un altro pezzo di piemonte ( e di italia)che se ne và:(
-
Re: un altro pezzo di piemonte ( e di italia)che se ne và:(
bella testimonianza jacopo....di un epoca e piemontesità sparità..ogni volta che salgo a Torino ,mi accorgo di come sia cambiata questa città da 15 anni a questa parte!!!!!!
Re: un altro pezzo di piemonte ( e di italia)che se ne và:(
Jacopo, grazie, mi hai fatto venire i lucciconi... sarà che sono Pinerolese , abito nella casa in collina che il fondatore della Galup si era fatto costruire, e ho scoperto stamattina che a luglio sarò papà e mio figlio non potrà mai capire di cosa stiamo parlando... Meglio che tenga la Fulvia da conto, almeno quella gliela passerò
...

Re: E UNO CHE ARRIVA!!!!!!!!!!! :)-D
EVVIVA CONGRATULAZIONI AD ALBERTO PROSSIMO BABBO - PAPA'!!!:)
P.s.: festeggerei volentieri con un "rumetto", ve lo ricordate?
P.s.: festeggerei volentieri con un "rumetto", ve lo ricordate?
Ci sono cresciuto a rumetti... o Pinerolesi al Rhum (la Galup li commercializzava come Rhumetti, poi Galuperie ma non li aveva inventati, erano una produzione di un altro pasticciere locale anch'esso ad oggi chiuso, che guarda caso è stato gestito per un po' di anni dalla mia compagna... tutto in famiglia, ma che nostalgia!!!)
Stasera provo a vedere se se ne trovano ancora
metto da parte la riserva per Junior (:P)...
-D
PierL Scritto:
-------------------------------------------------------
> EVVIVA CONGRATULAZIONI AD ALBERTO PROSSIMO BABBO -
> PAPA'!!!:)
> P.s.: festeggerei volentieri con un "rumetto", ve
> lo ricordate?
Stasera provo a vedere se se ne trovano ancora

PierL Scritto:
> EVVIVA CONGRATULAZIONI AD ALBERTO PROSSIMO BABBO -
> PAPA'!!!:)
> P.s.: festeggerei volentieri con un "rumetto", ve
> lo ricordate?
Congratulazioni Speedal
-D

Speedal Scritto:
> Ci sono cresciuto a rumetti... o Pinerolesi al
> Rhum (la Galup li commercializzava come Rhumetti,
> poi Galuperie ma non li aveva inventati, erano una
> produzione di un altro pasticciere locale
> anch'esso ad oggi chiuso, che guarda caso è stato
> gestito per un po' di anni dalla mia compagna...
> tutto in famiglia, ma che nostalgia!!!)
>
> Stasera provo a vedere se se ne trovano ancora
> metto da parte la riserva per Junior (:P)...
>
>
-D
>
> PierL Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > EVVIVA CONGRATULAZIONI AD ALBERTO PROSSIMO BABBO
> -
> > PAPA'!!!:)
> > P.s.: festeggerei volentieri con un "rumetto",
> ve
> > lo ricordate?
Oila' auguroni per il lieto evento,caspita ma siamo vicini,passa a trovarmi (magari con la Fulvia
)a Bricherasio che prendiamo un caffe' insieme.
-D
> Ci sono cresciuto a rumetti... o Pinerolesi al
> Rhum (la Galup li commercializzava come Rhumetti,
> poi Galuperie ma non li aveva inventati, erano una
> produzione di un altro pasticciere locale
> anch'esso ad oggi chiuso, che guarda caso è stato
> gestito per un po' di anni dalla mia compagna...
> tutto in famiglia, ma che nostalgia!!!)
>
> Stasera provo a vedere se se ne trovano ancora

> metto da parte la riserva per Junior (:P)...
>
>

>
> PierL Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > EVVIVA CONGRATULAZIONI AD ALBERTO PROSSIMO BABBO
> -
> > PAPA'!!!:)
> > P.s.: festeggerei volentieri con un "rumetto",
> ve
> > lo ricordate?
Oila' auguroni per il lieto evento,caspita ma siamo vicini,passa a trovarmi (magari con la Fulvia

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner , è un po' dche devo farlo... Vedo cosa riesco a fare (ma in settimana la vedo difficile, sono sempre a Torino!)
Un abbraccio!
Alberto
Un abbraccio!
Alberto
Grazie, e speriamo sia un Lancista ne servono parecchi ancora...!
La prima Lancia nella ns. famiglia è stata una Trikappa del 1919. Quando mio padre è nato nel 1944 il nonno aveva un Ardea, che fu poi requisita dai tedeschi qualche giorno dopo la nascita di mio padre. Che ebbe un paio di fulvia negli anni 60/70. La rallye S del 68 dovette essere venduta subito dopo la mia nascita nel '70. Mio figlio verrà a casa dall'ospedale probabilmente sulla Musa della mamma (ma vedrò di attrezzarmi con la Fulvia, se riesco a far stare tutto - e considerando che saremo a Luglio, se non farà troppo caldo)... Credo che purtroppo la tradizione di famiglia finisca qui, anche se spero che qualche "Cavaliere Bianco" possa dare a mio figlio la possibilità di guidare una Lancia negli' anni 30 di questo secolo... Nella famiglia Elkann e in questa FIAT non nutro nessuna speranza...
La prima Lancia nella ns. famiglia è stata una Trikappa del 1919. Quando mio padre è nato nel 1944 il nonno aveva un Ardea, che fu poi requisita dai tedeschi qualche giorno dopo la nascita di mio padre. Che ebbe un paio di fulvia negli anni 60/70. La rallye S del 68 dovette essere venduta subito dopo la mia nascita nel '70. Mio figlio verrà a casa dall'ospedale probabilmente sulla Musa della mamma (ma vedrò di attrezzarmi con la Fulvia, se riesco a far stare tutto - e considerando che saremo a Luglio, se non farà troppo caldo)... Credo che purtroppo la tradizione di famiglia finisca qui, anche se spero che qualche "Cavaliere Bianco" possa dare a mio figlio la possibilità di guidare una Lancia negli' anni 30 di questo secolo... Nella famiglia Elkann e in questa FIAT non nutro nessuna speranza...
Beh... in uno scapolone impenitente come me, leggere notizie come quella che ci hai dato, fa rinascere la speranza! Non tutto è perduto dunque... complimenti Alberto! COMPLIMENTONI! Sono certo che il tuo pargolo potrà capire ciò di cui parliamo, perchè ci sarà ancora chi, come noi, avrà voglia di ricordare e conservare. E poi... per farmi coraggio penso alla Streglio di None, che qualche anno fa, nella bufera dello scandalo Parmalat, rischiò di sparire ignorata da tutti ma quando tutto pareva perduto... chissà se ci sarà un Livio Costamagna anche per la Galup? Incrociamo le dita...
Anch'io sono un po'pinerolese. La mia nonna materna era di Luserna e la mia mamma è nata a Torre Pellice. Il mio bisnonno era l'autista del Barone Mazzonis e della straordinaria Madama Amalia. Mazzonis... altro nome di un'azienda che fu... manco a dirlo in quella casa erano le Lancia a farla da padrone, anche in omaggio ad un'amicizia con Monsu Censin e con altri nomi che negli anni d'oro bazzicavano le officine di Borgo San Paolo. In un apposito post pubblicherò un paio di foto che ho la fortuna di conservare.
Cerca di tenerla bene la Fulvia, come io farò il possibile per conservare la Flaminia. Un giorno qualche crapone verrà a cercarcele... ne son sicuro...
Un abbraccio a tutti e grazie per aver apprezzato le mie parole.
EVVIVA LE LANCIA! E ANCHE LA GALUP!
JACOPO B.
Anch'io sono un po'pinerolese. La mia nonna materna era di Luserna e la mia mamma è nata a Torre Pellice. Il mio bisnonno era l'autista del Barone Mazzonis e della straordinaria Madama Amalia. Mazzonis... altro nome di un'azienda che fu... manco a dirlo in quella casa erano le Lancia a farla da padrone, anche in omaggio ad un'amicizia con Monsu Censin e con altri nomi che negli anni d'oro bazzicavano le officine di Borgo San Paolo. In un apposito post pubblicherò un paio di foto che ho la fortuna di conservare.
Cerca di tenerla bene la Fulvia, come io farò il possibile per conservare la Flaminia. Un giorno qualche crapone verrà a cercarcele... ne son sicuro...
Un abbraccio a tutti e grazie per aver apprezzato le mie parole.
EVVIVA LE LANCIA! E ANCHE LA GALUP!
JACOPO B.
-
BEL POST pravo jacopo(tu)