TVE nero per Fulvia Zagato I serie

Fulvia
AntonioFSZ

Re: TVE nero per Fulvia Zagato I serie

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Allora fatemi capire cosa intendete per "spazzaneve" perché forse diciamo la stessa cosa.. :) :) :)
lorenZo

Messaggio da leggere da lorenZo »

intendo a spazzaneve il vetro leggermente a cuneo, visti dall'altro hanno il vetro triangolare e non bombato, i carello non hanno il riflettore sulla lampada mentre i siem (quelli della foto) si, quelli della 131 prima serie in versione L hanno 4 attacchi, 2 superiori e 2 inferiori e il riflettore, li ho trovati montati su una zagato che avevo per ricambi, avvitati direttamente sulla traversa, devo dire che a parte la mancanza di regolazioni, si sposavano bene con gli spazi disponibili
lorenZo

http://www.subito.it/accessori-auto/far ... 353422.htm

faro 131 prima serie, a memoria ricordavo male il posizionamento degli attacchi..
AntonioFSZ

Grazie Lorenzo, allora si tratta di capire che Carello avevo io.
Esteticamente sono identici ai SIEM della foto (salvo la marcatura sul vetro che è ovviamente Carello). Sono leggermente convessi (forse "a spazzaneve" come dici tu ma non angolati in modo eccessivo, lo vedi nella foto che ho postato io sul faro di destra, che è ripreso di lato) e hanno il riflettore sulla lampada.
Sulla mia erano fissati regolarmente con "conchiglie" portafaro nere, e sulla scocca non c'erano altri fori di montaggio, per cui deduco che se non sono i Carello originali sono almeno perfettamente identici come attacco. Se riesco a trovarli li fotografo... Non è da escludere che nel 1969 Zagato usasse sulla 1,3S fari Carello diversi da quelli delle 1,2 e 1,3....
Quando poi ho messo i SIEM ho dovuto fare (solo superiormente) due fori appena più esterni di quelli delle conchiglie Carello, ma gli ingombri, anche sulle cornici cromate, erano i medesimi.
Sono comunque ben diversi dai fari 131 che hai postato...
ciao e grazie.
lorenZo

altri fari carello con quelle dimensioni non credo esistano, da manuale ricambi o montavano i carello simili ai siem della tua foto oppure i cibie, che credo sian stai montati dal 69 con la serie 1,5. di carello con il riflettore non mi ricordo di averne visti, anche se ne han fatti di simili ma con il foro per il portalampada della luce di posizione, non so se quelli avevano il riflettore che invece è standard su i siem
AntonioFSZ

Appena riesco ti fotografo i miei vecchi, così ... vedi che esistono! :)
lorenZo

è sempre bello scoprir qualcosa di nuovo...se riesci fai anche una foto al numero di serie dietro il faro
ciaoo
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”