizione del veicolo (o l'ultima posizione ricevuta).
Tutto questo compreso nel premio dell'assicurazione.
Inoltre , in caso di incidente , l'assicurazione può rilevare dai dati registrati velocità e posizione del veicolo al momento del sinistro , al fine di stabilire la dinamica dell'accaduto .
Questo può essere un vantaggio (qualora ad esempio la controparte dovesse accampare scuse del tipo "andava forte") oppure uno svantaggio (qualora effettivamente non si procedeva a velocità "da codice") .
Serve inoltre alle assicurazioni per complicare la vita ai "furbi" , che non possono più inventarsi gli incidenti.

Ma il tuo preventivo di 550 con o 600 senza, è guida illimitata? Può guidare chiunque la tua Lybra? o solo tu?
Beh... pensavo facessero più sconto con la scatola nera... comunque i servizi che offrono sono interessanti...
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
gallik Scritto:
> Ma il tuo preventivo di 550 con o 600 senza,
> è guida illimitata? Può guidare chiunque la tua
> Lybra? o solo tu?
Nessuna restrizione , purchè chi guida sia dotato dei requisiti di legge.
> Ma il tuo preventivo di 550 con o 600 senza,
> è guida illimitata? Può guidare chiunque la tua
> Lybra? o solo tu?
Nessuna restrizione , purchè chi guida sia dotato dei requisiti di legge.

-
Davvero interessanti i servizi, sopratutto l'invio dei soccorsi per un male, sarei interessato, più di una volta mi viene in mente mentre sono in viaggio la possibilità di stare male, sono a forte rischio.
Ormai è un servizio che offrono quasi tutte le compagnie , prova a sentire il tuo assicuratore.
Secondo me è una buona cosa.
Secondo me è una buona cosa.