lancia 037 replica
Re: lancia 037 replica
beh che dire 24k euro di spesi per una Monte , se non è passione questa.....
Guardate fin dove si è spinto questo lancista Spagnolo nella preparazione della sua replica 037 ( Geppetto questa volta i perni sono cinque).
Guardate fin dove si è spinto questo lancista Spagnolo nella preparazione della sua replica 037 ( Geppetto questa volta i perni sono cinque).
- Allegati
-
- 120921suspension2.jpg (61.69 KiB) Visto 245 volte
-
CARO BUNKAI QUESTA E' UNA REPLICA DI QUELLE CHE SI CHIAMO REPLICA
QUI CI POSSIAMO SEDERE E PARLARNE COME VEDI LA FATTA CON TUBOLARE,
NON A SOSTITUITO SOLO L'ESTETICA. MA BEN ALTRO.
IN POCHE PAROLE COME GIA' DETTO , SI E' LAVATO SI LA FACCIA .MA ANCHE IL CULO
MI PIACEREBBE VEDERLA TUTTA
QUI CI POSSIAMO SEDERE E PARLARNE COME VEDI LA FATTA CON TUBOLARE,
NON A SOSTITUITO SOLO L'ESTETICA. MA BEN ALTRO.
IN POCHE PAROLE COME GIA' DETTO , SI E' LAVATO SI LA FACCIA .MA ANCHE IL CULO
MI PIACEREBBE VEDERLA TUTTA
Bene Geppetto67, eccoti accontentato:
http://www.lancistas.com/temas/lancia-037.649/
Qui in effetti anche un purista deve ammettere che lo Spagnolo ha fatto un lavoro notevole. Il telaio, con il gruppo delle sospensioni e il resto, pare identico all'originale. Ovvio che il motore rimane un problema ma tutto sommato si è avvicinato e i cavalli non dovrebbero mancare di certo.
Saluti
http://www.lancistas.com/temas/lancia-037.649/
Qui in effetti anche un purista deve ammettere che lo Spagnolo ha fatto un lavoro notevole. Il telaio, con il gruppo delle sospensioni e il resto, pare identico all'originale. Ovvio che il motore rimane un problema ma tutto sommato si è avvicinato e i cavalli non dovrebbero mancare di certo.
Saluti
-
bee.. qui effettivamente ce' da togliere il cappello . e dire veramente bravo
quella bianca e verde la conosco , se non sbaglio e sua di walter rohrl
ce' pure da dire che e' la macchina piu' amata dei rally o subito dopo la stratos
quella bianca e verde la conosco , se non sbaglio e sua di walter rohrl
ce' pure da dire che e' la macchina piu' amata dei rally o subito dopo la stratos
Lavoro eseguito a regola d'arte, più che una replica è un doppione a tutti gli effetti un'auto così la può solamente acquistare un tizio che ne possiede una vera come eventuale ricambio, sfido chiunque a trovare delle differenze.
Davvero in gamba questo spagnolo. Certamente ha avuto a disposizione un originale da copiare, ma credo anche da smontare, altrimenti non avrebbe potuto essere tanto fedele nel riprodurre le varie parti. Fuori di dubbio che oltre ad una capacità tecnica e manuale dispone anche di risorse finanziarie non trascurabili. Il motore della argenta pure non è male ma visto che ha messo la foto di un turbo originale non mi sorprenderei se alla fine dovesse installare pure quello.
Sicuramente un progetto da seguire.
Sicuramente un progetto da seguire.
Pardoon, il turbo non è menzionato sulla 037, il volumetrico si, sono due sistemi completamente diversi nell'alimentazione.
Ah questa me la sono meritata, un grosso errore e gli amici sono attenti.
Certamente si tratta del volumetrico Abarth tipo R18 ( poi utilizzato ancora sulla S4 insieme al un turbo kkk).
A proposito di volumetrico : qualcuno è a conoscenza se l'R18 venne progettato appositamente per la 037 oppure era già stato utilizzato dall' Abarth 035 prototipo?
Saluti
Certamente si tratta del volumetrico Abarth tipo R18 ( poi utilizzato ancora sulla S4 insieme al un turbo kkk).
A proposito di volumetrico : qualcuno è a conoscenza se l'R18 venne progettato appositamente per la 037 oppure era già stato utilizzato dall' Abarth 035 prototipo?
Saluti
Era un progetto 037 sulla abarth 030 il motore non era sovralimentato con nessun tipo di volumetrico e turbo, i 270 e passa cavalli erano dati dalla preparazione di un motore di 3200 di cilindrata.
No sto parlando della Fiat 131 SE035 Abarth ( detta 035 Abarth Volumetrico Competizione) ovvero il prototipo successivo della Fiat 131 SE031 Abarth visto al Giro d' Italia (questo era un apirato derivato dalla 130 coupè portato a da 3235cc a 3500cc).
Mi sto avvicinando ora a questi modelli Abarth molto interessanti ma non trovo molta documentazione.
Con certezza 035 Abarth ha un motore con compressore volumetrico ( testato su motore 1995 e poi 1425cc).
A me interssa molto il dibattito dell'epoca tra turbo ( ad esempio Stratos Turbo) e volumetrico ( SE035 e SE037) per poi arrivare alla S4 con entrambi.
La mia domanda era per capire se il compressore della 035 Abarth fosse poi servito alla 037 visto che quello della 037 era servito alla S4.
Saluti
Mi sto avvicinando ora a questi modelli Abarth molto interessanti ma non trovo molta documentazione.
Con certezza 035 Abarth ha un motore con compressore volumetrico ( testato su motore 1995 e poi 1425cc).
A me interssa molto il dibattito dell'epoca tra turbo ( ad esempio Stratos Turbo) e volumetrico ( SE035 e SE037) per poi arrivare alla S4 con entrambi.
La mia domanda era per capire se il compressore della 035 Abarth fosse poi servito alla 037 visto che quello della 037 era servito alla S4.
Saluti