DISTANZIALI BETA MONTECARLO S2
Re: DISTANZIALI BETA MONTECARLO S2
Scusa geppetto69, almeno da quanto mi risulta, i distanziali all'origine, non sono montati ne sulla prima serie, tanto meno sulla seconda, se vengono montati i distanziali, e per migliorare leggermente la tenuta anche se poi su un motore originale, questo diventa superfluo, perche la montecarlo aveva una tenuta eccellente per il tipo di motore che addotava e molto neutra in ogni situazione, anche accelerando a fondo corsa con le ruote sterzate, almeno sull'asciutto non provocava nessuna scodata diverso discorso sul bagnato.
Inoltre da premettere che se si vuole un'auto performante, i distanziali sono la minima cosa ma per utilizzarli bisogna sapere perchè farlo.
Io sulla mia l'ho effettuato principalmente per due motivi il primo per addottare pinze e dischi più grossi, in secondo luogo per il tipo di coperture, dal momento che utilizzo su cerchio originale prima serie" copertoni con diametro da 60.
Questo è tutto
Inoltre da premettere che se si vuole un'auto performante, i distanziali sono la minima cosa ma per utilizzarli bisogna sapere perchè farlo.
Io sulla mia l'ho effettuato principalmente per due motivi il primo per addottare pinze e dischi più grossi, in secondo luogo per il tipo di coperture, dal momento che utilizzo su cerchio originale prima serie" copertoni con diametro da 60.
Questo è tutto
Sia la prima che la seconda serie, montano piastre " distanziali " in acciaio con spessore di circa 5 mm.
Saluti meccanici, Stefano
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Ciao Stefano, ma a quanto mi risulta, ho acquistato l'auto nel 1986, e non ha mai visto questo genere di distanziali tanto più nella seconda serie, posso anche sbagliarmi ma andando a scartabellare sui vari volumi ufficiali dell'epoca, non risultano distanziali sulle ruote. Saluti da Ivan
La prima serie con certezza aveva i distanziali da 5mm come da manuali ricambi che si trova a codice 4136475. Da ricordare che la S1 ha avuto 3 tipi di cerchi diversi e che quindi vi sono stati anche due tipi di perno di fissaggio cerchi.
Per la S2 invece non ho la certezza che vi fosse un distanziale.
Saluti
Per la S2 invece non ho la certezza che vi fosse un distanziale.
Saluti
Proprio la settimana scorsa abbiamo riparato una seconda serie e... aveva i distanziali!
Stefano
Stefano
-
ooooo.laaa. bravo stefano, scusate se non so esprimere la differenza tra piastre tonde e distanziali,
Io monto i freni std. e non ho mai avuto i distanziali.
Stefano mi potresti dire se questi distanziali erano i medesimi presenti sulla S1? L'auto che avete riparato quindi aveva dischi e cerchi originali, suppongo.
Grazie e saluti
Stefano mi potresti dire se questi distanziali erano i medesimi presenti sulla S1? L'auto che avete riparato quindi aveva dischi e cerchi originali, suppongo.
Grazie e saluti
Sì, era tutta originale; le piastre, a occhio, erano identiche a quelle della prima serie, ma certo potevano essere state aggiunte dai precedenti proprietari....
Stefano
Stefano