panni sporchi!!!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Francis MI

Re: panni sporchi!!!

Unread post by Francis MI »

Te la vedo grigia...
Prima prova a telefonare in Samsung, che magari loro ti indirizzano verso qualcuno che ha la scheda a magazzino. A me è successo con il condizionatore della Carrier, il mio nstallatore non la trovava perchè fuori produzione (nel frattempo non era più neppure Carrier ), ho provato con Gipi, che però mi ha detto che ripararla era quasi impossibile senza tutti gli schemi, ma che mi ha indirizzato al numero dell'assistenza Carrier che alla fine mi hanno indicato un installatore che l'aveva a magazzino. Grande Gipi!
Alla mia domanda "ma se mi succede ancora, cosa faccio?" dalla Carrier non ho avuto risposta...:X
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Hellwood

Unread post by Hellwood »

Io a breve porterò Samsung in tribunale, se vuoi quando lo incontro chiedo informazioni in merito... >:D<

In casa mia non entrerà mai più nulla Samsung... Non tanto per i prodotti, ma proprio per l'assistenza!!!

Luca
renatolg

Unread post by renatolg »

aggiornamento!!!questa benedetta scheda è introvabile,assistenza
samsung penosa!comunque ho seguito il consiglio di marcomi e l'ho
consegnata ad un riparatore TV,domani mi dirà,ma la vedo nera anzi sporca!!!
salvaroma

Unread post by salvaroma »

spediscila a GP
Salvaroma

Image
renatolg

GP??? come lo contatto?
salvaroma

mandagli un messaggio privato
Salvaroma

Image
renatolg

(tu)
Hellwood

Unread post by Hellwood »

renatolg Scritto:
-------------------------------------------------------
&gt; aggiornamento!!!questa benedetta scheda è
&gt; introvabile,assistenza
&gt; samsung penosa!comunque ho seguito il consiglio di
&gt; marcomi e l'ho
&gt; consegnata ad un riparatore TV,domani mi dirà,ma
&gt; la vedo nera anzi sporca!!!

Ecco... appunto!!! Non ho idea degli altri, magari sono anche peggio, ma dopo l'esperienza avuta...

E pensare che ho fatto acquistare il TVC LCD a mio suocero proprio della Samsung!!!

Luca
salvaroma

...mah...io di Samsung non posso che parlarne bene..tv e cellulari mi vanno bene da sempre..(forse perchè Samsung nasce per fare tv e telefoni..)
Salvaroma

Image
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Ciao, ho seguito la discussione e vi ringrazio della fiducia.
Riguardo alla scheda ho dei dubbi di poter fare qualcosa in più di quello che può fare il Radiotecnico,
tutto quello che si può fare a freddo ( con scheda scollegata dalla lavatrice ) è controllare eventuali componenti
guasti o bruciati ( tipo resistenze, diodi, transistors, triac, scr, condensatori o eventuali relè ) ma da molto tempo tutte le schede sono basate su microprocessori e come ho più volte detto... nella programmazione viene inserito un tempo-vita
della scheda... allo scadere si ferma tutto e bisogna ricorrere all' assistenza per la sostituzione della scheda, anche
loro sono sprovvisti di schemi, manuali e programmi.... nei televisori so di sicuro che ci sono delle procedure di Reset.
Questo, anche se lo trovo scorretto, viene fatto per garantire ai centri d' assistenza una mole di lavoro tale da
garantirne la sopravvivenza..... lascio a voi i commenti.
Di fianco al mio laboratorio c'è un' assistenza SMEG, abbiamo provato a riparare le schede sostituite e su circa
200 ne ho riparato 3, le altre non presentavano guasti rilevabili a freddo ma erano tutte con micro, una poi mi ha proprio
scandalizzato... Frigorifero non funzionante, era guasta la schedina con micro collegata all' interruttore
che accende la luce all' apertura della porta.... costo circa 90 €+intervento ::o.................
una volta con un microinterruttore da pochi centesimi te la cavavi !

Comunque prova a mandarmi il Modello e il codice scheda che provo a vedere se trovo qualcosa quì in zona.

ciao
gipi
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”