connect navi per capo 10

Mercatino
Gallery
capo10

Re: connect navi per capo 10

Messaggio da leggere da capo10 »

Un mese fa circa mi aveva ricontattato un Thesista della Sicilia in quanto non gli leggeva piu la mappa da un paio di anni ,aveva rinviato piu volte nel spedirmelo per la sostituzione della lente e per la formattazione in quanto aveva Overall ERROR e Nit che non dava piu segni di vita compreso pannello monitor e comandi clima (quindi Panico totale potete immaginare). Ho potuto constatare il decesso del nit dopo che me lo ha spedito e ho provveduto a spedirgliene un'altro , ma una volta installato gli dava Navigazione non Disponibile ! Ovviamente ero incredulo , poiché ogni nit che rimetto a posto lo testo personalmente sulla mia Thesis !! quindi ENIGMA??? Mi invia la foto del suo monitor e mi sparisce ogni dubbio di sorta , la schermata era la classica delle thesis senza sistema di navigazione (come sospettavo) .Ovviamente sorgeva spontanea la domanda Siamo certi che avevi il sistema di navigazione ? Ragazzi la risposta è Si , primo perchè negli ultimi 2anni ci eravamo sentiti (quando cominciava a non leggere) , secondo è un uomo con la Divisa , e terzo vabbè , torniamo al problema , all'amico in questione (nel frattempo gli era sorto il dubbio che in un officina gli avessero sostituito tutto il pannello ) ..... si reca in presso una concessionaria Lancia di sua conoscenza facendomi parlare con l'elettrauto per cercare una soluzione (tipo allineamento proxy con examiner) ma la diagnosi gli dava la presenza del navigatore con linea can intermittente , non riuscendo in alcun modo per la riconfigurazione , dichiarando di non avere ne la conoscenza ne gli stumenti. Provvedo ad inviargli un pannello completo smontato con le mie mani da una emblema con navigazione e una volta montato il risultato come previsto era tutto funzionante cioè con sistema di navigazione , dico ERA perchè non è finita ovviamente con preavviso in merito all'eolerror sul display conta km , questo dovuto all'allestimento diverso degli accessori(quindi configurato in maniera diversa dalla sua), .Ritornando in lancia ripassandomi l'elettrauto gli faccio la premessa che eseguendo l'allineamento proxy avendo un body non configurato torneremmo al punto di partenza (tutto questo per un eolerror) ma andiamo avanti , eseguono appunto l'allineamento , mi richiamano e il Patatrck era fatto il monitor dava Sistema di Navigazione non disponibile ! , ora pensate un po la disperazione dell 'amico thesista !!! Il vin cioè attraverso il numero di telaio che la vettura è un executive nata senza sistema di navigazione e che era impossibile (almeno per le officine lancia) configurare il sistema di nav . Da li attraverso un elettrauto generico (plurimarche) con Diagnosi LEONARDO ha impiegato tipo 5 minuti per abilitare attraverso il body obd . Mistero risolto ....spero di essere stato esaustivo nel riassumere l'esperienza in merito .Ps. ora ho un Amico in piu anche in Sicilia hahahahaha. Ciao
Rispondi

Torna a “Thesis”