Oggi la Leona non parte più..... aiutooo!!! :(
Re: Oggi la Leona non parte più..... aiutooo!!! :(
A questo punto... la mia vera speranza... è che parcheggiando sotto gli alberi di noci e vicino a un pollaio.... siano stati i topi a rosicchiare qualche filo.... visto che l' ambiente è ideale per loro, sopratutto adesso che inizia a fare freddo... vanno nel motore al caldo... infatti quando ho aperto il cofano era pieno di gusci di noce e mais..... ma sopra non ho visto alcun filo rosicchiato, spero domani togliendo il carter di vedere sotto se sono loro che hanno fatto danni o c' è qualcosa di elettrico che non va.....
[size=x-large][/size]Cannibali !!!! Mangiarsi una Lybra...... ARG !!!! 

è più casa loro che casa mia... abito in piena campagna..... però le palle mi girano lo stesso..... anche perchè prima di questa si sono mangiati letteralmente la Marea..... azzzzzz....!!!! hai voglia a mettere veleno.... è come vuotare il mare con un secchiellino da bimbi..... comunque spero che si siano rosicati un filo piuttosto che andare a toccare qualche componente usurato o stanco!
ciao!

Ciao leggo ora la tua disavventura,ti conviene farla trainare in officina,se non han rosicchiato qualche filo visto che hai provato anche giustamente a smuoverla con la 5 inserita,il problema puo' essere il rele' del motorino(posto sopra il corpo di quest'ultimo)nontentare di lavorare da sotto la vettura,se non sei sul ponte e' difficoltoso smontarlo,.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao Warner è un vero piacere risentirti! purtoppo dove abito io non ho un meccanico di fiducia, nel senso che non cerchi di mettermela in quel posto..... cosa che puntualmente fanno... per questo vorrei provare ad alzare la macchina mettendo dei robusti pezzi di trave, per smontare il carter sottomotore e vedere se sono stati i topi o se c' è qualcosa che non va tipo il motorino... mi parli del relè... eventualmente posso cambiarlo io o devo portarlo da qualcuno? se chiedo di venirmi a prendere la macchina se ne vanno i primi 80 € .... più l' eventuale riparazione, cambio pezzi e probabile messa in c...o! vorrei evitarlo! sembra che qui a Cremona ci viaggino alla grande... viste le esperienze di pochi mesi fa... per non contare quelle passate con una Marea .... se riesco ad alzarla di almeno 50/60 cm ci provo....e speruma bein!
ciao e grazie! ti aggiorno su quello che riesco a fare...
ciao e grazie! ti aggiorno su quello che riesco a fare...
Per i topi lascia stare il veleno. Anch'io abito in campagna e ti assicuro che bastano due o tre gatti intorno casa. Ogni tanto, la mattina, trovo qualche topolino morto sul tappetino davanti al portone, portato come "omaggio" dai mici. Un paio di anni fa mi portarono pure uno scoiattolino...
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per i topi lascia stare il veleno. Anch'io abito
> in campagna e ti assicuro che bastano due o tre
> gatti intorno casa.
Assolutamente d'accordo.
Prenditi qualche gatto , dagli da mangiare POCO in modo che restino ma che non perdano quel poco di fame che li spinga a cacciare , e vedrai che i topi staranno alla larga.
Ovviamente , più è grande il posto e più gatti servono.....
-------------------------------------------------------
> Per i topi lascia stare il veleno. Anch'io abito
> in campagna e ti assicuro che bastano due o tre
> gatti intorno casa.
Assolutamente d'accordo.
Prenditi qualche gatto , dagli da mangiare POCO in modo che restino ma che non perdano quel poco di fame che li spinga a cacciare , e vedrai che i topi staranno alla larga.
Ovviamente , più è grande il posto e più gatti servono.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
di gatti ce ne sono 6... solo che scappano! l' ultimo topo che ho trovato era 18 cm .... senza coda...io abito in una vecchia casa padronale ristrutturata, siamo tre famiglie, a 50 metri dalla casa c' è una serie di casette (una volta era una fornace) con un porticato adesso adibito a legnaia e un' altro molto grande affittato ad una impresa edile che usa come magazzino per ricovero di ponteggi, assi, tavole e scaffali una gru, e tutto quello che serve a loro, il tutto recintato da una rete dove non ci sono i muri perimetrali, su un fianco c' è un boschetto di noci recintato, e una parte di questo è adibito a pollaio, con un ricovero per circa un centinaio di galline e polli, fra i due recinti si forma un' angolo di 90° dove io posso parcheggiare l' auto...ed è l' unico possibile.....ti lascio immaginare i topi che ambiente hanno trovato..... cibo e tranquillità a volontà! poi su un lato della casa c' è un vecchio pollaio in muratura, che usiamo per ricovero dei vari attrezzi: tagliaerba, motozappa e attrezzi vari...ho dovuto togliere tutti gli attrezzi elettrici come trapani, flessibile, pistola da gommista e tutto quello che se rosicchiato veniva danneggiato.... il compressore è ormai praticamente senza ruote..... insomma qui ci vorrebbe il pifferaio magico! azzz...... 

18 cm... senza coda...::o ::o
ci credo che i gatti scappano....
ci credo che i gatti scappano....
infatti! quindi come vedi malgrado le esche, non si possono eliminare totalmente...e poi non sono l' unica vittima.... comunque sono riuscito ad alzare la macchina abbastanza da andargli sotto, ho smontato il carter, ma non ho trovato niente di rosicchiato, a questo punto un' altra possibilità potrebbe essere, come mi detto Warner, il relè del motorino d' avviamento..... oltre logicamente ad altre ed eventuali cose.... l' unico segno di vita è che quando provo ad accendere si sente un TAC dal motore, ma non sono riuscito a capirrne la provenienza, mi aveva già detto che senza ponte sarebbe stato molto difficile arrivare al motorino, e ovviamente aveva ragione, ma piuttosto che stare fermo ci ho provato....
ciao e grazie!
ciao e grazie!