OT: all'estero i ricambi costano meno?
Re: OT: all'estero i ricambi costano meno?
Tutto questo e' giusto. Vicino a casa mia c'è un officina lancia a cui di solito mi rivolgo per la manutenzione che non riesco a fare in proprio e potete immaginare che non è stata poca. L'ultima volta dovevo cambiare 4 ammortizzatori e mi hanno proposto solo di materiale 460 euro ;( . A quel punto mi sono accordato per ordinari io (220 euro per i kayaba) e farli montare a loro...alla fine l'hanno fatto perché sono un vecchio cliente e nei ritagli di tempo. 8 ore di lavoro e auto ferma per 2 settimane...Ho girato in moto con la neve.
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
-
Fortunatamente vicino casa mia c'è un meccanico che non fa obiezioni ad eseguire solo il lavoro. Ci si mette d'accordo per x € all'ora e via.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Beato te...da me lo fanno come favore personale...a meno di non trovare qualcuno che lavora in casa..ma non mi fido molto..a quel punto faccio da solo
Interventi eseguiti:
Interventi eseguiti:
ciao
io compro ricambi on line (su Ebay ma non solo) da almeno 8 anni
mai avuto un problema
tutti i rivenditori, a richiesta, forniscono la fattura
confermo che i ricambi della Lybra nell'ultimissimo periodo sono scesi di prezzo
i ricambisti italiani più economici sono tutti in Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, e spesso hanno anche il negozio fisico
la Germania, per i ricambi di concorrenza, è imbattibile: si trova di tutto e con prezzi inferiori anche del 50% rispetto all'Italia
non chiedetemi perchè...
esempio: rifatti (finalmente) frizione e volano
presi originali da un rivenditore di Catania e pagati 370 euro compresa spedizione
su Eper per gli stessi codici il prezzo era 1200 euro (!)
io compro ricambi on line (su Ebay ma non solo) da almeno 8 anni
mai avuto un problema
tutti i rivenditori, a richiesta, forniscono la fattura
confermo che i ricambi della Lybra nell'ultimissimo periodo sono scesi di prezzo
i ricambisti italiani più economici sono tutti in Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, e spesso hanno anche il negozio fisico
la Germania, per i ricambi di concorrenza, è imbattibile: si trova di tutto e con prezzi inferiori anche del 50% rispetto all'Italia
non chiedetemi perchè...
esempio: rifatti (finalmente) frizione e volano
presi originali da un rivenditore di Catania e pagati 370 euro compresa spedizione
su Eper per gli stessi codici il prezzo era 1200 euro (!)
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Raga lungi da me la polemica, ma io compro da ebay da una vita e solo ultimamente una ditta di Mantova mi ha chiesto se avevo la partita IVA o il codice fiscale con i dati per mandarmi la fattura, in 10 anni solo una volta e per giunta ditta italiana vicino casa, io non credo che vi mandano le fatture......Dico questo in quanto Ebay è il sito dove fanno più truffe che vendite (non è così ma tanto per far capire l'onesta che regna su ebay)........
Gianni
Il mezzo del futuro sarà quello del passato e non a 4 ruote ma a 4 zampe
[IMG]http://img175.imagevenue.com/loc228/th_ ... _228lo.jpg[/IMG][IMG]http://img170.imagevenue.com/loc200/th_ ... _200lo.jpg[/IMG][IMG]http://img204.imagevenue.com/loc257/th_ ... _257lo.JPG[/IMG][IMG]http://img11.imagevenue.com/loc160/th_2 ... _160lo.jpg[/IMG][IMG]http://img25.imagevenue.com/loc404/th_7 ... _404lo.jpg[/IMG]
Il mezzo del futuro sarà quello del passato e non a 4 ruote ma a 4 zampe
[IMG]http://img175.imagevenue.com/loc228/th_ ... _228lo.jpg[/IMG][IMG]http://img170.imagevenue.com/loc200/th_ ... _200lo.jpg[/IMG][IMG]http://img204.imagevenue.com/loc257/th_ ... _257lo.JPG[/IMG][IMG]http://img11.imagevenue.com/loc160/th_2 ... _160lo.jpg[/IMG][IMG]http://img25.imagevenue.com/loc404/th_7 ... _404lo.jpg[/IMG]
-
Anche a me è sempre arrivata la ricevuta fiscale o lo scontrino.
Per fortuna anche qua non fanno storie se porto io il ricambio.
C'è, giustamente, qualche problema per garantire il lavoro.
Loro chiaramente possono garantire solo il lavoro da qui sorge il problema in caso di contenzioso.
Per fortuna anche qua non fanno storie se porto io il ricambio.
C'è, giustamente, qualche problema per garantire il lavoro.
Loro chiaramente possono garantire solo il lavoro da qui sorge il problema in caso di contenzioso.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
A me sugli articoli nuovi e' sempre arrivata la fattura o lo scontrino almeno dall'Italia spesso anche dall'estero.
Prossimamente prenderò il motorino d'avviamento, sarà anche di concorrenza ma a 60 euro e' regalato...
Prossimamente prenderò il motorino d'avviamento, sarà anche di concorrenza ma a 60 euro e' regalato...
Interventi eseguiti:
Interventi eseguiti:
Normale che tra i ricambi originali e quelli non originali ci sia differenza di prezzo (anche se a volte è un pò esagerata), meno normale la differenza di prezzo tra i ricambi su EBAY e quelli dai ricambisti generici, probabilmente come si è detto, la maggiore differenza la fanno i ricambisti del sud con quelli del nord, comprando su EBAY abbiamo tutti potuto verificare e beneficiare dei prezzi più bassi dei ricambisti del sud.
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> warner Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Boh...solo che queste discrepanze fan lavorare
> > male,purtroppo noi operatori del settore non
> > possiamo attendere spedizioni (se non in casi
> > programmabili)e questo grava sul costo della
> > riparazione.
>
> Su questo non ci sono dubbi .
> Ma la colpa a questo punto direi che è dei
> ricambisti.
> Anche io come Trinacrius ho acquistato diversi
> ricambi in rete , anche da rivenditori con tanto
> di negozio "fisico" a prezzi nettamente più bassi
> di quelli praticati mediamente dagli autoricambi
> di zona , con regolare fattura o scontrino
> fiscale.
> A questo punto sta a voi meccanici inca@@arvi con
> loro e pretendere sconti maggiori : io che alla
> fine dovrò pagare ricambio e lavoro ovviamente
> tiro l'acqua al mio mulino , compro il ricambio da
> chi me lo fa pagare meno e cerco un meccanico che
> sia disposto a montarlo pagando il lavoro.
> Tu ne conosci qualcuno ??

Condivido a pieno il tuo pensiero Italo,quanto ho discusso su questo con i miei fornitori....e con tanto di fatture alla mano di ricambi comprati in rete,mi riporta alle vecchie discussioni con i rappresantanti di olio anni fa quando i supermercati cominciarono a venderlo,un vero bagno di sangue (per dirla alla Marchionne...
)Non scherzo se dico che quando il cliente mi porta il materiale mi fa un grosso favore,almeno non rischio di sputtanarmi...
> warner Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Boh...solo che queste discrepanze fan lavorare
> > male,purtroppo noi operatori del settore non
> > possiamo attendere spedizioni (se non in casi
> > programmabili)e questo grava sul costo della
> > riparazione.
>
> Su questo non ci sono dubbi .
> Ma la colpa a questo punto direi che è dei
> ricambisti.
> Anche io come Trinacrius ho acquistato diversi
> ricambi in rete , anche da rivenditori con tanto
> di negozio "fisico" a prezzi nettamente più bassi
> di quelli praticati mediamente dagli autoricambi
> di zona , con regolare fattura o scontrino
> fiscale.
> A questo punto sta a voi meccanici inca@@arvi con
> loro e pretendere sconti maggiori : io che alla
> fine dovrò pagare ricambio e lavoro ovviamente
> tiro l'acqua al mio mulino , compro il ricambio da
> chi me lo fa pagare meno e cerco un meccanico che
> sia disposto a montarlo pagando il lavoro.
> Tu ne conosci qualcuno ??

Condivido a pieno il tuo pensiero Italo,quanto ho discusso su questo con i miei fornitori....e con tanto di fatture alla mano di ricambi comprati in rete,mi riporta alle vecchie discussioni con i rappresantanti di olio anni fa quando i supermercati cominciarono a venderlo,un vero bagno di sangue (per dirla alla Marchionne...

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> Non scherzo se dico che quando il cliente mi porta il
> materiale mi fa un grosso favore,almeno non
> rischio di sputtanarmi...
Stesso discorso che mi ha fatto il gommista quando sono andato a montare le gomme acquistate in rete.
Inoltre nel suo caso ha anche il vantaggio di non dover fare magazzino.
> Non scherzo se dico che quando il cliente mi porta il
> materiale mi fa un grosso favore,almeno non
> rischio di sputtanarmi...
Stesso discorso che mi ha fatto il gommista quando sono andato a montare le gomme acquistate in rete.
Inoltre nel suo caso ha anche il vantaggio di non dover fare magazzino.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org