conv. VGA -> RGB

Mercatino
Gallery
Giankymis615DA

Re: conv. VGA -> RGB

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Comunque il formato per la versione navi è PAL e non NTSC.
Per la versione non navi non lo so!
alessandro

Messaggio da leggere da alessandro »

salve a tutti,
avrei una domanda x DR.J:

(Il problema è che converte in PAL anzichè in NTSC. Bisognerebbe per abilitare il PAL tagliare un'altro pin dell'ICS. Il mio ormai è a fettine :D)

mi potresti dire gentilmente quale pin tagliare x abilitare il segnale pal?

GRAZIE

Alessandro
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

E' il pin nr. 4 del cavo flat del display (detto NTP) che comanda.

Praticamente con segnale in "HI" viene accettato il segnale in NTSC ed in "LOW" in PAL.

Dovresti intercettare sulla piastra madre un punto idoneo, più vicino possibile al citato piedino, e tagliare con un cutter lo stampato. Così facendo però tieni presente che non vedresti più l'ICS che trasmette in NTSC. Dovresti mettere poi un relè che apra il contatto quando sei su fonte esterna e richiuda quando sei sul sistema ICS.

Questa ovviamente è tutta teoria ! Non ho ancora provato sul mio ICS per mancanza di tempo-voglia. IMHO al 99% però dovrebbe funzionare.

Saluti
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

Ciao
ho collegato il PC al TV, funziona e la qualita' e' buona (considerati i limiti del PAL)
non gestisce l'NTSC
poi, chissa', quando avro' multimedializzato la Lybra forse provero' a vedere il PC sull'ICS, ma solo per curiosita', non per usarlo. E' gia' un problema usare Windows a 640x480, figuriamoci vederlo a 320x240....
Rispondi

Torna a “Lybra”