DAL 1 GENNAIO 2013 non sarà possibile revocare la radiazione d'ufficio per le auto storiche!

dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: DAL 1 GENNAIO 2013 non sarà possibile revocare la radiazione d'ufficio per le auto storiche!

Messaggio da leggere da dariodb »

Cioé che in parole povere l'hai reiscritta ?
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: DAL 1 GENNAIO 2013 non sarà possibile revocare la radiazione d'ufficio per le auto storiche!

Messaggio da leggere da francesco65 »

Si....ma sono stato "derubato" dei 660 Euro di bolli arretrati....il PRA ha ignorato tutti i miei passaggi burocratici, soprattutto il fatto che la mancata risposta della Regione Campania al mio Interpello mi aveva messo nel regime di silenzio assenso!!! E, per mia ignoranza (lo ammetto), non posso nemmeno andare in C.T. perché ho fatto scadere i termini! Cmq la mia vicenda dovrebbe essere presa ad esempio di come la burocrazia se ne fotte di leggi e regolamenti (quando sono a favore del cittadino). Però io sono molto arrabbiato per tutta questa vicenda...tra l'altro dal 18 Dicembre, giorno in cui ho presentato la domanda di formalità, mi hanno fatto attendere fino al 20 Febbraio per il completamento della stessa......aspettando i comodi di qlc impiegato del cervellone centrale del PRA di Roma il quale vedesse a terminale il "disallineamento", tra Napoli e Roma, della posizione burocratica della mia macchina; in pratica per l'archivio provinciale risultava già revocata in tempo reale (ovvero dal 18 Dicembre, tanto che quella stessa mattina andai personalmente alla Motorizzazione con la nota protocollata emessa dal PRA per far reinserire nel loro sistema i dati del libretto di circolazione) mentre a Roma, dal momento che i due archivi non sono collegati direttamente in via telematica, per ben due mesi non s'è mosso nulla (la prova stava nel fatto che fino a quella data potevo fare la visura PRA on line mentre dopo mi dava sempre "error 71"). In ogni caso io mi son conservato tutta la documentazione della vicenda, nonché tutte le mail intercorse tra me e l' U.A.B. del PRA di Napoli!
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: DAL 1 GENNAIO 2013 non sarà possibile revocare la radiazione d'ufficio per le auto storiche!

Messaggio da leggere da dariodb »

Ma hai mai UFFICIALMENTE presentato domanda di rimborso alla Regione ?
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: DAL 1 GENNAIO 2013 non sarà possibile revocare la radiazione d'ufficio per le auto storiche!

Messaggio da leggere da francesco65 »

No... ma non bisogna andare in C.T.?? Il ricorso in commissione (adesso) so che lo si deve fare entro 60 giorni dalla risposta della Regione....è complicato perché l' Ente ha dato parere negativo (mettiamola così per semplificare) non a me ma al PRA, dietro sua sollecitazione, quando già erano scaduti i 120 giorni dall' invio del mio interpello!! In pratica l'errore lo ha commesso il PRA che ha ignorato totalmente questo passaggio amministrativo, cosa che non poteva NON sapere perché glielo avevo comunicato io via mail; tutte queste comunicazioni "triangolari" (me, PRA e Regione) sono state protocollate dallo stesso PRA e quindi sono ufficiali, nonché archiviate nel mio PC!
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: DAL 1 GENNAIO 2013 non sarà possibile revocare la radiazione d'ufficio per le auto storiche!

Messaggio da leggere da francesco65 »

Finalmente la vicenda s'è definitivamente chiusa! Col passaggio alla Motorizzazione, fatto di persona, in tre minuti ho avuto il tagliandino col passaggio di proprietà da applicare sul cimelio del libretto di circolazione del 1971....uno strano effetto quella scritta informatizzata circondata da annotazioni scritte a mano, e in bella calligrafia, che riemergono dalle nebbie di un passato ormai remoto ma che rivive nella scintillante carrozzeria della mia A111 verde Scozia!
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”