NUOVO PIANO PRODOTTI 2012 -2016: QUASI NIENTE PER LANCIA

robyc73

Re: NUOVO PIANO PRODOTTI 2012 -2016: QUASI NIENTE PER LANCIA

Messaggio da leggere da robyc73 »

30/10/2012 17:54
Fiat: Marchionne, basta con illusione brand Lancia come in passato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 ott - Il brand Lancia "ha un appeal limitato fuori dall'Italia. Dobbiamo abbandonare l'illusione che il brand Lancia ritorni a essere quello di un tempo". Cosi' l'a.d. Sergio Marchionne parlando alla conference call con gli analisti. Marchionne ha aggiunto che "dobbiamo ridurre l'esposizione di Lancia, mantenendo l'unicita' della Ypsilon che svolge un ruolo significativo in Italia e che e' la sola sostenibile da un punto di vista economico".

Eccolo qui il pensiero di Marchionne!!! NON E' GRAZIE A TE CHE LANCIA SI E' FATTA GRANDE!!!!
In sostanza dobbiamo tenerci l'ultima Lancia Y fortemente ispirata al design Chrysler che e' molto brutta!!!finche' dura e poi il marchio verra' ritirato!!!

A questo punto ti dico vendilo ad Audi!!!! che tra l'altro hanno anche i designer italiani per svilupparlo!!!! ma sono sicuro che non lo vendera'......lo lascia marcire e svilire pur di darlo alla concorrenza!!!! beati Lamborghini e Ducati!!!
robyc73

Messaggio da leggere da robyc73 »

ora capisco perche' in germania questo lo hanno preso a pedate quando si trattava di acquisire OPEL!!!
Luca VX

Messaggio da leggere da Luca VX »

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 ott - Il brand Lancia "ha un appeal limitato fuori dall'Italia. Dobbiamo abbandonare l'illusione che il brand Lancia ritorni a essere quello di un tempo". Cosi' l'a.d. Sergio Marchionne parlando alla conference call con gli analisti. Marchionne ha aggiunto che "dobbiamo ridurre l'esposizione di Lancia, mantenendo l'unicita' della Ypsilon che svolge un ruolo significativo in Italia e che e' la sola sostenibile da un punto di vista economico".

Credo che Marchionne un paio di anni fa ha pensato: Chiudo LANCIA, però come faccio senza far inc....re i 4 lancisti vivi e i 4 nazionalisti rimasti ? Gli confeziono una gamma completa (a salti): YPSILON con muso CHRYSLER (segm. A o B ?), uccido la MUSA, DELTA (segm. C/D) (la feci così brutta e sgraziata che non avrebbe mai potuto vendere), e aggiungo qualche carrozzone americano con appiccicato uno stemma blu. Uno lo chiamo pure THEMA, così ne posso regalare una a Napolitano.
E di che vi lamentate ? V' ho fatto una gamma completa, qualche annuncio dolce vita/italian style of life e nessuno me compra ste machine ?
Già ho la scusa per chiudere. Però...aspettate un momento...prima una ultima umiliazione...
Facciamo come si fece qualche anno fa. L' ultima AUTOBIANCHI, la Y 10, si vendette attraverso le concessionarie LANCIA - AUTOBIANCHI, fino alla sua morte, portandosi il marchio AUTOBIANCHI nella sua tomba.
Adesso facciamo la stessa cosa: All' ultima LANCIA, la YPSILON, le facciamo fare una lenta agonia vendendola in concessionarie CHRYSLER - LANCIA fino a quando esale l' ultimo respiro, e potremo finalmente staccare la spina al respiratore artificiale.

Luca VX
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Idem ... stra quoto ! (tu)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ho cliccato sui post che mi interessano ... ma vengo spedito sempre in fondo, comunque quoto alla grande i post di PG, Robyc e VX ... Grazie Marchione per quello che (non) ci hai dato ...
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Se nel 1988, con un ipotetica "macchina del futuro" ,avessimo detto che avremmo fatto questa fine....credo che ci avrebbero rinchiuso in un manicomio......:X

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Cronaca di una morte annunciata......
A questo punto si spegne anche l'ultima speranza di rivedere la Lancia tornare ai fasti di un tempo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Pierpaolo Bottino

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Anch'io stra-quoto tutti!
Non credo che venderanno mai il marchio a qualcuno perché un marchio come LANCIA, in mano a gente capace, potrebbe tornare ad essere un pericoloso concorrente, per cui agli attuali vertici conviene decretarne la fine.
Però... che tristezza e che rabbia!!!
Pierpaolo Bottino
Luca VX

Messaggio da leggere da Luca VX »

E poi mi fa ridere quando dice che l' unico modello LANCIA rentabile é la YPSILON. Però non sa che non si fabbricano altri modelli ?
La DELTA, modello infelice e sgraziato dalla nascita, muore poco a poco abbandonata al suo destino.
Su THEMA, VOYAGER e FLAVIA non discuto se sono belle o brutte. Dico semplicemente che sono macchine americane fabbricate da una marca americana per il mercato americano. Solo un pazzo poteva pensare che si vendessero in Europa. Se non si vendevano come CHRYSLER perchè si sarebbero dovute vendere come LANCIA ? Ma questo lui già lo sapeva, era tutto calcolato...
Eppure molti di noi, io compreso, abbiamo sperato fino all' ultimo che questa fosse ancora una volta una situazione di transizione, aspettando i nuovi modelli disegnati dal fantomatico Centro Stile CHRYSLER-LANCIA diretto da Ramacciotti, disegnati con una ottica più europea, e pensati per essere venduti in entrambi i continenti.
Ah già, dimenticavo. Sono due anni che ci raccontano che LANCIA e CHRYSLER già sono una unica realtà: una realtà che si chiama CHRYSLER...

Forse se strilliamo un poco il buon Marchionne sulle prossime CHRYSLER 100, 200 e 300 ci venderà attraverso la linea accessori MOPAR stemmini blu (quelli che si scoloriscono dopo un mese al sole) da appiccicarci sopra...

Luca VX
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Una bella class action contro Marchionne? Ha distrutto un marchio vanto dell'automobilismo mondiale, ha truffato i pochi ingenui che hanno comprato il carrozzone per poi ritrovarselo in svendita usato a 19.000 euro! e a km 0 a 30.000... ha infangato la storia sportiva e i titoli conquistati dichiarando che Lancia non è un brand sportivo ecc....

A proposito non vedo i commenti di qualche entusiasta del Canadese.....almeno quelli rimasti....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”