due problemi...
-
Re: due problemi...
le candele son nuove,penso che rifarò il lavaggio con relativo test di funzionamento alla modica cifra di 70euro...sperando sia solo quello...escludo la bobina perche a gas non ho mezzo problema!
Fai bene a partire dalla prova piu' economica,(anche se gia svolta)il gas secca gli iniettori,causa piu' grave sono le incrostazioni sulle valvole,probabilmente a gas non lo avverti perche' il passaggio avviene dopo un po' che il motore si e' scaldato di conseguenza la normale dilatazione dei materiali riesce a sopperire.Francamento propendo piu' per questa ipotesi,anche se non te la auguro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
no warner, non lo sento come difetto solo perche il gas ha i suoi iniettori,quindi disabilita quelli del benzina..cmq penso che l'operazione verra effettuata a gennaio..ora devo duplicare la chiave e in più qualcuno mi sta dicendo che prima di pulire gli iniettori sarebbe opportuno verificare aspirazione e cablaggi.il fatto strano è che al minimo non si avverte nulla come invece accellero anche un po sembra vada a tre..non cammina proprio si affoga..è un macello...meno male che giro a gas!
Si lo so che il sequenziale ha i suoi iniettori,ma girando a gas si seccano quelli benzina anche se sono disattivati.Il problema a mio avviso e'sulle valvole incrostate dal gpl e relative sedi,a motore caldo lo avverti di meno per dilatazione termica.Vai bene a gpl perche' esso subentra dopo i 70 gradi di temperatura.Potresti provare un buon additivo gas specifico per valvole e vedere se la situazione migliora.Temo tuttavia che dovrai tirare giu' la testata.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
"attenzione " forse la cosa e più semplice di quello che pensiamo :
non è forse che quando fai l'accensione a benzina insieme alla benzina ti entra un p'ò di gas che elettrovalvola non si chiude bene ,se fosse cosi allora ecco avresti il famoso borbottio tipo ingolfamento e andrebbe a tre ,fino che elettrovalvola non si scalda e blocca il gas, se fossi in te andrei a fare verificare da un gasista che fa impianti a gas su auto e farei vedere se gli iniettori del gas sono del tutto disabilitati dall'elettrovalvola all'accensione a benzina .......... prova >:D<
non è forse che quando fai l'accensione a benzina insieme alla benzina ti entra un p'ò di gas che elettrovalvola non si chiude bene ,se fosse cosi allora ecco avresti il famoso borbottio tipo ingolfamento e andrebbe a tre ,fino che elettrovalvola non si scalda e blocca il gas, se fossi in te andrei a fare verificare da un gasista che fa impianti a gas su auto e farei vedere se gli iniettori del gas sono del tutto disabilitati dall'elettrovalvola all'accensione a benzina .......... prova >:D<
-
chiarisco un attimo: auto del 2000 presa a giugno a 141.000 km, impianto a gas montato a fine giugno con 143.000 km,ora ne ha 147.000 e il problema era gia presente a giugno.pensando ad un semplice cambio candele nella manutenzione che avrei fatto subito dopo l'acquisto, ho tralasciato il tutto fino ad ora,cioè fino a quando nonostante cambio candele lavaggio e test iniettori il problema ha iniziato ad aumentare..cosi in vista della 13esima avevo pensato di risolverlo.sentito vari meccanici e vari elettrauti con pareri discordanti eccetto la diagnosi: sembra che vada a 3!e diciamo che fin li l'avevo capito pure io..il problema secondo me è prettamente a benzina ma andare a tentativi mi dispiace un po soprattutto se il piu economico mi costa una 100!ma non è capitato a nessun'altro na roba simile?mi è pure balenata l'idea che sia solo il filtro benzina intasato,quasi quasi lo cambio cosa costerà 20?!?!? vediamo un po tra il vostro aiuto e le mie mani se ci caviamo un ragno dal buco!
-
magari se riesco vi posto un video cosi potete sentire il motore e vedere la lancetta del contagiri che non sale..che ne dici warner?meccanico online!:D (tu)
-
Mi dispiace se non ti posso aiutare e menomale che non ho avuto lo stesso problema.
Solo una mattina di circa 1 anno fa, vado per andare a lavorare e la macchina andava a 3. Problema: una bobina andata. Sostituita la bobina tutto ok.
Solo una mattina di circa 1 anno fa, vado per andare a lavorare e la macchina andava a 3. Problema: una bobina andata. Sostituita la bobina tutto ok.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
non capisco se questo problema lo avevi prima che mettevi il gas :S comunque se ti è venuto dopo che hai fatto installazione per la mia umile idea se hai un problema all'accensione e dovuto che e miscelata con il gas e ti va a tre fino a che non finisce la combustione a quanto capisco tu a gas non hai problemi giusto .....
allora fallo presente a chi ti ha fatto l'installazione dell'impianto ,magari e l'ettrovalvola del gas che quando appena giri il quadro per laccensione non chiude subito e si mischia con la benzina li ti si miscela ..............
allora fallo presente a chi ti ha fatto l'installazione dell'impianto ,magari e l'ettrovalvola del gas che quando appena giri il quadro per laccensione non chiude subito e si mischia con la benzina li ti si miscela ..............
-
prova a rasettare la centralina semplicemente staccando un polo della batteria per un paio di minuti. se per un po funziona bene e poi torna come prima, fatti controllare gli iniettori del gas. e dovresti risolvere il problema. buona serata.