saldi di fine stagione>:D<
Re: saldi di fine stagione>:D<
Allora si dovrà dare la caccia ai ricambi da Detroit ...
Ehm... ooops... porkputt! Mi hanno sgamato!
-
Ah pure tu ? Io rispondevo al primo post qui sopra del Nicola, il gran difensore di Lancia chi guida un'Octavia invece di una Delta
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
No alfista, PierL è uno dei disperati con la Thesis:)-D
Alfista, mi inchino al tuo regale garage, e, SONO CERTO, sei ancora un nostalgico della golden age in cui alfisti si scornavano con lancisti. Tu sei un vero appassionato di Alfa che non si è accorto che ha vinto, semplicemente. Infatti la Lancia non esiste più quindi inutile infierire: basta, finì, semo morti... Quel povero lancista scatenato e bizzarro è davvero un buon'uomo, un sopravvissuto, ne son certo, non vuole offenderti, solo anche lui si sente ringiovanire e rinvigorito dalle tue sollecitazioni si fa prendere la mano rolexata e guida la sua Skoda chiudendo gli occhi e facendo brumbrum pensa di guidare l'antica Flaminia. Scusalo, ma con tutta la buona volontà era andato alla concessionaria Lancia e dopo che avevano cercato di piazzargli la thema, visto che nella y non ci stava, gli hanno rifilato la berlinaccia usata del nuovo nemico asburgico, e lui non se ne è accorto, ma cosa doveva fare poverino?
Io, per non rischiare, in concessionaria non ci vado e mio garage non entrerà mai un'auto krukka, solo vecchie auto pre maglione (me lo posso permettere perché non lavoro con l'auto).
Io, per non rischiare, in concessionaria non ci vado e mio garage non entrerà mai un'auto krukka, solo vecchie auto pre maglione (me lo posso permettere perché non lavoro con l'auto).
Grande Giorgio! Grande Amico e Santo Protettore di tutti i peccatori thesisti!!!!!:)-D
-
Grazie PierL
posso rassicurarti che anche se da 15 anni sono alfista in origine ero più lancista dato che sbavavo dietro alle vere Thema (specialmente la 3a serie) e alle Delta Integrale. Quando posso do' una mano al marchio. Mia moglie ha avuto 2 Musa negli ultimi 6 anni, anche se ahimé oggi non più perché le serviva una vera 4x4.
In casa Alfa soffriamo tantissimo non appena entriamo in una concessionaria... non a caso ho ben 2 Alfa 159 (una SW 2.4 Q4 e una berlina 2.2 selespeed) a casa per essere sicuro di tenere fino alla Giulia o perché no l'ammiraglia cugina della Maserati Ghibli.
Se sono su questo forum é che il destino di Lancia mi sta a cuore. Altrimenti sarei partito il giorno dopo la vendita dell'ultima Musa.
La triste verità é pero' che con i soldi che ci sono e con i mercati che Fiat si ritrova, tocca continuare a campare con Ypsilon e Delta e sperare che le future Chrysler siano lancizzate al massimo e non solo con i sedili in poltrona frau e con gli eccellenti e italianissimi motori mjet, V6 e multi-air benzina.
posso rassicurarti che anche se da 15 anni sono alfista in origine ero più lancista dato che sbavavo dietro alle vere Thema (specialmente la 3a serie) e alle Delta Integrale. Quando posso do' una mano al marchio. Mia moglie ha avuto 2 Musa negli ultimi 6 anni, anche se ahimé oggi non più perché le serviva una vera 4x4.
In casa Alfa soffriamo tantissimo non appena entriamo in una concessionaria... non a caso ho ben 2 Alfa 159 (una SW 2.4 Q4 e una berlina 2.2 selespeed) a casa per essere sicuro di tenere fino alla Giulia o perché no l'ammiraglia cugina della Maserati Ghibli.
Se sono su questo forum é che il destino di Lancia mi sta a cuore. Altrimenti sarei partito il giorno dopo la vendita dell'ultima Musa.
La triste verità é pero' che con i soldi che ci sono e con i mercati che Fiat si ritrova, tocca continuare a campare con Ypsilon e Delta e sperare che le future Chrysler siano lancizzate al massimo e non solo con i sedili in poltrona frau e con gli eccellenti e italianissimi motori mjet, V6 e multi-air benzina.
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Sì quella è la speranza, ma guarda che il maglionato ha detto che di Lancia non verranno più prodotti modelli al di fuori della Y, e, visto che è appena stata lanciata, immagino lui pensi di lasciarla morire senza sostituirla. Infatti il genio m. ritiene che sia assurdo tenersi un pericoloso concorrente in casa della sua tanto "amata" Punto (persino lì non ha investito nel design, il progetto gli è stato regalato dal Giorgino). Domenica ho guardato il TG2 motori e hanno detto a chiare lettere che la Lancia è chiusa. Ma insomma prendersela con 19 operai che magari sono malati di prostata e stanno al cesso un po' di più, quello ogni volta che parla fa danni di centinaia o magari migliaia di auto vendute in meno? Le concessionarie Lancia si mettono le mani nei capelli ogni volta che codesto apre bocca. Voi, esperti, dite che gli altri costruttori chiudono le fabbriche, sono in perdita ecc ecc, però la gente comune no, i miei amici e amiche che in questi gg sono andati a comperare macchine nuove certo non lo sanno perché non è che in conce lo accolgono con l'aria da funerale. E se provo a chiedergli se al posto della Corsa o Fiesta non abbiano valutato la Y, mi chiedono se sono scemo a tirar fuori soldi per un'auto di un marchio che sta chiudendo (design a parte, ci sarebbe da dire anche lì). Ma il suo datore di lavoro è veramente possibile che abbia questo disegno così distruttivo?
-
Secondo me tutta questa storia della chiusura del marchio é un'interpretazione errata. Mi spiego. Nella famosa presentazione agli analisti si parlava di modelli prodotti in Europa per l'Europa o per l'export 2013-2015. Su questo arco di tempo l'Ypsilon resta un prodotto giovane che non ha bisogno di restyling (anche se aggiungerei volentieri un motore benzina più potente del twin air...). La Delta arriva a fine ciclo nel 2015 e di fatti la presentazione indica l'arrivo di un modello. Guardando nei piani Chrysler la "100" é prevista per il 2014-15. La produzione a Cassino per l'Europa di una variante hatchback 2 volumi é quindi più che plausibile, specialmente se si tiene conto che é altamente improbabile l'arrivo di una nuova Fiat Bravo nella gamma Fiat.
Al di là di Ypsilon e Delta/100, la porta é aperta all'importazione di modelli americani. Finora é stato un fallimento. Ma una nuova Chrysler 200 costruita su pianale CUSW Giulietta allargata/allungata con motori e tecnologia italiana non sarebbe la stessa cosa di un'immensa 300 o della "vecchia" 200 re-badged. Meno adatto ma perché no, l'erede del Voyager in stile Mercedes Classe R.
La gamma sarà quindi Ypsilon-Delta/100-Flavia/200 nuova generazione in più versioni di carrozzeria-grande SUV (e magari ancora la 300/Thema).
Ma 200, SUV, 300 ecc non appaiono nella presentazione perché non saranno prodotte in Europa.
Insomma la speranza c'é. Ma finché il mercato europeo resta cosi' basso e finché i modelli importati sono la pietra dello scandalo, Lancia deve sopravvivere con Ypsilon e Delta...
Al di là di Ypsilon e Delta/100, la porta é aperta all'importazione di modelli americani. Finora é stato un fallimento. Ma una nuova Chrysler 200 costruita su pianale CUSW Giulietta allargata/allungata con motori e tecnologia italiana non sarebbe la stessa cosa di un'immensa 300 o della "vecchia" 200 re-badged. Meno adatto ma perché no, l'erede del Voyager in stile Mercedes Classe R.
La gamma sarà quindi Ypsilon-Delta/100-Flavia/200 nuova generazione in più versioni di carrozzeria-grande SUV (e magari ancora la 300/Thema).
Ma 200, SUV, 300 ecc non appaiono nella presentazione perché non saranno prodotte in Europa.
Insomma la speranza c'é. Ma finché il mercato europeo resta cosi' basso e finché i modelli importati sono la pietra dello scandalo, Lancia deve sopravvivere con Ypsilon e Delta...
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Vogliamo sperarlo ... che sia un' interpretazione errata, ma anche questo è stato detto da lui.