Ancora Gomme... urge consiglio...
Re: ATTENZIONE ALLA PERICOLOSISSIME MICHELIN!!!
Grazie a tutti x iconsigli,
ora sono ancor di più indeciso, ma....
penso che sceglierò le michelin,
nel frattempo attendo altri vostri consigli.
Grazie mille
Lucaro
ora sono ancor di più indeciso, ma....
penso che sceglierò le michelin,
nel frattempo attendo altri vostri consigli.
Grazie mille
Lucaro
Non sto assolutamente scherzando, per ulteriori info riguado alla bruttissima avventura che ho avuto leggi miei post antecedenti.
GIO68
GIO68
Carissimo GIO... anche io (su altre vetture) uso da anni le Michelin e ti assicuro che non mai avuto
il minimo problema...
non ho letto i tuoi post... ma è chiaro che se ti scoppia una gomma
a 160 Km. e tu fai i vermi verdi prima di capire di aver evitato il peggio...
...è chiaro dicevo... che per te quel pneumatico diventi il peggiore in assoluto...
non mi risulta una proverbiale pericolosità delle michelin...
però se ci sono elementi non in mio possesso... e non in possesso degli altri amici del forum
allora facci sapere.
Cikko
il minimo problema...
non ho letto i tuoi post... ma è chiaro che se ti scoppia una gomma
a 160 Km. e tu fai i vermi verdi prima di capire di aver evitato il peggio...
...è chiaro dicevo... che per te quel pneumatico diventi il peggiore in assoluto...
non mi risulta una proverbiale pericolosità delle michelin...
però se ci sono elementi non in mio possesso... e non in possesso degli altri amici del forum
allora facci sapere.
Cikko
Caro Cikko,
per non essere prolisso ti faccio un breve riassunto:
PREMESSA... :
Siamo stati da sempre utenti MICHELIN.
Abbiamo in famiglia 4 auto (con fedeltà assoluta al mito MICHELIN).
IL CASO... :
Nell'ormai lontano 2003, dopo aver regolarmente sostituito i tutti e 4 miei bei PILOT, ecco che 48 ore dalla sostituzione mi scoppia inspiegabilmente un pneumatico in autostrada. Mi rivolgo alla rete autorizzata, descrivo il caso, richiedo assistenza, richiedo l'intervento di un ispettore di zona ma nulla, ad oggi nessuno risponde.
LE RICERCHE... :
Comincio ad interpellare a tappeto parecchi gommisti (provincie di Terni e Rieti) e tutti mi danno la stessa risposta: michelin, se hai un guaio, ti lascia solo.
LA SCOPERTA... :
Nel mio pellegrinare, che dura ormai da 4 anni, mi sono reso conto che il mio non è un caso isolato. Ho infatti conosciuto altri 3 casi totalmente ignorati dalla "casa" di cui 1 con esplosione di pneumatico nuovo e 2 con pneumatico con bolla ad 1 ora dal montaggio.
Il tipo di assistenza da parte di MICHELIN è stato sempre lo stesso, cioè nulla.
IL SUGGERIMENTO... :
Un gommista preparato mi ha confessato che questa è la norma per michelin, i loro pneumatici vanno benissimo, ma se malauguratamente te ne capita uno difettoso loro non ti forniscono alcuna assistenza perchè pensano che i loro pneumatici siano esenti da qualsiasi difetto (forse perchè francesi?).
IL RIMEDIO... :
Decido scietticamente di passare a Goodyear.
IL RISULTATO... :
Prezzo minore, comportamento migliore, durata maggiore, assistenza totale.
CONCLUSIONI... :
La mia Lybra 2.0 Executive avrà sempre Goodyear e le consiglierò vivamente a tutti.
per non essere prolisso ti faccio un breve riassunto:
PREMESSA... :
Siamo stati da sempre utenti MICHELIN.
Abbiamo in famiglia 4 auto (con fedeltà assoluta al mito MICHELIN).
IL CASO... :
Nell'ormai lontano 2003, dopo aver regolarmente sostituito i tutti e 4 miei bei PILOT, ecco che 48 ore dalla sostituzione mi scoppia inspiegabilmente un pneumatico in autostrada. Mi rivolgo alla rete autorizzata, descrivo il caso, richiedo assistenza, richiedo l'intervento di un ispettore di zona ma nulla, ad oggi nessuno risponde.
LE RICERCHE... :
Comincio ad interpellare a tappeto parecchi gommisti (provincie di Terni e Rieti) e tutti mi danno la stessa risposta: michelin, se hai un guaio, ti lascia solo.
LA SCOPERTA... :
Nel mio pellegrinare, che dura ormai da 4 anni, mi sono reso conto che il mio non è un caso isolato. Ho infatti conosciuto altri 3 casi totalmente ignorati dalla "casa" di cui 1 con esplosione di pneumatico nuovo e 2 con pneumatico con bolla ad 1 ora dal montaggio.
Il tipo di assistenza da parte di MICHELIN è stato sempre lo stesso, cioè nulla.
IL SUGGERIMENTO... :
Un gommista preparato mi ha confessato che questa è la norma per michelin, i loro pneumatici vanno benissimo, ma se malauguratamente te ne capita uno difettoso loro non ti forniscono alcuna assistenza perchè pensano che i loro pneumatici siano esenti da qualsiasi difetto (forse perchè francesi?).
IL RIMEDIO... :
Decido scietticamente di passare a Goodyear.
IL RISULTATO... :
Prezzo minore, comportamento migliore, durata maggiore, assistenza totale.
CONCLUSIONI... :
La mia Lybra 2.0 Executive avrà sempre Goodyear e le consiglierò vivamente a tutti.
Sarebbe bella cosa se questo tuo post lo leggesse qualcuno in casa Michelin....
e poi proprio perchè la difettosità è minima...avrebbero solo da guadagnarci nell'assisterti totalmente..
e poi proprio perchè la difettosità è minima...avrebbero solo da guadagnarci nell'assisterti totalmente..
OK.
ho deciso,
abbandono l'idea Michelin,
e farò montare le Yokoama C drive, ne avete precedentemente parlato bene, e voglio provarle.
saluti
Lucaro
ho deciso,
abbandono l'idea Michelin,
e farò montare le Yokoama C drive, ne avete precedentemente parlato bene, e voglio provarle.
saluti
Lucaro
Alberto, hai fatto centro.
Inoltre, se fossi stato un responsabile Michelin avrei verificato il problema, non solo per la fedeltà del cliente ma quantomeno per curiosità!
Ciao a tutti voi
Inoltre, se fossi stato un responsabile Michelin avrei verificato il problema, non solo per la fedeltà del cliente ma quantomeno per curiosità!
Ciao a tutti voi
Ciao !
La mia esperienza con gomme Michelin e' stata questa : Buttate nella spazzatura con meno di 25000 km.
Due inverni e un estate ed erano dure come la plastica.
Esperienza invernale : sulla neve non tenevano la macchina ferma su una salita, appoggiandomi si spostava, mentre con un po' di umido in una rotatoria presa pianissimo sono andato per la tangente (fortunatamente terra).
Il giorno dopo suito dal goomista ed un treno di Bridgestone.
Differenza come tra il giorno e la notte.
Con Michelin prima ed ultima esperienza(xme che faccio 15000 km/anno)
Saluti Marco 032AC
La mia esperienza con gomme Michelin e' stata questa : Buttate nella spazzatura con meno di 25000 km.
Due inverni e un estate ed erano dure come la plastica.
Esperienza invernale : sulla neve non tenevano la macchina ferma su una salita, appoggiandomi si spostava, mentre con un po' di umido in una rotatoria presa pianissimo sono andato per la tangente (fortunatamente terra).
Il giorno dopo suito dal goomista ed un treno di Bridgestone.
Differenza come tra il giorno e la notte.
Con Michelin prima ed ultima esperienza(xme che faccio 15000 km/anno)
Saluti Marco 032AC
Io ho preso l'auto a 32.000 km che aveva le Michelin da 195...
Al primo cambio ho messo subito le BRIDGESTONE Potenza RE720 da 205 e da allora non le ho più abbandonato!!!!
Sia sull'asciutto che sul bagnato sono sempre andato al limite senza nessunissimo problema!!! Come costo poi il mio gommista me le fa a 80 Euro l'una e non le abbandonerò mai finchè saranno in produzione!!!
Al primo cambio ho messo subito le BRIDGESTONE Potenza RE720 da 205 e da allora non le ho più abbandonato!!!!
Sia sull'asciutto che sul bagnato sono sempre andato al limite senza nessunissimo problema!!! Come costo poi il mio gommista me le fa a 80 Euro l'una e non le abbandonerò mai finchè saranno in produzione!!!