avaria sistema antiinquinamento
Re: avaria sistema antiinquinamento
Mi pare strano , foratura del Fap.......... mah.....
Prova a far rifare la diagnosi in un'altra officina .
Prova a far rifare la diagnosi in un'altra officina .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Il FAP e' già.....forato:D, e' per quello che si intasano i fori.....al limite dato che è' ceramico ti può' crepare, mai sentito che vada sostituito perché' si buca8-)
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
L'ultima volta che mi si è presentato allarme FAP dava anche a me Fap Forato ,ma guardando bene con la Ph siul ponte,c'era il tubicino del sensore pre fap forato:prova a vedere che non sia quello;capita spesso che si consumi o che sfiaati
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
finalmente tutto si è risolto !!!!!!
il problema era il sensore pressione gasolio
sostituito quello ,l'auto è tornata quella di sempre
grazie a tutti per i consigli
pietro
il problema era il sensore pressione gasolio
sostituito quello ,l'auto è tornata quella di sempre
grazie a tutti per i consigli
pietro
-
- Contatta:
bene, però almeno dicci come.
Hai portato la vettura alla Lancia?
Hanno fatto la diagnosi con examiner?
Come?
Hai portato la vettura alla Lancia?
Hanno fatto la diagnosi con examiner?
Come?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ciao a tutti, è il mio primo post e spero di non sbagliare "allacciandomi" ad una discussione simile al mio problema.
Ho acquistato da due mesi una Phedra 2.2 JTD del 2005 con 144000 km e mi sono accorto che guidando a basso regime mi si accende la spia arancione del motore e mi appare il messaggio "Avaria Sistema antinquinamento motore" con conseguente perdita di potenza.
Un po' per abitudine mi sono rivolto al concessionario Fiat della mia zona (Piove di Sacco in provincia di Padova) e dopo averla lasciata una giornata mi hanno detto che non sono riusciti a terminare la diagnosi perché per questo tipo di macchina ci vogliono due giorni ::o
e a me il giorno dopo serviva.
La cosa strana è che ho chiamato il concessionario Lancia più vicino a casa mia (30km) e mi sono sentito confermare che possono volerci due giorni per fare una diagnosi.
Mi hanno entrambi parlato del liquido per il FAP (sugli 80€ al litro per 5 litri) ma sono tutti rimasti molto sul vago sui costi di un'eventuale diagnosi per capire quello che ha.
Ora mi chiedo se sono strano io abituato alla mia vecchia Renault Megane dove la diagnosi si faceva in venti minuti oppure se ho veramente acquistato un'auto progettata dalla Nasa.
P.S. se qualcuno conosce la zona mi consigliate un meccanico bravo e onesto??? Grazie mille
Ho acquistato da due mesi una Phedra 2.2 JTD del 2005 con 144000 km e mi sono accorto che guidando a basso regime mi si accende la spia arancione del motore e mi appare il messaggio "Avaria Sistema antinquinamento motore" con conseguente perdita di potenza.
Un po' per abitudine mi sono rivolto al concessionario Fiat della mia zona (Piove di Sacco in provincia di Padova) e dopo averla lasciata una giornata mi hanno detto che non sono riusciti a terminare la diagnosi perché per questo tipo di macchina ci vogliono due giorni ::o
e a me il giorno dopo serviva.
La cosa strana è che ho chiamato il concessionario Lancia più vicino a casa mia (30km) e mi sono sentito confermare che possono volerci due giorni per fare una diagnosi.
Mi hanno entrambi parlato del liquido per il FAP (sugli 80€ al litro per 5 litri) ma sono tutti rimasti molto sul vago sui costi di un'eventuale diagnosi per capire quello che ha.
Ora mi chiedo se sono strano io abituato alla mia vecchia Renault Megane dove la diagnosi si faceva in venti minuti oppure se ho veramente acquistato un'auto progettata dalla Nasa.
P.S. se qualcuno conosce la zona mi consigliate un meccanico bravo e onesto??? Grazie mille
-
- Contatta:
Probabilmente ti hanno detto così perhè per "diagnosi" intendevano la rigenerazione forzata del fap che può richiedere molto tempo. E' anche vero che si tratt di un'operzione che và fata raramente.
Per la cerina se serve integrarla, ti consiglio acquistare quella idonea alla tua vettura (ce ne sono due tipi diversi) alla Peugeot.
La pagherai molto meno.
Per la cerina se serve integrarla, ti consiglio acquistare quella idonea alla tua vettura (ce ne sono due tipi diversi) alla Peugeot.
La pagherai molto meno.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Alla lancia mi hanno spaventato
parlavano di centralina
allora sono andato dal mio meccanico
con l'examiner dava anomalia pressione gasolio
pista 1 e 2 accelleratore
pressione turbina
con la macchina in moto ha provato a staccare lo spinotto del senaore preasione gasolio e la macchina ha smesso di girare irregolarmente
sostituito lo stesso la macchina ora va che è una spia
parlavano di centralina
allora sono andato dal mio meccanico
con l'examiner dava anomalia pressione gasolio
pista 1 e 2 accelleratore
pressione turbina
con la macchina in moto ha provato a staccare lo spinotto del senaore preasione gasolio e la macchina ha smesso di girare irregolarmente
sostituito lo stesso la macchina ora va che è una spia
Lascia stare le officine lancia, vai alla peugeot, io con il cavo diagnosi peugeot faccio la diagnosi in 30 secondi e cambio tutte le configurazioni in un attimo
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]