Quadro strumenti Lybra riparato! :)-D(tu)
-
anche questi sono passati di moda
purtroppo!!!
- Allegati
-
- 537804_493786480658779_1216311598_n[1].jpg (205.94 KiB) Visto 576 volte
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Re: anche questi sono passati di moda

-
Re: Quadro strumenti Lybra riparato! :)-D(tu)
Ciao prezio75, ho lo stesso tuo problema, vorrei cimentarmi per cercare di riparare il quadro, mi dici se hai preparato una guida e se l'hai postata da qualche parte?
Ma scusate, quelli che chiamate "motorini passo passo" sono forse gli equipaggi degli strumenti, cioè la parte mobile degli stessi che aziona l'indice?
Ottimo Prezio75 ,un pò di tempo fa mi cimentai a sostituire i led interni ma ebbi problemi a tarare le varie lancette nel modo giusto,come ci sei riuscito te a mettere le lancette tutte nella posizione ( 0 ) spero di essermi spiegato. Buona sera a tutti
Colgo l'occasione per chiedrvi un consiglio: da qualche mese ho problemi con la strumentazione della mia Lybra SW 1.6 LX del 2000 ... detta "La meravigliosa".
Problema N. 1: All'accensione si azzerava sistematicamente il parziale del contachilometri. Ho risolto smontando i connettori della strumentazione e mettendo un pò di sprai pulisci contatti. Penso si possa essere formato un pò di ossido.
Problema N. 2..... ancora irrisolto .... Il tachimetro non segna più la velocità. Ho provato a smontare lo strumento più volte, facendo ruotare la lancetta dell'indicatore di velocità,Risultato: funziona per un paio di accensioni ma alla terza si blocca di nuovo, come se ci fosse un problema negli ingranaggi. Non ho voluto estrarre i motorini passo passo in quanto la lancetta mi sembrava ben serrata e non volevo correre rischi.
Leggendo il tuo messaggio ho capito che tu ci sei riuscito: mi sai dire come? Devo semplicemente tirare più forte la lancetta dall'asse del motorino?
Ciao e grazie.
apaglia59
I have a dream...... Aurelia B20
Problema N. 1: All'accensione si azzerava sistematicamente il parziale del contachilometri. Ho risolto smontando i connettori della strumentazione e mettendo un pò di sprai pulisci contatti. Penso si possa essere formato un pò di ossido.
Problema N. 2..... ancora irrisolto .... Il tachimetro non segna più la velocità. Ho provato a smontare lo strumento più volte, facendo ruotare la lancetta dell'indicatore di velocità,Risultato: funziona per un paio di accensioni ma alla terza si blocca di nuovo, come se ci fosse un problema negli ingranaggi. Non ho voluto estrarre i motorini passo passo in quanto la lancetta mi sembrava ben serrata e non volevo correre rischi.
Leggendo il tuo messaggio ho capito che tu ci sei riuscito: mi sai dire come? Devo semplicemente tirare più forte la lancetta dall'asse del motorino?
Ciao e grazie.
apaglia59
I have a dream...... Aurelia B20
-
ho forzato leggermente con un cacciavite a spacco, facendo leggermente leva sul quadro, bisogna farlo con molta accortezza, io ho fatto così ed è andata bene, vediamo anche gli altri come hanno fatto in modo da accomunare le esperienze.
-
Salve Ma il quadro strumenti del 1900 e del 2400 sono gli stessi ?
-
Alessio jtd 2400 Scritto: ------------------------------------------------------- > Salve > Ma il quadro strumenti del 1900 e del 2400 sono > gli stessi ? No, sono differenti. A parte il fondo scala del tachimetro a 220 invece che a 240, un contagiri è per motori a 4 cilindri e uno per motori a 5.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)