Ciao a tutti
Libra 1.8 SW 130cv
110 km al giorno misto città circa 10km, raccordo circa 60 km e 40 km di extraurbana
sto tarandomi sui 10km/l dipende molto se trovo file o no.
Piero
consumo GPL
Re: consumo GPL
Lybra 1.8 16v SW LS - 09/2000 - GPL Romano - Bose - Grigio Elisa
Io forse ho il piede un po' pesante, sono riuscito ad arrivare a 8 km/l.
Nel traffico sto sui 9 km/l.
Invece fuori città (passi di montagna compresi) sono sui 10 km/l
Ho una berlina 1.8
Nel traffico sto sui 9 km/l.
Invece fuori città (passi di montagna compresi) sono sui 10 km/l
Ho una berlina 1.8
giosim1516 Scritto:
-------------------------------------------------------
> perché la temperatura del carburante influisce
> sui consumi?
In realtà non influisce sui consumi , è una questione di volume....
Il gas viene immesso nel serbatoio allo stato liquido , poi quando passa nel "polmone" si espande e ritorna allo stato gassoso espandendosi.
Minore è la temperatura , maggiore è la quantità di gas che si riesce ad immettere nel serbatoio essendo minore il suo volume , e quindi aumenta la resa.
-------------------------------------------------------
> perché la temperatura del carburante influisce
> sui consumi?
In realtà non influisce sui consumi , è una questione di volume....
Il gas viene immesso nel serbatoio allo stato liquido , poi quando passa nel "polmone" si espande e ritorna allo stato gassoso espandendosi.
Minore è la temperatura , maggiore è la quantità di gas che si riesce ad immettere nel serbatoio essendo minore il suo volume , e quindi aumenta la resa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Ed è anche per questo motivo che d'estate preferisco fare rifornimento nelle ore meno calde.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<