problema alternatore?
Re: problema alternatore?
Controllare se l' alternatore carica in maniera efficace una batteria con il volmetro è un pò approssimativo e poi ... un elettrauto come si deve, dovrebbe provarlo con una pinza amprometrica.
DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Controllare se l' alternatore carica in maniera
> efficace una batteria con il volmetro è un pò
> approssimativo e poi ... un elettrauto come si
> deve, dovrebbe provarlo con una pinza
> amprometrica.
Io non me ne intendo, cosa mi consigliate di fare?
> Controllare se l' alternatore carica in maniera
> efficace una batteria con il volmetro è un pò
> approssimativo e poi ... un elettrauto come si
> deve, dovrebbe provarlo con una pinza
> amprometrica.
Io non me ne intendo, cosa mi consigliate di fare?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
certo che deve fare le dovute prove, se poi lo fa per spillare euri e diverso
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
prova a passare da un'altro elettrauto senti un po cosa ti dice
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
prova a cambiare i carboncini del regolatore dell'alternatore ,di solito e quello...............
La carica dell'alternatore non.deve provarla con un voltmetro ma con un amperometro messo in serie tra batteria e uno dei morsetti,ed un'ltra cosa da controllare e'se non ci sono assorbimenti che provocano lo scaricamento della batteria,ad esempio potrebbe essere un rele'che non stacca o qualche altra cosa del genere.
silverio Scritto:
> La carica dell'alternatore non.deve provarla con
> un voltmetro ma con un amperometro messo in serie
> tra batteria e uno dei morsetti,ed un'ltra cosa da
> controllare e'se non ci sono assorbimenti che
> provocano lo scaricamento della batteria,ad
> esempio potrebbe essere un rele'che non stacca o
> qualche altra cosa del genere.
l'amperometro avrebbe dato valori diversi?
> La carica dell'alternatore non.deve provarla con
> un voltmetro ma con un amperometro messo in serie
> tra batteria e uno dei morsetti,ed un'ltra cosa da
> controllare e'se non ci sono assorbimenti che
> provocano lo scaricamento della batteria,ad
> esempio potrebbe essere un rele'che non stacca o
> qualche altra cosa del genere.
l'amperometro avrebbe dato valori diversi?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
L' amperometro segnala l' assorbimento di corrente in amper, e si vede anche ad utilizzatori accesi (luci, clima, lunotto termico, ecc,) se l' alternatore è in grado di tirarli fuori ...
Mi sono fatto 'vedere' dall'elettrauto, abbiamo deciso di continuare ad utilizzare la batteria nuova, tra un paio di settimana poi la controlleremo per renderci conto se l'alternatore ha problemi. Dovrebbe andar bene così?
Ciao,propio adesso avendo un attimo libero ho collegato l'autodiagnosi alla mia,allora con luci e servizi spenti la carica segnalata e' 13,87 con servizi inseriti,luci,lunotto ecc.. scende a 13,77-13,65.
Mi sembra dunque la prova piu' sensata quella scelta dal collega.
P.s. la mia batteria ha 3 anni di vita circa,e con questi valori nessun problema.(tu)
Facci sapere.
Mi sembra dunque la prova piu' sensata quella scelta dal collega.
P.s. la mia batteria ha 3 anni di vita circa,e con questi valori nessun problema.(tu)
Facci sapere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]