Finalmente cerchi da 16''
Re: Finalmente cerchi da 16''
Ho controllato, si tratta dell'amico idee-r, ma in quell'occasione (era un altro mio post dove chiedevo se si potevano montare i cerchi Delta su Lybra) anche Zechille disse che dalle sue parti se ne vedono molte!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
-
Molto belli.
Ora una foto montati sotto la Lybra B)
Ciao
Ora una foto montati sotto la Lybra B)
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Anche Meganico aveva montato sotto la sua i cerchi da 16" della Delta .
Addirittura Michele di Pinerolo aveva montato i 17" e ribassato l'assetto di 3 cm.....
Bisognerebbe sentire il loro parere , un conto e montarli , un altro è poi l'utilizzo di tutti i giorni, magari con macchina carica.
Addirittura Michele di Pinerolo aveva montato i 17" e ribassato l'assetto di 3 cm.....
Bisognerebbe sentire il loro parere , un conto e montarli , un altro è poi l'utilizzo di tutti i giorni, magari con macchina carica.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

a me su libretto dice che posso montare i 16 ,,,,,,, certo che con i cerchi da 17 devono proprio stare bene >:D<
giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> certo che con i cerchi da 17 devono proprio stare bene >:D<
Già , ma serve il nulla-osta della Lancia per poterli montare , e non sempre si riesce ad ottenerlo.
Inoltre se anche si riesce occorre poi far annotare la variazione sul libretto , e quindi revisione straordinaria presso la motorizzazione.....
> certo che con i cerchi da 17 devono proprio stare bene >:D<
Già , ma serve il nulla-osta della Lancia per poterli montare , e non sempre si riesce ad ottenerlo.
Inoltre se anche si riesce occorre poi far annotare la variazione sul libretto , e quindi revisione straordinaria presso la motorizzazione.....

-
Ma se c'è il nulla osta della casa, alla motorizzazione dopo gli appropriati controlli sul cerchio e misura di gomma montata, non hanno motivo di negare l'aggiornamento del libretto.
Via alternativa al nulla osta della casa madre è quello di far stilare una relazione tecnica da un ingegnere meccanico iscritto all'albo che ne attesti la possibilità di montaggio senza che si crei interferenze sugli organi della trasmissione. Quest'ultima via è la più costosa ma apre la possibilità di montare misure altrimenti non ottenibili. In tal modo ho visto approvare dalla motorizzazione il montaggio di cerchi da 15 con gomme 195/45 su cinquecento anni 90.
Via alternativa al nulla osta della casa madre è quello di far stilare una relazione tecnica da un ingegnere meccanico iscritto all'albo che ne attesti la possibilità di montaggio senza che si crei interferenze sugli organi della trasmissione. Quest'ultima via è la più costosa ma apre la possibilità di montare misure altrimenti non ottenibili. In tal modo ho visto approvare dalla motorizzazione il montaggio di cerchi da 15 con gomme 195/45 su cinquecento anni 90.
Giuseppe1985 Scritto:
> Ma se c'è il nulla osta della casa, alla motorizzazione dopo gli appropriati controlli sul cerchio e misura di gomma montata, non hanno motivo di negare l'aggiornamento del libretto.
Certo che no.....
Rimane però il fastidio di dover andare in motorizzazione , prendere l'appuntamento , portare poi l'auto per le verifiche.......
> Via alternativa al nulla osta della casa madre è
> quello di far stilare una relazione tecnica da un
> ingegnere meccanico iscritto all'albo che ne
> attesti la possibilità di montaggio senza che si
> crei interferenze sugli organi della trasmissione.
> Quest'ultima via è la più costosa ma apre la
> possibilità di montare misure altrimenti non
> ottenibili. In tal modo ho visto approvare dalla
> motorizzazione il montaggio di cerchi da 15 con
> gomme 195/45 su cinquecento anni 90.
Via percorribile , ma mi dà l'idea che i costi siano elevati......
> Ma se c'è il nulla osta della casa, alla motorizzazione dopo gli appropriati controlli sul cerchio e misura di gomma montata, non hanno motivo di negare l'aggiornamento del libretto.
Certo che no.....
Rimane però il fastidio di dover andare in motorizzazione , prendere l'appuntamento , portare poi l'auto per le verifiche.......
> Via alternativa al nulla osta della casa madre è
> quello di far stilare una relazione tecnica da un
> ingegnere meccanico iscritto all'albo che ne
> attesti la possibilità di montaggio senza che si
> crei interferenze sugli organi della trasmissione.
> Quest'ultima via è la più costosa ma apre la
> possibilità di montare misure altrimenti non
> ottenibili. In tal modo ho visto approvare dalla
> motorizzazione il montaggio di cerchi da 15 con
> gomme 195/45 su cinquecento anni 90.
Via percorribile , ma mi dà l'idea che i costi siano elevati......

-
Azzzzz l'ing. meccanico è l'unico che mi manca.
Andrea Oristano
-
Confermo che i costi dell'ing siano notevoli!!!
a quanto so io si prende solo una appuntamento con la motorizzazione , si fa una domanda di verifica cambiamenti auto ,la consegni e già loro ti danno il giorno per la revisione , il nulla osta della casa non serve questa mi e nuova :S invece quello che servono sono tanti eurini............
................sempre se approvano.....................