Audio.....deludente
-
Re: Audio.....deludente
Cedano Scritto:
-------------------------------------------------------
> aggiorno...
> approfittando della ancor bella giornata di oggi,
> via i pannelli delle portiere e trapianto di
> altoparlanti nuovi, in sostituzione dei due miseri
> cestellini di plastica (potevano sforzarsi un pò
> di più , in sede progettuale...)(td)
> che dire, sostanzioso passo avanti sul fronte
> della qualità, ma si può fare ancora molto:)
Hello, ho trovato questa discussione ma mancano le info che più mi interessano. Gli altoparlanti in portiera da quanto sono? C'è spazio, eventualmente modificando qualcosa, per montarci dei 16 cm? Ho dei bei Focal tirati via dalla precedente vettura che non andavano affatto male! A breve inizio anche io a mettere le zampe per l'audio tenendo, ovviamente, aggiornata la comunità.
> aggiorno...
> approfittando della ancor bella giornata di oggi,
> via i pannelli delle portiere e trapianto di
> altoparlanti nuovi, in sostituzione dei due miseri
> cestellini di plastica (potevano sforzarsi un pò
> di più , in sede progettuale...)(td)
> che dire, sostanzioso passo avanti sul fronte
> della qualità, ma si può fare ancora molto:)
Hello, ho trovato questa discussione ma mancano le info che più mi interessano. Gli altoparlanti in portiera da quanto sono? C'è spazio, eventualmente modificando qualcosa, per montarci dei 16 cm? Ho dei bei Focal tirati via dalla precedente vettura che non andavano affatto male! A breve inizio anche io a mettere le zampe per l'audio tenendo, ovviamente, aggiornata la comunità.
>
> Hello, ho trovato questa discussione ma mancano le
> info che più mi interessano.
Dunque, quelli anteriori sono da 160, come detto altrove l'unico problema è che in origine è montato sul magnete un convogliatore che manda il suono all'interno porta, per cui se quelli che vuoi montare hanno un magnete "adeguato" non stanno nel convogliatore ( che si può anche non montare o "allargare" con la pistola termica, per i miei è bastato togliere il rivestimento in gomma.
i posteriori (che non ho ancora modificato) sono rivettati alla scocca e per toglierli ci vuole qualche artifizio tecnico.
se non hai intenzione di amplificare l'RT3 gioca sull'efficenza degli anteriori per recuperare un pò il volume non eccelso.
> Hello, ho trovato questa discussione ma mancano le
> info che più mi interessano.
Dunque, quelli anteriori sono da 160, come detto altrove l'unico problema è che in origine è montato sul magnete un convogliatore che manda il suono all'interno porta, per cui se quelli che vuoi montare hanno un magnete "adeguato" non stanno nel convogliatore ( che si può anche non montare o "allargare" con la pistola termica, per i miei è bastato togliere il rivestimento in gomma.
i posteriori (che non ho ancora modificato) sono rivettati alla scocca e per toglierli ci vuole qualche artifizio tecnico.
se non hai intenzione di amplificare l'RT3 gioca sull'efficenza degli anteriori per recuperare un pò il volume non eccelso.

Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Se cambi gli anteriori ,cambia anche i twetter sotto il parabrezza,mettendo anche un bel crossover
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Marce SS Scritto:
> Se cambi gli anteriori ,cambia anche i twetter
> sotto il parabrezza,mettendo anche un bel
> crossover
giusta considerazione.... non solo quelli in portiera sono penosi, anche i tweeter vanno di pari passo, e sono filtrati solo da un misero condensatore:(
> Se cambi gli anteriori ,cambia anche i twetter
> sotto il parabrezza,mettendo anche un bel
> crossover
giusta considerazione.... non solo quelli in portiera sono penosi, anche i tweeter vanno di pari passo, e sono filtrati solo da un misero condensatore:(
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
-
Rieccoci qui, grazie per l'info riguardo la misura degli altoparlanti. Per ciò che riguarda la radio, nella mia, c'è l'RT4 ed è mia intenzione montare un amplificatore. Mentre per il discorso Tweeter penosi, confermo. La mia intenzione è questa: cura insonorizzante alle portiere anteriori prestando particolare attenzione alle vibrazioni; installazione woofer Focal nelle tasche (non dovrebbero creare problemi poichè muniti di magnete al neodimio per cui molto piccoli); sostituzione tweeter con una coppia di Focal a cupola da 1 pollice e, ovviamente, montaggio di un bel filtro cross-over dedicato con pendenza a 12 dB/oct sia per il wf che per il tw. Poi vediamo dove mi porta la follia, magari un sistema di sub da installare al posto dei cassetti sottosedile! Basta adesso, ho solo bisogno di un po di tempo e di pazienza per mettermi al lavoro dopodichè, se la follia mi accompagna, vi mostro foto di tutte le chicche che potrei realizzare. Se avete consigli fatevi sotto, accetto volentieri di tutto.
Il mio consiglio è di sentire Antonio mo , lui faceva le gare di car hifi .
Dicono che la sua Phedra suoni decisamente bene
Dicono che la sua Phedra suoni decisamente bene
-
micio Scritto:
> Il mio consiglio è di sentire Antonio mo , lui
> faceva le gare di car hifi .
> Dicono che la sua Phedra suoni decisamente bene
Contattato Antonio, mi ha dato gentilmente delle dritte. Per il momento ho sostituito i woofer in portiera, allego qualche foto per far piacere a chi può essere interessato. Continuo ad aggiornarvi
> Il mio consiglio è di sentire Antonio mo , lui
> faceva le gare di car hifi .
> Dicono che la sua Phedra suoni decisamente bene
Contattato Antonio, mi ha dato gentilmente delle dritte. Per il momento ho sostituito i woofer in portiera, allego qualche foto per far piacere a chi può essere interessato. Continuo ad aggiornarvi
- Allegati
-
- wf installato.jpg (109.93 KiB) Visto 322 volte
-
- wf forato.jpg (143.26 KiB) Visto 322 volte
-
Saluti a tutti, dimenticavo di riportare delle informazioni che ritengo importanti: i woofer possono anche avere diametro di 165mm; possono essere dotati di magneti molto ingombranti ma in tal caso non si potrà sfruttare la conchiglia che mette in comunicazione la parte posteriore del wf con l'interno porta. Ovviamente nel caso di utilizzo di altoparlanti molto pesanti bisognerà provvedere a dei rinforzi poichè gli altoparlanti sono sostenuti solo dalla cartella. Per delucidazioni, per ciò che posso, sono disponibile
-
Salve, ancora alla ricerca di spazi per l'installazione di elettroniche e quant'altro abbisogna al miglioramento dell'HI-FI, ho riscontrato un problema sotto un sedile passeggero. Tale problema era la causa del mancato sgancio della seduta del sedile quando si vuol sollevare per far salire passeggeri in terza fila. Se dovesse interessare a qualcuno che ha il problema che avevo io sarò ben lieto di dare, per quanto di mia conoscenza, delucidazioni in tal senso. Eventualmente apriamo una discussione apposita
A me interessa molto.
La Phedra non suona così male come mi aspettavo, però fra qualche mese vorrei (far) fare un upgrade con la sostituzione di woofer e tweeter anteriori ed il montaggio di un piccolo amplificatore.
La Phedra non suona così male come mi aspettavo, però fra qualche mese vorrei (far) fare un upgrade con la sostituzione di woofer e tweeter anteriori ed il montaggio di un piccolo amplificatore.
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.