DISTANZIALI BETA MONTECARLO S2

Gallery
geppetto69

Re: DISTANZIALI BETA MONTECARLO S2

Messaggio da leggere da geppetto69 »

l
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

Scusa geppetto69, almeno da quanto mi risulta, i distanziali all'origine, non sono montati ne sulla prima serie, tanto meno sulla seconda, se vengono montati i distanziali, e per migliorare leggermente la tenuta anche se poi su un motore originale, questo diventa superfluo, perche la montecarlo aveva una tenuta eccellente per il tipo di motore che addotava e molto neutra in ogni situazione, anche accelerando a fondo corsa con le ruote sterzate, almeno sull'asciutto non provocava nessuna scodata diverso discorso sul bagnato.
Inoltre da premettere che se si vuole un'auto performante, i distanziali sono la minima cosa ma per utilizzarli bisogna sapere perchè farlo.
Io sulla mia l'ho effettuato principalmente per due motivi il primo per addottare pinze e dischi più grossi, in secondo luogo per il tipo di coperture, dal momento che utilizzo su cerchio originale prima serie" copertoni con diametro da 60.
Questo è tutto
StefanoF

Messaggio da leggere da StefanoF »

Sia la prima che la seconda serie, montano piastre " distanziali " in acciaio con spessore di circa 5 mm.
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

Ciao Stefano, ma a quanto mi risulta, ho acquistato l'auto nel 1986, e non ha mai visto questo genere di distanziali tanto più nella seconda serie, posso anche sbagliarmi ma andando a scartabellare sui vari volumi ufficiali dell'epoca, non risultano distanziali sulle ruote. Saluti da Ivan
Bunkai

Messaggio da leggere da Bunkai »

La prima serie con certezza aveva i distanziali da 5mm come da manuali ricambi che si trova a codice 4136475. Da ricordare che la S1 ha avuto 3 tipi di cerchi diversi e che quindi vi sono stati anche due tipi di perno di fissaggio cerchi.
Per la S2 invece non ho la certezza che vi fosse un distanziale.
Saluti
StefanoF

Proprio la settimana scorsa abbiamo riparato una seconda serie e... aveva i distanziali!
Stefano
geppetto69

ooooo.laaa. bravo stefano, scusate se non so esprimere la differenza tra piastre tonde e distanziali,
geppetto69

.
Bunkai

Messaggio da leggere da Bunkai »

Io monto i freni std. e non ho mai avuto i distanziali.
Stefano mi potresti dire se questi distanziali erano i medesimi presenti sulla S1? L'auto che avete riparato quindi aveva dischi e cerchi originali, suppongo.
Grazie e saluti
StefanoF

Sì, era tutta originale; le piastre, a occhio, erano identiche a quelle della prima serie, ma certo potevano essere state aggiunte dai precedenti proprietari....
Stefano
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”