pulire intercooler lybra
Re: pulire intercooler lybra
ci proverò, speriamo bene,,,,,
Lancia Lybra 2.4 jtd sw executive 150cv del 07/2002 full optional.
-
Attualmente mi trovo con spazio quasi libero davanti al radiatore dell'intercooler.
Sull'angolo del paraurti c'è un buco e il convogliatore è libero (sganciato, non ho provato ma forse si può anche tirare fuori).
Ora mi chiedo una cosa: posso lavare il radiatore con l'idropulitrice o rischio che l'acqua ad alta pressione finisca dove non dovrebbe?
Sull'angolo del paraurti c'è un buco e il convogliatore è libero (sganciato, non ho provato ma forse si può anche tirare fuori).
Ora mi chiedo una cosa: posso lavare il radiatore con l'idropulitrice o rischio che l'acqua ad alta pressione finisca dove non dovrebbe?
Meglio di no , le alette dell'intercooler sono di alluminio molto fine , la pressione del getto potrebbe piegarle.
Meglio usre un buon sgrassante o della benzina , lasciare agire il tempo necessario aiutando con un pennello e poi sciacquare con un getto di acqua a bassa pressione.
Meglio usre un buon sgrassante o della benzina , lasciare agire il tempo necessario aiutando con un pennello e poi sciacquare con un getto di acqua a bassa pressione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Concordo con Italo,se proprio vuoi usare l'idropulitrice tieniti distante e cerca di erogare bassa pressione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Sì, sicuramente ci starò lontano.
Vedo che questo thread spiega come pulire i condotti interni, nel mio caso si tratterebbe dell'esterno.
Quale delle due cose è più importante?
Vedo che questo thread spiega come pulire i condotti interni, nel mio caso si tratterebbe dell'esterno.
Quale delle due cose è più importante?
In genere lo sporco maggiore si annidia all'esterno,una vera e propia coperta di polvere e sudorazioni d'olio,in genere lo faccio scolare un po' da eventuali tracce d'olio poi all'interno lo sciacquo come un bottiglione ed all'esterno lo pulisco con pennello e benzina.L'utimo causa troppo disagio in officina sono andato all'elefantino ed ho usato con molta cautela l'idropulitrice utilizzando lo sgrassatore dei cerchioni e poi il risciacquao,il risultato e' stato buono.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
quindi si può usare l'idropulitrice con lo sgrassatore dei cerchi ottimo a sapersi......................

Si con cautela ho visto che va bene,mi sono tenuto a debita distanza ed venuto bello pulito.(tu)
-
Ancora meglio col fulcron.
Salve a tutti; vorrei chiedere un chiarimento ai pulitori "esterni" dell'intercooler : occorre comunque smontare paraurti, fari, ruote, convogliatore aria....ecc... (mi spaventa farlo personalmente), OPPURE E' POSSIBILE FARE TUTTO (solo parte esterna dell'intercooler !!!) agendo dalla presa d'aria posta sul davanti dell'autovettura, senza smontare il tutto ma con le dovute cautele/delicatezze nell'usare l'idropulitrice/sgrassatori ???? E' chiaro che smontando il tutto la pulizia e' piu' efficace, e si estende anche a quanto accumulato all'interno del radiatore stesso !!
grazie, -depdep-
grazie, -depdep-