ADDIO LANCIA :((td)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Re: ADDIO LANCIA :((td)

Unread post by andrea firenze »

...è vero lo aspettavamo tutti....a mio avviso un declino iniziato da tempo , ma il signore con il maglioncino ci ha messo del suo...non ho letto l'intervista, ma stamani alla radio dicevano che avrebbe detto che il marchio Lancia "non ha più appeal" (se è vero la ritengo un'altra perla..... dopo "Firenze è una città piccola e povera") ......non è che non ha più...MODELLI!!????
Per "ironia della sorte" questa notizia coincide con la mia affiliazione al marcio Lancia..... esattamente 10 anni, il 31 ottobre del 2002, firmavo il contratto per la mia prima Phedra...e sono contento di averlo fatto.......ho avuto, ed ho ancora, una macchina che mi soddisfa e ho trovato..... dei grandi AMICI ;)
Image
CarloGE

Unread post by CarloGE »

Che tristezza.
Cancellare così un pezzo importante della storia dell'automobile nazionale.
Caro Dott. Marchionne, ti rinfresco un attimino la memoria..
1972 Lancia Fulvia HF
1974 Lancia Stratos
1975 Lancia Stratos
1976 Lancia Stratos
1983 Lancia Rally 037
1987 Lancia Delta HF 4WD
1988 Lancia Delta Integrale
1989 Lancia Delta Integrale 16V
1990 Lancia Delta Integrale 16V
1991 Lancia Delta Integrale EVO
1992 Lancia Delta Integrale EVO.
!! 11 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO RALLY !!
Grazie!
Carlo170[++]hp
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Come non sposare l'Andrea e Carlo pensieri...
Salvaroma

Image
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Io dico di aspettare per dire addio.
Una cosa è quello che dicono i giornalisti una cosa sono i fatti.

Da 2 -3 di anni l'Alfa sembrava perduta..........
Progetti abbandonati, versioni ridotte, voci insitenti su acquisto del marchio.
Ora è in completo rilancio!
Ricordo al salone di Ginevra del 2011 che all' A/R era stato riservato un misero stand di 50mq, come per la Dodge.
Ridotta all'ombra di se stessa.....Ora tutto sembra cambiare ma non è così.
Nonostante le notizie e i programmi le trattative per un possibile acquisto non sono ancora finite!

Lancia è un marchio con una vera immagine e una solida tradizione e come tale rappresenta una risorsa per FIAT come per altri possibili acquirenti.
E' più probabile che la si tenga "parcheggiata" per un pò e al momento opportuno sia rilanciata per attrarre nuovi clienti.
Aspettiamo.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ruj73

Unread post by Ruj73 »

Spero che tu abbia ragione, Virgilio.
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
CarloGE

Unread post by CarloGE »

Anche nella mia famiglia, prima mio padre, poi io.
papà:
1963: Lancia Fulvia Berlina
1980: Lancia Delta
1984: Lancia Prisma
Io:
1988: Delta HF (130cv)
1996: Dedra SW
2005: Phedra
2012: Phedra
Carlo170[++]hp
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...ritorno sull'argomento dopo aver letto l'intervista del sig. M. ....in effetti ha parlato di poco appeal (in europa) facendo intendere di mantenere al massimo la Y (per quanto?) .....sarà un caso che sia l' unico modello veramente Lancia ...ora detto che la Phedra e la Musa sono fuori produzione, che la Delta in effetti non ha sfondato...gli altri modelli "Lancia" sono prodotti americani (anche vecchiotti) con lo stemma Lancia.....e poi vuoi anche l'appeal?!
Non parlo di Phedra, forse quel concetto di macchina è stato superato dai suv, e poi sarei di parte, ma non posso tacere sul fatto che Phedra vendeva in Italia più del Voyager che pure era di moda, fra i monovolume......(semmai che senso aveva vedere due modelli uguali Ulysse e Phedra?!, stesso discorso per Musa e Idea) , ma la Musa anch'essa lasciata poi morire, gli ultimi restyling sono il motore gpl (ecochic), perché... quando combatteva benissimo direi spesso vincendo contro la più blasonata Classe A della MB....ma scusate Fiat (come marchio), in proporzione sta forse facendo meglio?....a parte la Panda, che almeno gli fanno un po' di restyling....cosa c'è? la 500 e poi..... la Punto.....che vende abbastanza perché vettura da flotte aziendali...e l'Alfa?...Mito e Giulietta...vendite scarse, una fama di inaffidablità piuttosto rilevante..... insomma il problema è unico per tutto il gruppo...vogliamo sacrificare la Lancia? allora caro M. ti dico...dovevi cedere il marchio prima quando valeva ancora...non farlo morire........almeno ci prendevi qualcosa.... e poi ricorda che se vuoi vendere auto devi fare modelli nuovi e affidabili ...ma a Te, giustamente sei pagato per quello, interessa la finanza del gruppo.....
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
...e l'Alfa?...Mito e
> Giulietta...vendite scarse, una fama di
> inaffidablità piuttosto rilevante..

avevamo una flotta di 156 e 159..un disastro...siamo passati a bmw e non c'è proprio paragone (parlo ovviamente ed esclusivamente di affidabilità)
Salvaroma

Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Con queste persone alla guida del gruppo mi chiedo quanto ci metteranno ad affossare anche Alfa e Maserati.
Alla fine si salverà (forse) solo la Ferrari.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
marinomusa

Unread post by marinomusa »

sono possessore di una Musa...contento..appena ho sentito della decisione del sig. M mi si è scaturita una rabbia e parole che non intendo scrivere e sicuramente immaginate ?tt? ... la Musa è stata la vettura con maggior successo e prima il nostro M a metà del 2012 blocca la produzione anticipandola di 1 anno e poi dismette Lancia!!!! invece di produrre auto fiat orribili (qubo, 500l ed altre) non era meglio ridare slancio al marchio italiano di prestigio? Mi viene in mente: Ypsilon no al nuovo modello che fa schifo ma restyling del vecchio, Musa leggero restyling e tenerla in produzione e magari in versione anche mini suv (con cruscotto non + al centro ma davanti al guidatore), Lybra new berlina, cabrio e sw, Phedra new invece di una Chrysler, Thema new invece di una 300c italiana, Flavia nemmeno tra i meandri lontani della mente. Per finire penserei ad suv Lancia stile Freemont però leggermente + corto ma più elengante, insomma un Mercedes M o GLK. Signor M togliendo Lancia dimostra che del vero made in Italy non gliene frega un piffero...se continua così il gruppo Fiat (Fiat vetture "low" cost, Alfa vetture sportive, Lancia vetture elengati) finirà giù per certe tubature fognarie...In futuro se per ragioni valide dovrò cambiare la mia Musa (CHE SONO ORGOGLIOSO) punterò su auto come Mercedes, Volvo...ma fiat col cavolo, ripeto sempre se M continua in questa sua politica. VIVA VINCENZO LANCIA, VIVA L'ELEGANZA ITALIANA, VIVA LA CITY FUORI E LIMU DENTRO...IN UNA PAROLA: MUSA!!!
marinomusa
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”