Dimissioni Papa
-
Re: Dimissioni Papa
Non scherziamoci sopra, riguardo alle dimissioni, confermo ciò che ha detto Salva, è stata una decisione sofferta, ma ha fatto bene, uno che sta male, non può governare la chiesa, sarebbe bene, essendo Cristiani, dire una preghiera piuttosto di ironizzare.
Bella il foto montaggio di "sua santità Silvio" credete che si candidera al conclave? X( dal cavaliere tutto di può aspettare. :DX( mi consenta.....X(
Bella il foto montaggio di "sua santità Silvio" credete che si candidera al conclave? X( dal cavaliere tutto di può aspettare. :DX( mi consenta.....X(
-
No non sono d'accordo...chi non ha la sofferenza, piccola o grande.Dare l'esempio ai giovani e anche i meno giovani anche di fronte a questo.Non ci si arrende....mai!
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
Se potesse....sarebbe in prima fila a promettere indulgenze plenarie e restituzione di elemosine...
lucianomenia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non scherziamoci sopra, riguardo alle dimissioni,
> confermo ciò che ha detto Salva, è stata una
> decisione sofferta, ma ha fatto bene, uno che sta
> male, non può governare la chiesa, sarebbe
> bene, essendo Cristiani, dire una preghiera
> piuttosto di ironizzare.
>
> Bella il foto montaggio di "sua santità Silvio"
> credete che si candidera al conclave? X( dal
> cavaliere tutto di può aspettare. :DX( mi
> consenta.....X(
lucianomenia Scritto:
> Non scherziamoci sopra, riguardo alle dimissioni,
> confermo ciò che ha detto Salva, è stata una
> decisione sofferta, ma ha fatto bene, uno che sta
> male, non può governare la chiesa, sarebbe
> bene, essendo Cristiani, dire una preghiera
> piuttosto di ironizzare.
>
> Bella il foto montaggio di "sua santità Silvio"
> credete che si candidera al conclave? X( dal
> cavaliere tutto di può aspettare. :DX( mi
> consenta.....X(
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
-
Michele da Asolo Scritto:
-----------------------------------------------------
> No non sono d'accordo...chi non ha la sofferenza,
> piccola o grande.Dare l'esempio ai giovani e anche
> i meno giovani anche di fronte a questo.Non ci si
> arrende....mai
Piu facile a dirsi, che a farsi, è sempre un uomo, se non se la sente più di portare un peso così, meglio che lo lasci ad un altro, che fare male il suo lavoro, o missione che si voglia, Michele se invece guardi a Papa Wojtyla quanfo volevano che si dimetesse, lui ha risposto, "dalla croce non si scende", è un'altra cosa, un altro uomo, Ratzinger non ce l'ha fatta, secondo me ha fatto una cosa giusta, tutti non siamo uguali.
-----------------------------------------------------
> No non sono d'accordo...chi non ha la sofferenza,
> piccola o grande.Dare l'esempio ai giovani e anche
> i meno giovani anche di fronte a questo.Non ci si
> arrende....mai
Piu facile a dirsi, che a farsi, è sempre un uomo, se non se la sente più di portare un peso così, meglio che lo lasci ad un altro, che fare male il suo lavoro, o missione che si voglia, Michele se invece guardi a Papa Wojtyla quanfo volevano che si dimetesse, lui ha risposto, "dalla croce non si scende", è un'altra cosa, un altro uomo, Ratzinger non ce l'ha fatta, secondo me ha fatto una cosa giusta, tutti non siamo uguali.
Concordo con Luciano...due uomini...due storie....vivere la cristianità, significa, accettare la sofferenza, ma anche riconoscere i suoi limiti per il bene della Chiesa... è un atto d'amore...di cristianità
Sincal

Sulla decisione di Ratzinger ho una mia idea che, tutto sommato, congloba un po' tutti i pareri che ho letto e sentito ovunque. Piuttosto mi ha dato molto ma molto fastidio ciò che un membro della Piazza ha scritto in merito su Facebook. C'è modo e modo di esprimere il proprio dissenso, disaccordo o parere contrario; ma essere offensivi in quel modo no, proprio non lo tollero..e a pensare che si ritrova pure con un problema non da poco, ma evidentemente ha deciso di affidarsi a qualcun altro. L'ho cancellato immediatamente dai miei "amici", ne' tanto meno risponedrò più ai suoi scritti qui in Piazza.
Salvaroma

-
lucianomenia Scritto:
> Michele da Asolo Scritto:
> --------------------------------------------------
> ---
> > No non sono d'accordo...chi non ha la
> sofferenza,
> > piccola o grande.Dare l'esempio ai giovani e
> anche
> > i meno giovani anche di fronte a questo.Non ci
> si
> > arrende....mai
>
> Piu facile a dirsi, che a farsi, è sempre un
> uomo, se non se la sente più di portare un peso
> così, meglio che lo lasci ad un altro, che fare
> male il suo lavoro, o missione che si voglia,
> Michele se invece guardi a Papa Wojtyla quanfo
> volevano che si dimetesse, lui ha risposto,
> "dalla croce non si scende", è un'altra cosa, un
> altro uomo, Ratzinger non ce l'ha fatta, secondo
> me ha fatto una cosa giusta, tutti non siamo
> uguali.
Caro Luciano,
hai scritto quello che pensavo ma non ho voluto scrivere precedentemente "dalla croce non si scende" ma la si porta e ci si mette dinanzi,davanti a tutti senza domande, timore,vergogna proprio perchè siamo uomini ora di carne ma che diverranno cenere.
Si...... Papa Wojtyla sempre a dare l'esempio a tutti fino alla fine e anche dopo, mi è rimasta impressa nella mia mente quella bara semplice di legno chiaro con sopra quella Bibbia che il vento sfogliava di continuo, come ha ricordare le pagine della vita.Ma forse noi siamo troppo vicini al 2005 per capire la grandezza di questo uomo.
Ed il suo messaggio "Non abbiate paura, spalancate le porte a Cristo; solo lui ha parole di vita eterna"
> Michele da Asolo Scritto:
> --------------------------------------------------
> ---
> > No non sono d'accordo...chi non ha la
> sofferenza,
> > piccola o grande.Dare l'esempio ai giovani e
> anche
> > i meno giovani anche di fronte a questo.Non ci
> si
> > arrende....mai
>
> Piu facile a dirsi, che a farsi, è sempre un
> uomo, se non se la sente più di portare un peso
> così, meglio che lo lasci ad un altro, che fare
> male il suo lavoro, o missione che si voglia,
> Michele se invece guardi a Papa Wojtyla quanfo
> volevano che si dimetesse, lui ha risposto,
> "dalla croce non si scende", è un'altra cosa, un
> altro uomo, Ratzinger non ce l'ha fatta, secondo
> me ha fatto una cosa giusta, tutti non siamo
> uguali.
Caro Luciano,
hai scritto quello che pensavo ma non ho voluto scrivere precedentemente "dalla croce non si scende" ma la si porta e ci si mette dinanzi,davanti a tutti senza domande, timore,vergogna proprio perchè siamo uomini ora di carne ma che diverranno cenere.
Si...... Papa Wojtyla sempre a dare l'esempio a tutti fino alla fine e anche dopo, mi è rimasta impressa nella mia mente quella bara semplice di legno chiaro con sopra quella Bibbia che il vento sfogliava di continuo, come ha ricordare le pagine della vita.Ma forse noi siamo troppo vicini al 2005 per capire la grandezza di questo uomo.
Ed il suo messaggio "Non abbiate paura, spalancate le porte a Cristo; solo lui ha parole di vita eterna"
Ciao
Michele da Asolo
Michele da Asolo
Vedo ancora la torta zebreta , quindi non parla di me ....
Su fb ho asserito scherzosamente al fatto dei 15 gironi di preavviso ed al tfr spettante al papa , non mi è mai piaciuto e l'ho sempre definito " pastore tedesco" in modo cialtronesco e goliardico ma se uno soffre non si scherza piu ' .
Cè chi non scende dalla croce e chi lo fa , da queste cose si vede la grandezza dell'uomo ed anche la sua diversità
Su fb ho asserito scherzosamente al fatto dei 15 gironi di preavviso ed al tfr spettante al papa , non mi è mai piaciuto e l'ho sempre definito " pastore tedesco" in modo cialtronesco e goliardico ma se uno soffre non si scherza piu ' .
Cè chi non scende dalla croce e chi lo fa , da queste cose si vede la grandezza dell'uomo ed anche la sua diversità
Ermanno, tu sei un maestro di delicatezza nei suoi confronti...(il che è tutto dire..) 

Salvaroma

Penso di aver capito chi sia.
Sinceramente non l'ho mai apprezzato Papa Benedetto, perchè l'ho sempre confrontato con Wojtyla.
L'ho so è sbagliato ma non ne posso fare a meno.
Sinceramente non l'ho mai apprezzato Papa Benedetto, perchè l'ho sempre confrontato con Wojtyla.
L'ho so è sbagliato ma non ne posso fare a meno.
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]