Help spia! Cosa controllo prima del salasso?

Mercatino
Gallery
Massimo

Re: Help spia! Cosa controllo prima del salasso?

Messaggio da leggere da Massimo »

Grazie di nuovo a tutti, nel weekend la macchina se ne starà parcheggiata, ne userò un altra.

Lunedi mattina la porto dall'elettrauto, sarà mia cura aggiornarvi sulla questione, in maniera da aiutare qualcun'altro in futuro e per vs curiosità.

Grazie di nuovo
Massimo

Re: Help spia! Cosa controllo prima del salasso?

Messaggio da leggere da Massimo »

Visto l'aiuto che mi avete dato mi sembra corretto aggiornarvi degli sviluppi:

Sabato mattina presto, con temperatura intorno allo 0° ho acceso la Lybra, e la spia si è accesa subito dopo il check. Sono sceso e si sentiva il classico rumore della cinghia che slitta, molto debole ed impossibile da sentire dall'interno. Sono passati un paio di minuti e la macchina ha cominciato a sussultare, il rumore cessava e la spia si spegneva poi tutto da capo. Siamo andati avanti cosi 5 minuti tra sussulti e stridii vari per poi cessare tutto. Rumori spariti, spia spenta.

Domenica tutto è andato come al solito, nienti rumori strani e niente spie accese.

Oggi, lunedì, tutto a posto. Ho portato la macchina dal meccanico ma mi ha detto chiaramente di non sapere da che parte partire se il problema non si presenta e non gli sembrava il caso di procedere a tentativi.

Una nota personale, Faby nel suo intervento sembrava aver centrato il problema ma il meccanico mi ha detto che è impossibile che la cinghi slitti perchè la Lybra è dotata di un tendi cinghi che evita questo problema.

Questo è tutto, grazie di nuovo!

Massimo
Rispondi

Torna a “Lybra”