apertura sportello posteriore sinistro da solo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
asterix550

Re: apertura sportello posteriore sinistro da solo

Messaggio da leggere da asterix550 »

le serrature delle porte hanno due scatti, ma anche solo il primo basta a bloccare la porta il secondo serve in caso di incidente per fare si che non si apra se ti si sgancia solo mentre la macchina si muove è un problema di leveraggio cioè con il normale movimento della porta. il leveraggio fa scattare l'apertura come se tu tirassi la maniglia interna se invece ed è una prova che devi fare assolutamente!!!!!!!!!!!!!!! una volta che hai chiuso manualmente la porta a macchina ferma prova a far scorrere con decisione la porta tirandola e spingendo sia dall'interno che dall'esterno senza mai toccare i dispositivi di apertura se la porta cede alla tua forzatura allora è certamente la cricca della serratura che di è logorata o per essere più chiaro si è consumato il dentino che crea il blocco. Altra prova che puoi fare da solo è questa porta aperta totalmente con un filo di ferro spesso e resistente fai un cappio lo infili nella cricca della portiera e con un cacciavite fai chiudere la serratura interponendo il cappio fatto con il filo di ferro una volta chiusa tiri decisamente con il filo di ferro se si apre la serratura allora è lei che va sostituita, se sono stato poco chiaro o hai bisogno di delucidazioni con un pochino di calma ti posso fare un tutorial fotografico ed inviartelo.
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
carlo g

Messaggio da leggere da carlo g »

Asterix ti ringrazio innanzitutto per le delucidazioni di come fare però se ti è possibile sarebbe meglio che mi mandi un tutorial fotografico in modo che così possa operare con più chiarezza ti ringrazio anticipatamente.Inoltre quando chiudo la portiera se non metto la mano a spingere sulla chiusura dove vi e la serratura lo sportello rimane aperto, quindi se lo spingo chiude bene ma poi basta una buca o una piccola sconnessione sulla strada e si apre da solo.
asterix550

Scusa carlo di dove sei?
Azzurro Bellini
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
carlo g

Sono di Caltanissetta (Sicilia)
asterix550

Mia mamma è nata li vicino e precisamente a Villalba mentre mia moglie è di Campo Franco nel fine settimana vedo di prepararti il tutorial ma se è come dici tu quasi certamente dovrai sostituire la serratura. ?tt?
Azzurro Bellini
carlo g

Volevo anche dirti che praticamente quando chiudo lo sportello senza spingere verso la serratura in base a come hai spiegato tù per quanto riguarda gli scatti della serratura lo sportello chiude solo con il primo scatto, se spingo interviene sicuramente il secondo scatto ma poi si apre lo stesso. Ti ringrazio per l'invio del tutorial che farai e spero di poterlo risolvere senza cambiare la serratura.
carlo g

Asterix550 ho effettuato la prova come hai scritto tù allora ho chiuso con lo sportello aperto la chiusura con un cacciavite al primo scatto e se facevo nuovamente pressione al contrario con il cacciavite la serratura ritornava di nuovo indietro, invece se arrivo al secondo scatto questo non avviene
quindi cosa succede? può essere che c'e' qualche incastro che non funziona a dovere. Ho anche fatto la prova a chiudere lo sportello e ho cercato di aprirlo da fuori senza tirare la maniglia e lo sportello non si è aperto anche sè non ho esagerato troppo nel sforzare l'apertura.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”