Santa Teresa......coincidenze o segni

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Senobarnard

Re: Santa Teresa......coincidenze o segni

Unread post by Senobarnard »

Io non sono intervenuto perché inutile.
Bisogna viverla la situazione per poter assimilare eventi.
Leggendo il post ci sono cose spiegabilissime con le probabilità, come la rosa il fiore più regalato.
Ovviamente chi è coinvolto vede le cose in maniera totalmente diversa.

Anni fa sono andato a giocare il totocalcio per mio padre, mi sono seduto al tavolino e senza una ragione precisa ho giocato dei numeri al lotto che mi aveva lasciato mio suocero tempo prima. Precedentemente giocati e rigiocati senza risultato.
Terno secco sulla ruota di Roma, circa 5 milioni di lire di vincita. Dopo scopro che erano il numero di targa di un carro attrezzi targato Roma ::o::o

Coincidenza?

Ognuno creda in quello che vuole, l'importante è credere in qualcosa.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Elettriko

Re: Santa Teresa......coincidenze o segni

Unread post by Elettriko »

Appartengo (o meglio appartenevo)anche io al partito degli scettici.
Poi mi è successa una cosa e da allora mi sono ricreduto.
Nel 1992 mi trasferii a Napoli , e per la prima volta mi recai al cimitero di poggioreale a visitare la tomba di mio nonno.
Grande fumatore, da quando era diventato cieco durante la guerra le sue giornate si dividevano tra la musica (suonava il mandolino) , la radio e le sigarette.Aveva vissuto con noi fino al 1979 , poi era vouto tornare nella sua Napoli dove era morto dopo poco tempo.
Trovai la tomba in condizioni drammatiche.
Era Evangelista , ed il settore evangelista del cimitero , poichè non hanno il culto dei morti è solo un pezzetto di terra che a seguito del terremoto era ridotto ad un lugo degno di un film dell'orrore .....
Tombe distrutte , bare affioranti dal terreno....
Vedendo la scena promisi che mi sarei occupato di far rifare la lapide e dargli una sistemata , poi a causas di molti impegni la cosa passò nel dimenticatoio.
Qualche anno dopo , a fine ottobre mia madre mi telefonò per darmi la notizia che il mio cane era morto .
Dopo circa una settimana (il 1° Novembre) faccio un sogno.
Mio nonno , con il mio cane al guinzaglio , che vaga per il cimitero.
Ad un tratto si volta , e mi dice " Italo , Ci aiuti a cercare la mia tomba ? noi non riusciamo a trovarla......."
Non avevo mai sognato mio nonno , e mi svegliai con la sensazione di averlo incontrato , molto reale.....
Tre giorni dopo stavo posando personalmente la nuova lapide.

Coincidenze ?
Senso di colpa per una promessa non mantenuta ?
O solo una "tiratina di orecchie" da nonno a nipote ?

Io ho i brividi ogni volta che ripenso a quell'incontro (anche ora mentre lo racconto).
Da allora il mio scetticismo ha subito un duro colpo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”